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FASATURA SCARICO MALOSSI 136


Ospite sibi

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ce qualcuno che sa dirmi che fasature ha un 136 malossi lamellare al cilindro montato senza basetta e senza metter mano alle luci?...

grazie... voglio provare a farmi una espansione :M ...

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ce qualcuno che sa dirmi che fasature ha un 136 malossi lamellare al cilindro montato senza basetta e senza metter mano alle luci?...

grazie... voglio provare a farmi una espansione :M ...

 

Mi pare che faccia 176 di scarico e 122 i principali

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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benebene... grazie 1000 :D

massimo :twisted: a quanto lo posso alzare lo scarico?

 

....dipende che marmitta vuoi montare...con proma massimo alzalo fino a 180°....con altre il discorso cambia...

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chiedevo il massimo perche pensavo di farmela l'espansione...

 

190-192?.. o anche di piu ????? :shock:

 

....io starei sui 190° e travasi 126°....e espansione adeguata....

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Io terrei come max i 180 e 125.

Il malossi si usura con una velocità impressionante, non appena inizia a perdere compressione con 190° di scarico non va più un casso.

Se vuoi farlo andare forte la prima cosa da fare è rivedere completamente la testa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io terrei come max i 180 e 125.

Il malossi si usura con una velocità impressionante, non appena inizia a perdere compressione con 190° di scarico non va più un casso.

Se vuoi farlo andare forte la prima cosa da fare è rivedere completamente la testa.

 

Cosa ha che non va la testa malossi?

wv4ff5.jpg
 

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Monta il cilindro misira l'altezza di squish e il volume della camera, ricavati l'RC e ti troverai con un sorprendente 8.5/9:1 Portalo a 11/11.5:1 e vedrai come andrà meglio. Con una banda non più larga di 8mm invece che 11mm originali.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Concordo con Checco, io di squish, sul malox, mi trovo molto sotto al millimetro e come RC sono intorno a 13, quindi al limite della detonazione...e con puntine...da tenere sotto controllo certo, ma è molto divertente farci le curve in derapata.

Presto aprirò un post con un bel video on-board, mancano solo alcuni dettagli e un'ora di sole.

Paolo

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beh.. allora mi fate cambiare idea... :M vorra dire che rimango a 180 - 125...

come RC passo a 13 come b4st4rd0....

e modifichero sta benedetta testa... riduco la banda a 8mm ok?...

per l'espansione ho quasi finito la calandra... appena mi passa la febbre vado in officina... :M:WA

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13:1 con 180° di scarico non va molto d'accordo. Troppo compressa :M ( batte in testa )

Io non andrei sopra il 12:1 e non meno di 1mm di squish.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Lo dico perchè il mio Polini andava fortissimo però rimaneva in moto anche togliendo la pipetta della candela :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ah beh bastava alzare la sella tanto le viti del serbatoio della mia vespa non ci sono mai

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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