Vai al contenuto

quanro potrebbe fare?


Ospite dom3nico93

Messaggi consigliati

salve ragazzi, e buona vespa

ho deciso di cambiare un po' la configurazione della mia piccola pk:

per adesso monto:

102 dr, travasi allargati, fase anticipata e marmitta giannelli (quella che esce a destra)

e vorrei montare alcuni pezzi

115 polini;

marmitta che ho io

rapporti 18 o massimo 22

giacchè apro il blocco, pure albero anticipato

carburatore 19 o 21 (il 19 ce l'ho, il 21 me lo regalano...)

quanto pensate possa raggiungere?

possibilmente, vorrei farli con un bel po' di ripresa, anche perchè prima di arrivare a casa, c'è una salita di 500 metri in gran pendenza, che devo fare ogni giorno...

grazie per la pazienza, vi ringrazio anticipatamente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! con la campana 18 arriverai minimo a 60 (in discesa e in folle naturalmente :M )

dai apparte gli skerzi..

secondo me ti converrebbe raccordare i carter al 115 polini e il collettore dell'aspirazione..

poi antici l'albero a misura del polini..

ah.. una cosa.. e monta la 22 denti.. anke se la salita è ripida ed è di 500 metri hai le marce.. e a mio parere è inutile farla in quarta le salite (non so se mi sono spiegato.. :lol: )..

montaci il 19 che eviti tt gli sbattimenti x montare il 21..

avrai un ottimo tiro anke se molti dicono che quella campana è corta..

saluti marco :B

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa.. la campana 22 ce l'ho montata io nel 100 polini.. e non perde giri niente.. non ti dico quanto fa xk penso che è inutile dirti quanto fa.. uno le deve provare..

ti posso dire che ha un ottimo allungo ma anke ripresa.. non te ne pentirai

ps: non mettere la 24/72!! la odioooooooooooooooo :lol:;-)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità se fai tutto bene 80/90.

come campana vai almeno di 22/63.

io ne avevo una con i 24/61 e andava bene.lunga ma tirava la 4a bene.

questo per farti capire quanto resterebbero corti i 18/67 :roll:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

gurda metti un 102 malossi

io sono soddifatissimo

se il mio amico con la moto dietro non mi ha detto una cavolata il contachilometri della sua husky dietro di me segnava 105

sto finendo il rodaggio e ho fatto la prima vera tirata...

io monto

25 phbl con carter raccordati al cilindro

terzo travaso aperto

102 malossi

albero anticipato fase 195 mi pare di ricordare...

polini a banana

filtro malossi a cono

24/72

sarò stato a 8000 giri

e ovviamente ero giù nello scudo :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi tanta coppia vai di 112 polini...se vuoi poi in futuro elaborarlo e ti serve potenza vai di 102 polini...il 102 bello pompato fa anche i 120....

 

 

ma per fargli fare 120 devi pomparlo a dovere... ma a dovere veramente... io col 102 che avevo non era estremo ma i 100 me li raggiungeva... con 50 chili sopra... e la 22/63....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, grazie per i consigli.

comunque volevo dirvi che un mio amico monta i rapporti 22/63, 19/19,marma simonini, 102 doppia e la sua vespa, quando riusciva ad "aprire" di 4 , faceva 120-130, ma se soffiava vento, non poteva camminare, non ci riusciva...per poi non parlare delle salite...

la giusta cosa sarebbe una via di mezzo!

quanto agli altri pezzi, ho deciso per un 115 polini, carb 19 o 21, marmitta tengo quella che ho, va + che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di aggiungere che quello che ahi detto circa la velocità del tuo amico era una battuta per ridere tutti insieme,sempre se vuoi avere consigli e non essere deriso da tutti.. :lol:

 

per superare i 100 e avere una vespa che ti và anche in salita (+ di 60) devi fare i lavori per bene.

se monti i pezzi e via la velocità che avrai per me è quella che ti ho detto.

poi se hai le capacità quasi non ci sono limiti..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io col cento 3 travasi vecchio stampo zirri, portato in gara a fatto 100kmh in terza piena tirata..quindi se fai il calcolo 150 metri 100 in 3°....e non per vantarmi ma.....in 4° i 120 li fai per bene con i giusti rapporti e lavori fatti come si devono....

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io col cento 3 travasi vecchio stampo zirri, portato in gara a fatto 100kmh in terza piena tirata..quindi se fai il calcolo 150 metri 100 in 3°....e non per vantarmi ma.....in 4° i 120 li fai per bene con i giusti rapporti e lavori fatti come si devono....

e tu chi sei?

presentati :-D

comunque con le 24/72 a 10000 giri gli fai 120

l'unico modo per prenderli col corsa corta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non ho mai scirtto perchè il mio portavoce è silvio R. mio socio e compagno pilota

comunque piacere alessandro

li ha fatti con 23/72 3 e 4 drt....e per essere giusti intorno ai 10000 e passa

ciao alessandro piacere!

sempre più gente in gamba su sto forum :-D:-D:-D:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo... comunque si vede che ne capite di vespe... finalmente un sito serio, oh!

complimenti, il mio amico faceva 110 di macchina in un tratto la cui fine è un po' di discesa,

ma quando metteva la 4 bisognava spingerlo...

comunque, per me, i 22 erano troppo lunghi.

lui adesso li ha smontati, vuole 20 euro

se mi accertate che vadano bene per il 115 e magari il 21, (visto che lui aveva un 19) li prendo!

solo che vi confermo, io ho una salita mooooooooolto ripida prima di casa, se volete vi metto delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io col cento 3 travasi vecchio stampo zirri, portato in gara a fatto 100kmh in terza piena tirata..quindi se fai il calcolo 150 metri 100 in 3°....e non per vantarmi ma.....in 4° i 120 li fai per bene con i giusti rapporti e lavori fatti come si devono....

Smettila di raccontare frottole miaghi. E poi entri e non ti presenti neanche? Cos'è, fai il fenomeno? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...