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i carter bloccano l'albero!!!


Ospite spudolino

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grazie ragazzi domani provo,ora è notte e se faccio casino mi linciano,domani provo col dado e un tubo a infilare prima l'albero nel carter volano e dopo a chiudere,prima facevo il contrario ,x ora grazie a tutti!

 

...sì ho capito...ma se oramai hai rovinato le spalle dell'albero anche se domani lo inserisci nel modo correto (lato volano) non ti gira lo stesso....prima di richiudere i carter controlla se l'albero (alberi...nei hai provati due) è apposto altrimenti sei a punto a capo...psssss! a volte risolvi il problema assestamento anche solo tirando bene il perno ruota posteriore....senti fare clack....e capisci che può andare....

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Sembra un problema tipico da carter-pompa chiuso "a caso"..

Di solito, mentre si chiude, si controlla che tutti gli ingranaggi cambio si allineino col quadruplo e poi si serrano i dadi

attorno al carter-pompa in croce e progressivamente.

(eventualmente controlla che l'albero giri ogni volta che hai finito una croce)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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sede cuscinetto conica?? :lol::lol:

ma io non ho mai affermato questo

chi lo dice?sartana?

 

te volevi dire l'albero col cono, dì la verità!

allora il cuscinetto è cilindrico e l'albero è conico

non ci siamo capiti forse :twisted:C):RdR

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grazie a tutti :B ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere :evil: pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa :WA

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sede cuscinetto conica?? :lol::lol:

ma io non ho mai affermato questo

chi lo dice?sartana?

 

te volevi dire l'albero col cono, dì la verità!

allora il cuscinetto è cilindrico e l'albero è conico

non ci siamo capiti forse :twisted:C):RdR

 

La parte conica di un qualsiasi albero small è solo nella parte di innesto volano. Il resto è tutto cilindrico, sopratutto le porzioni di inserzione cuscinetti.

Disagio Racing Team forever

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ok allora tra cono albero e cuscinetto c'è interferenza perchè se no l'albero entrerebbe nella sede come dal lato frizione che basta infilarlo senza tirarlo o dico male?

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ok allora tra cono albero e cuscinetto c'è interferenza perchè se no l'albero entrerebbe nella sede come dal lato frizione che basta infilarlo senza tirarlo o dico male?

 

 

esatto. Anche se il cono comincia dopo, la parte dove ci va il cuscinetto è perfettamente cilindrica. E appunto c'è una leggera interferenza con il cuscinetto.

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grazie a tutti :B ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere :evil: pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa :WA

 

 

scusa non ci dici nemmeno cosa aveva???

...di la verità...l'albero non era in sede eh...con 2 botticine.. :mrgreen:

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grazie a tutti :B ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere :evil: pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa :WA

 

 

scusa non ci dici nemmeno cosa aveva???

...di la verità...l'albero non era in sede eh...con 2 botticine.. :mrgreen:

 

PAM! PAM! STOCK!

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ok allora tra cono albero e cuscinetto c'è interferenza perchè se no l'albero entrerebbe nella sede come dal lato frizione che basta infilarlo senza tirarlo o dico male?

 

L'interferenza è molto poca ma pur sempre ci sta...anzi se devo dir la verità su certi cuscinetti sempre marchiati SKF ho notato che la difficoltà di innesto è diversa tenendo conto che l'albero è sempre lo stesso...

Disagio Racing Team forever

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grazie a tutti :B ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere :evil: pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa :WA

 

 

scusa non ci dici nemmeno cosa aveva???

...di la verità...l'albero non era in sede eh...con 2 botticine.. :mrgreen:

 

PAM! PAM! STOCK!

 

Da voi si usa dire che "il martello è un mezzo meccanico???"

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ciao a tutti,ho un bel problemino,ho chiuso un blocco 2 giorni fa,andava tutto bene ma appena ho chiuso iò blocco con l'altro carter si bloccava tutto,insomma l'albero si bloccava e mneanche con la pedivella si riusciva a girarlo,ho controllato tante vlte e ogni volta che avvicino il carter x chiudere il blocco,appena sta x chiudere blocca qualcosa,,ripeto :

tutto gira bene col blocco aperto ma appena monto il carter volano x chiudere il motore si blocca qualcosa!

qualcuno che mi spiega come risolvere x favore?

 

mi e successa anche a me una cosa del genere... con un ape se non sbaglio... era semplicemente il paraolio lato volano che inserito troppo poggiava contro il cuscinetto di banco... ora i paraolii al lato volano li lascio fuori di 1-2 mm... :mrgreen::D

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