+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie ragazzi domani provo,ora è notte e se faccio casino mi linciano,domani provo col dado e un tubo a infilare prima l'albero nel carter volano e dopo a chiudere,prima facevo il contrario ,x ora grazie a tutti! non si fa il contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie ragazzi domani provo,ora è notte e se faccio casino mi linciano,domani provo col dado e un tubo a infilare prima l'albero nel carter volano e dopo a chiudere,prima facevo il contrario ,x ora grazie a tutti! ...sì ho capito...ma se oramai hai rovinato le spalle dell'albero anche se domani lo inserisci nel modo correto (lato volano) non ti gira lo stesso....prima di richiudere i carter controlla se l'albero (alberi...nei hai provati due) è apposto altrimenti sei a punto a capo...psssss! a volte risolvi il problema assestamento anche solo tirando bene il perno ruota posteriore....senti fare clack....e capisci che può andare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 Sembra un problema tipico da carter-pompa chiuso "a caso".. Di solito, mentre si chiude, si controlla che tutti gli ingranaggi cambio si allineino col quadruplo e poi si serrano i dadi attorno al carter-pompa in croce e progressivamente. (eventualmente controlla che l'albero giri ogni volta che hai finito una croce) Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 sede cuscinetto conica?? ma io non ho mai affermato questo chi lo dice?sartana? te volevi dire l'albero col cono, dì la verità! allora il cuscinetto è cilindrico e l'albero è conico non ci siamo capiti forse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie a tutti ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 Come hai risolto? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 sede cuscinetto conica?? ma io non ho mai affermato questo chi lo dice?sartana? te volevi dire l'albero col cono, dì la verità! allora il cuscinetto è cilindrico e l'albero è conico non ci siamo capiti forse La parte conica di un qualsiasi albero small è solo nella parte di innesto volano. Il resto è tutto cilindrico, sopratutto le porzioni di inserzione cuscinetti. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 ok allora tra cono albero e cuscinetto c'è interferenza perchè se no l'albero entrerebbe nella sede come dal lato frizione che basta infilarlo senza tirarlo o dico male? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 ok allora tra cono albero e cuscinetto c'è interferenza perchè se no l'albero entrerebbe nella sede come dal lato frizione che basta infilarlo senza tirarlo o dico male? esatto. Anche se il cono comincia dopo, la parte dove ci va il cuscinetto è perfettamente cilindrica. E appunto c'è una leggera interferenza con il cuscinetto. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie a tutti ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa scusa non ci dici nemmeno cosa aveva??? ...di la verità...l'albero non era in sede eh...con 2 botticine.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie a tutti ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa scusa non ci dici nemmeno cosa aveva??? ...di la verità...l'albero non era in sede eh...con 2 botticine.. PAM! PAM! STOCK! Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 ok allora tra cono albero e cuscinetto c'è interferenza perchè se no l'albero entrerebbe nella sede come dal lato frizione che basta infilarlo senza tirarlo o dico male? L'interferenza è molto poca ma pur sempre ci sta...anzi se devo dir la verità su certi cuscinetti sempre marchiati SKF ho notato che la difficoltà di innesto è diversa tenendo conto che l'albero è sempre lo stesso... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie ragazzi domani provo,ora è notte e se faccio casino mi linciano,domani provo col dado e un tubo a infilare prima l'albero nel carter volano e dopo a chiudere,prima facevo il contrario ,x ora grazie a tutti! ecco, meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 grazie a tutti ho risolto alla grande! nel frattempo il cane mi ha mangiato le guarnizioni e quindi non posso chiudere pero' almeno ho risolto il problema,grazie stavo uscendo di testa scusa non ci dici nemmeno cosa aveva??? ...di la verità...l'albero non era in sede eh...con 2 botticine.. PAM! PAM! STOCK! Da voi si usa dire che "il martello è un mezzo meccanico???" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 Da voi si usa dire che "il martello è un mezzo meccanico???" ...aggiusta tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 ciao a tutti,ho un bel problemino,ho chiuso un blocco 2 giorni fa,andava tutto bene ma appena ho chiuso iò blocco con l'altro carter si bloccava tutto,insomma l'albero si bloccava e mneanche con la pedivella si riusciva a girarlo,ho controllato tante vlte e ogni volta che avvicino il carter x chiudere il blocco,appena sta x chiudere blocca qualcosa,,ripeto :tutto gira bene col blocco aperto ma appena monto il carter volano x chiudere il motore si blocca qualcosa! qualcuno che mi spiega come risolvere x favore? mi e successa anche a me una cosa del genere... con un ape se non sbaglio... era semplicemente il paraolio lato volano che inserito troppo poggiava contro il cuscinetto di banco... ora i paraolii al lato volano li lascio fuori di 1-2 mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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