Vai al contenuto

volano HP e acc. 6 poli


Messaggi consigliati

ciao,

ho appena comprato un volano hp con la sua accensione... ho varie domande...

allora...

-i magneti interni del volano hanno un lieve strato di ossidazione...ci passo con la carta vetrata fine (tipo 800 o 1000) o li lascio così?

 

-lo statore lo posso pulire con/benzina diluente o magari solo aria compressa?

se tolgo la ghiera d'avviamento...si sbilancia il volano? vale la pena toglierla o è meglio tenerla?

 

-per farlo funzionare su una special mi basta la centralina o mi serve anche tipo regolatore di tensione?

 

-se voglio riconarlo, posso usare un cono di un'accensione a puntine quindi con la camma per aprire le puntine? basta che tolgo i ribattini e cambio i coni (segnandomi la posizione della chiavetta) o devo fare altro? anche in questo caso si sbilancia il volano?

 

poi un mio amico mi ha detto che in un blocco da ape comprato su ebay ha trovato un adattatore che permette di montare un cono 19 su un volano cono 20... è tipo una boccola conica con anche la sede della chiavetta... ne avete mai sentito parlare? è fattibile? io devo ancora vederlo sto coso...

grazie a tutti :-D

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho appena comprato un volano hp con la sua accensione... ho varie domande...

allora...

-i magneti interni del volano hanno un lieve strato di ossidazione...ci passo con la carta vetrata fine (tipo 800 o 1000) o li lascio così?

 

IO LI GRATTO CON LA SPAZZOLINA D'ACCIAIO ATTACATA AL TRAPANO, SENZA PAURA

 

-lo statore lo posso pulire con/benzina diluente o magari solo aria compressa?

SE USI UN PO DI DILUENTE MALE non GLI FA, BASTA CHE DOPO LO SOFFI BENE E POI LO FAI ASCIUGARE BENE (IL DILUENTE EVAPORA IN POCHI SECONDI)

 

se tolgo la ghiera d'avviamento...si sbilancia il volano? vale la pena toglierla o è meglio tenerla?

TENERLA O TOGLIERLA DIPENDE SOLO DAL PESO CHE DESIDERI IL VOLANO, IO PER ESEMPIO SUL BLOCCO PX LO MONTERò CON GHIERA, ALTRIMENTI è TROPPO LEGGERO. LO SBILANCIAMENTO è MINIMO, PUOI LASCIARLO COSì.. SE VUOI FARE IL PRECISO... DAGLI UNA CONTROLLATA SE HAI LO STRUMENTO PER FARLO

 

-per farlo funzionare su una special mi basta la centralina o mi serve anche tipo regolatore di tensione?

 

TUTTE LE ACCENSIONI 6 POLI NECESSITANO DI STABILIZZATORE

 

-se voglio riconarlo, posso usare un cono di un'accensione a puntine quindi con la camma per aprire le puntine? basta che tolgo i ribattini e cambio i coni (segnandomi la posizione della chiavetta) o devo fare altro? anche in questo caso si sbilancia il volano?

 

SI PUOI. LA CAMMA non CREA PROBLEMI. LO SBILANCIAMENTO DATO DA QUEST'ULTIMA è TRASCURABILE

 

poi un mio amico mi ha detto che in un blocco da ape comprato su ebay ha trovato un adattatore che permette di montare un cono 19 su un volano cono 20... è tipo una boccola conica con anche la sede della chiavetta... ne avete mai sentito parlare? è fattibile? io devo ancora vederlo sto coso...

grazie a tutti :-D

SAREBBE INTERESSANTE, STAVO PENSANDO ANCHE IO DI FAMENE FARE UN PO, MA CREDO CHE COME MODIFICA FATTA IN SERIE non SIA MAI STATA FATTA. FORSE ERA UN PEZZO ARTIGIANALE

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

COSTANO ABBASTANZA.

 

VEDI SE RIESCI A PROCURARTENE UNA DA QUALCHE VECCHIO SCOOTER (INTENDO LO STABILIZZATORE)

 

SE INTENDI LA CENTRALINA DI ACCENSIONE, SENTI IL BUON sartana1969_

MI SEMBRA CHE ABBIA QUALCOSA A MENO

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

 

poi un mio amico mi ha detto che in un blocco da ape comprato su ebay ha trovato un adattatore che permette di montare un cono 19 su un volano cono 20... è tipo una boccola conica con anche la sede della chiavetta... ne avete mai sentito parlare? è fattibile? io devo ancora vederlo sto coso...

grazie a tutti :-D

SAREBBE INTERESSANTE, STAVO PENSANDO ANCHE IO DI FAMENE FARE UN PO, MA CREDO CHE COME MODIFICA FATTA IN SERIE non SIA MAI STATA FATTA. FORSE ERA UN PEZZO ARTIGIANALE

 

 

E' un pezzo che ti dico che lo dobbiamo fare.........(almeno un paio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...