Ospite Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ciao raga ho intenzione di cambiare il motore alla mia special avevo un 130 polini doppia con 24 e proma. ora voglio possare a m1l o parmakit. vorrei delle info da voi per aiutarmi a fare una bella configurazione completa di tutti i pezzi possibili nel mercato anche quelli della drt. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 Hehe rieccoti qua! da quello che ho capito vuoi un motore divertente e che vada parecchio. La mia idea: Parmakit al cilindro (magari rifasato un pelo) Marmitta dedicata carburello da 30 26/69 + quartino DRT accensione da 1.5 Kg circa (1.6 Kg la parmakit per esempio) albero a spalle piene per un erogazione più rotonda o anticipato per evidenziare il ""giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo" dell'entrata in coppia frizione 4 dischi sistemata a dovere (ti assicuro che se la setti correttamente non ti servono componenti strani per farla tenere a dovere, garantito) così dovresti ottenere un bel motore secondo i miei gusti, spinto ma non estremo. ora non resta altro che attendere i consigli di altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 accensione da 1.5 Kg circa (1.6 Kg la parmakit per esempio) frizione 4 dischi sistemata a dovere (ti assicuro che se la setti correttamente non ti servono componenti strani per farla tenere a dovere, garantito) quote] ciao, tu sai quanto costa un'accensione parmakit? qual'è secondo te la miglior frizione a 4 dischi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ciao raga ho intenzione di cambiare il motore alla mia special avevo un 130 polini doppia con 24 e proma. ora voglio possare a m1l o parmakit.vorrei delle info da voi per aiutarmi a fare una bella configurazione completa di tutti i pezzi possibili nel mercato anche quelli della drt. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta Se proprio dovessi scegliere tra i due, Gruppo termico M1L, Marmitta M3XC, Carburatore diametro 34, Albero motore Zirri, Accensione Vespatronic 1 Kg, Crocera DRT, Frizione M2, Primaria 27/69, 4° corta Zirri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ok se scegliessi la configurazione appena sopra citata, cosa dovrei prendere come campana, rapportatura della 4 marce? lavori al carter da fare e al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ma il parma al cilindro ha i booster? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ma il parma al cilindro ha i booster? No, ha lo scarico tradizionale, ma lo si riesce a fare andare bene limandolo un po! Certo, che la sua morte x me è montarlo così com'è, col collettore e carburo da 25, e una proma. Chiedere a CIBBI Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 infatti, senza tanti cambi speciali originale tira anche la 4 che è un piacere Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 raga potrei dire una cosa forse che in questo sito è trascura? manca una sezione dedicata alla elaborazione vera e propria. vi faccio l'esempio che ho visto su siti di scooter ci sono delle sezioni dove si discute sulle elaborazione ed altre più specialistiche dove ci sono guide vere e proprie sulla preparazione di motori carter, carburazione e scelta dei componenti COSA NE PENSATE DI FARE UNA SEZIONE DEDICATA SOLO AI MOTORI CON GUIDE ILLUSTRATIVE, SULLA PREPARAZIONE E CARATTERISTICHE DI OGNI CILINDRO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 comunque distinguiamo i due cilindri, caratteristiche e prestazioni, chiariti questi dettagli parleremo della loro messa a punto per chiarire le idee ai nuovi arrivati o a chi non gli conoscesse molto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 10 Share Inviata 2009 Gennaio 10 ciao raga ho intenzione di cambiare il motore alla mia special avevo un 130 polini doppia con 24 e proma. ora voglio possare a m1l o parmakit.vorrei delle info da voi per aiutarmi a fare una bella configurazione completa di tutti i pezzi possibili nel mercato anche quelli della drt. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta Se proprio dovessi scegliere tra i due, Gruppo termico M1L, Marmitta M3XC, Carburatore diametro 34, Albero motore Zirri, Accensione Vespatronic 1 Kg, Crocera DRT, Frizione M2, Primaria 27/69, 4° corta Zirri. Prendi l'm1L .... io ho il blokko completo Zirri... con cambio completo DRT 4^ Zirri... non ti lascia mai a piedi e innesti precisi e rapidi... In 3^ appena prendi un attimo di coppia sei sparato a 80 all'ora come nulla.... metti 4^ e sei a 90 All'ora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 10 Share Inviata 2009 Gennaio 10 personalmente non conosco da vicino prodotti parmakit, per cui confermerei un M1L a patto di acquistare gli accessori dedicati; al mio elle gli ho regalato m3xc, v.tronik, 25/69, 4drt, crociera felino, vhst 26montesa, m2, amt186 saldato.....questo per darti un'idea sommaria su cosa ci va su un M1L. riguardo parmakit lascio la parola ai possessori di questo cilindrozzo......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 10 Share Inviata 2009 Gennaio 10 raga potrei dire una cosa forse che in questo sito è trascura?manca una sezione dedicata alla elaborazione vera e propria. vi faccio l'esempio che ho visto su siti di scooter ci sono delle sezioni dove si discute sulle elaborazione ed altre più specialistiche dove ci sono guide vere e proprie sulla preparazione di motori carter, carburazione e scelta dei componenti COSA NE PENSATE DI FARE UNA SEZIONE DEDICATA SOLO AI MOTORI CON GUIDE ILLUSTRATIVE, SULLA PREPARAZIONE E CARATTERISTICHE DI OGNI CILINDRO? perchè l'elaborazione vespa non è come quella dei frullini...è tutto un mondo apparte...e ognuno fa come meglio crede o come megio si trova...non esiste una guida!! ...per il tuo blocco prendi un parmakit...tira la 4 originale con 24/61 e ha ottime velocita di crocera....ad alzare fai sempre in tempo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 ok ho capito cosa ne dite se metto m1l, scarico m3xc, vtronik 1kg, albero drt corsa 51 spalle piene, carburatore 34 VHSB, crociera felino e 4^ da 48 denti, campana 25/72, frizione m2 cosa ne dite raga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Gennaio 11 Share Inviata 2009 Gennaio 11 Ciao Matteo... Secondo la mia impressione (ho un motore simile al tuo , solo col 28) , quei rapporti sono un po' corti. Con la campana da 69 e 4° corta secondo me sei quasi perfetto.... La morte sua, se non sei in montagna , sarebbe 27/69 , 3° drt e 4° da 21/49 (zirri o drt) Considera che in 1° e 2° la vespa si alza da sola entrando in coppia.... Altrimenti con la 25/72 puoi lasciare anche la 4° originale , magari ti diverti di più però sei sempre su una ruota Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 Ciao Matteo... Secondo la mia impressione (ho un motore simile al tuo , solo col 28) , quei rapporti sono un po' corti. Con la campana da 69 e 4° corta secondo me sei quasi perfetto.... La morte sua, se non sei in montagna , sarebbe 27/69 , 3° drt e 4° da 21/49 (zirri o drt) Considera che in 1° e 2° la vespa si alza da sola entrando in coppia.... Altrimenti con la 25/72 puoi lasciare anche la 4° originale , magari ti diverti di più però sei sempre su una ruota Ciao Confermo...avendo 1 2 3 DRT e 4^ Zirri con crociera DRT sotto il culo... Tira la 4^ dove vuoi..sisi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 alla faccia del cambio tra poco costa piu il cambio che la vespa.. non so se per un motore stradale ti merita... pero' ognuno fa quel che vuole Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Gennaio 12 Share Inviata 2009 Gennaio 12 per il frullino ci so i soliti 3 o 4 kit..per la vespa da quando hanno cominciato a fare le elaborazioni uuuuuu lasciamo stare Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.