Vai al contenuto

aiuto elaborazione special parmakit o m1l?


Ospite matteosanpolodipiave

Messaggi consigliati

ciao raga ho intenzione di cambiare il motore alla mia special avevo un 130 polini doppia con 24 e proma. ora voglio possare a m1l o parmakit.

vorrei delle info da voi per aiutarmi a fare una bella configurazione completa di tutti i pezzi possibili nel mercato anche quelli della drt.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe rieccoti qua! da quello che ho capito vuoi un motore divertente e che vada parecchio.

 

La mia idea:

Parmakit al cilindro (magari rifasato un pelo)

Marmitta dedicata

carburello da 30

26/69 + quartino DRT

accensione da 1.5 Kg circa (1.6 Kg la parmakit per esempio)

albero a spalle piene per un erogazione più rotonda o anticipato per evidenziare il ""giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo" dell'entrata in coppia

frizione 4 dischi sistemata a dovere (ti assicuro che se la setti correttamente non ti servono componenti strani per farla tenere a dovere, garantito)

così dovresti ottenere un bel motore secondo i miei gusti, spinto ma non estremo. ;-)

ora non resta altro che attendere i consigli di altri :mrgreen:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

accensione da 1.5 Kg circa (1.6 Kg la parmakit per esempio)

 

frizione 4 dischi sistemata a dovere (ti assicuro che se la setti correttamente non ti servono componenti strani per farla tenere a dovere, garantito)

quote]

 

ciao, tu sai quanto costa un'accensione parmakit? qual'è secondo te la miglior frizione a 4 dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho intenzione di cambiare il motore alla mia special avevo un 130 polini doppia con 24 e proma. ora voglio possare a m1l o parmakit.

vorrei delle info da voi per aiutarmi a fare una bella configurazione completa di tutti i pezzi possibili nel mercato anche quelli della drt.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta

 

Se proprio dovessi scegliere tra i due,

Gruppo termico M1L, Marmitta M3XC, Carburatore diametro 34, Albero motore Zirri, Accensione Vespatronic 1 Kg, Crocera DRT, Frizione M2, Primaria 27/69, 4° corta Zirri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se scegliessi la configurazione appena sopra citata, cosa dovrei prendere come campana, rapportatura della 4 marce?

lavori al carter da fare e al cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il parma al cilindro ha i booster?

 

 

No, ha lo scarico tradizionale, ma lo si riesce a fare andare bene limandolo un po!

Certo, che la sua morte x me è montarlo così com'è, col collettore e carburo da 25, e una proma.

Chiedere a CIBBI ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

raga potrei dire una cosa forse che in questo sito è trascura?

manca una sezione dedicata alla elaborazione vera e propria. vi faccio l'esempio che ho visto su siti di scooter ci sono delle sezioni dove si discute sulle elaborazione ed altre più specialistiche dove ci sono guide vere e proprie sulla preparazione di motori carter, carburazione e scelta dei componenti

 

 

 

COSA NE PENSATE DI FARE UNA SEZIONE DEDICATA SOLO AI MOTORI CON GUIDE ILLUSTRATIVE, SULLA

PREPARAZIONE E CARATTERISTICHE DI OGNI CILINDRO?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque distinguiamo i due cilindri, caratteristiche e prestazioni, chiariti questi dettagli parleremo della loro messa a punto per chiarire le idee ai nuovi arrivati o a chi non gli conoscesse molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho intenzione di cambiare il motore alla mia special avevo un 130 polini doppia con 24 e proma. ora voglio possare a m1l o parmakit.

vorrei delle info da voi per aiutarmi a fare una bella configurazione completa di tutti i pezzi possibili nel mercato anche quelli della drt.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta

 

Se proprio dovessi scegliere tra i due,

Gruppo termico M1L, Marmitta M3XC, Carburatore diametro 34, Albero motore Zirri, Accensione Vespatronic 1 Kg, Crocera DRT, Frizione M2, Primaria 27/69, 4° corta Zirri.

 

Prendi l'm1L .... io ho il blokko completo Zirri... con cambio completo DRT 4^ Zirri... non ti lascia mai a piedi e innesti precisi e rapidi...

In 3^ appena prendi un attimo di coppia sei sparato a 80 all'ora come nulla.... metti 4^ e sei a 90 All'ora.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non conosco da vicino prodotti parmakit, per cui confermerei un M1L a patto di acquistare gli accessori dedicati; al mio elle gli ho regalato m3xc, v.tronik, 25/69, 4drt, crociera felino, vhst 26montesa, m2, amt186 saldato.....questo per darti un'idea sommaria su cosa ci va su un M1L.

riguardo parmakit lascio la parola ai possessori di questo cilindrozzo......... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

raga potrei dire una cosa forse che in questo sito è trascura?

manca una sezione dedicata alla elaborazione vera e propria. vi faccio l'esempio che ho visto su siti di scooter ci sono delle sezioni dove si discute sulle elaborazione ed altre più specialistiche dove ci sono guide vere e proprie sulla preparazione di motori carter, carburazione e scelta dei componenti

 

 

 

COSA NE PENSATE DI FARE UNA SEZIONE DEDICATA SOLO AI MOTORI CON GUIDE ILLUSTRATIVE, SULLA

PREPARAZIONE E CARATTERISTICHE DI OGNI CILINDRO?

 

 

perchè l'elaborazione vespa non è come quella dei frullini...è tutto un mondo apparte...e ognuno fa come meglio crede o come megio si trova...non esiste una guida!!

 

...per il tuo blocco prendi un parmakit...tira la 4 originale con 24/61 e ha ottime velocita di crocera....ad alzare fai sempre in tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito cosa ne dite se metto m1l, scarico m3xc, vtronik 1kg, albero drt corsa 51 spalle piene, carburatore 34 VHSB, crociera felino e 4^ da 48 denti, campana 25/72, frizione m2 cosa ne dite raga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo...

 

Secondo la mia impressione (ho un motore simile al tuo , solo col 28) , quei rapporti sono un po' corti.

Con la campana da 69 e 4° corta secondo me sei quasi perfetto.... La morte sua, se non sei in montagna , sarebbe 27/69 , 3° drt e 4° da 21/49 (zirri o drt)

Considera che in 1° e 2° la vespa si alza da sola entrando in coppia....

Altrimenti con la 25/72 puoi lasciare anche la 4° originale , magari ti diverti di più però sei sempre su una ruota :lol:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo...

 

Secondo la mia impressione (ho un motore simile al tuo , solo col 28) , quei rapporti sono un po' corti.

Con la campana da 69 e 4° corta secondo me sei quasi perfetto.... La morte sua, se non sei in montagna , sarebbe 27/69 , 3° drt e 4° da 21/49 (zirri o drt)

Considera che in 1° e 2° la vespa si alza da sola entrando in coppia....

Altrimenti con la 25/72 puoi lasciare anche la 4° originale , magari ti diverti di più però sei sempre su una ruota :lol:

 

Ciao

 

Confermo...avendo 1 2 3 DRT e 4^ Zirri con crociera DRT sotto il culo... Tira la 4^ dove vuoi..sisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...