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Muta di lampadine per et3?


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ti dico che se metti le 12 VOLT (non Watt) al posto delle 6 volt non risolvi il problema del bruciarsi delle luci anzi rischi di avere solo meno luce sopraturro a basse velocità

 

il mio consiglio è sempre lo stesso per questo problema su tutte le vespe:

metti le lampadine come richiesto da originale, se continuano a bruciarsi metti la luce di posizione posteriore con 5 watt in + ma sempre a 6 volt.... provare per credere

 

nel caso non si risolva lo stesso (difficile) puoi farti un regolatore di temsione artigianale con meno di 5€.... adesso qualche anima pia inserirà il link di come farselo da se

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oppure adatti le lampadine della ford mondeo come ho fatto io 12volt... e 25 wat... col cavolo che li bruci :lol::lol::lol: anche se si puo' dire che sono al buio la sera ma tanto non esco dal mio paese la sera...

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oppure adatti le lampadine della ford mondeo come ho fatto io 12volt... e 25 wat... col cavolo che li bruci :lol::lol::lol: anche se si puo' dire che sono al buio la sera ma tanto non esco dal mio paese la sera...

 

..allora non hai risolto niente!!

 

Mah....interventi....quoto Orax

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ciao,

non escludo che le bobine ti stiano abbandonando. Personalmente ho risolto questi problemi modificando come segue le lampadine originali:

 

1)anteriore 35/35 W 6V, al posto della 25/25 W 6V

 

2)posizione 10W 6V, al posto della 5W 6V

 

3)freno posteriore originale

 

4)posteriore 10W 6V(se non è sufficiente prova con una da 15W 6V), al posto della 5W 6V

 

5)contakm non l'ho montata, ma la scelta è obbligata dalla forma ridotta della lampadina.

 

Tempo fa avevo dei picchi di tensione che mi facevano bruciare la lampada anteriore dopo poco tempo, fino a che non ha smesso di funzionare. La bobina si era bruciata e con 20 € mi hanno rifatto l'avvolgimento della bobina delle luci ed ora è tutto a posto.

Ovviamente controlla e pulisci tutte le masse.

 

saluti,

Davide

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ciao,

non escludo che le bobine ti stiano abbandonando. Personalmente ho risolto questi problemi modificando come segue le lampadine originali:

 

1)anteriore 35/35 W 6V, al posto della 25/25 W 6V

 

2)posizione 10W 6V, al posto della 5W 6V

 

3)freno posteriore originale

 

4)posteriore 10W 6V(se non è sufficiente prova con una da 15W 6V), al posto della 5W 6V

 

5)contakm non l'ho montata, ma la scelta è obbligata dalla forma ridotta della lampadina.

 

Tempo fa avevo dei picchi di tensione che mi facevano bruciare la lampada anteriore dopo poco tempo, fino a che non ha smesso di funzionare. La bobina si era bruciata e con 20 € mi hanno rifatto l'avvolgimento della bobina delle luci ed ora è tutto a posto.

Ovviamente controlla e pulisci tutte le masse.

 

saluti,

Davide

 

La centralina è completamente rifatta... il mio amico elettrauto mi ha messo tutti i fili nuovi (nero bruciato e il rame era diventato verde).

Comunque la lampadina piccola dal contakilomentri la trovi sia da 6 che da 12 V. Grazie mille dei consigli, provo subito!!!!!!

omerz.jpg

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ciao,

non escludo che le bobine ti stiano abbandonando. Personalmente ho risolto questi problemi modificando come segue le lampadine originali:

 

1)anteriore 35/35 W 6V, al posto della 25/25 W 6V

 

2)posizione 10W 6V, al posto della 5W 6V

 

3)freno posteriore originale

 

4)posteriore 10W 6V(se non è sufficiente prova con una da 15W 6V), al posto della 5W 6V

 

5)contakm non l'ho montata, ma la scelta è obbligata dalla forma ridotta della lampadina.

 

Tempo fa avevo dei picchi di tensione che mi facevano bruciare la lampada anteriore dopo poco tempo, fino a che non ha smesso di funzionare. La bobina si era bruciata e con 20 € mi hanno rifatto l'avvolgimento della bobina delle luci ed ora è tutto a posto.

Ovviamente controlla e pulisci tutte le masse.

 

saluti,

Davide

 

La centralina è completamente rifatta... il mio amico elettrauto mi ha messo tutti i fili nuovi (nero bruciato e il rame era diventato verde).

Comunque la lampadina piccola dal contakilomentri la trovi sia da 6 che da 12 V. Grazie mille dei consigli, provo subito!!!!!!

 

ciao,

il fatto che siano stati sostituiti i fili non implica nulla...io mi riferisco alle bobine (per intenderci gli avvolgimenti in rame a cui sono collegati alcuni dei fili che intendi tu). Il tuo statore può avere tutti i fili nuovi, ma non cambia nulla se hai una o più bobine rovinate.

Non sapevo che esistesse una lampadina per contakm a 12 V, ma come hanno fatto gli altri ti sconsiglio di utilizzare lampadine a 12 V, in quanto non risolveresti il problema.

 

Buon lavoro ;-)

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ciao,

non escludo che le bobine ti stiano abbandonando. Personalmente ho risolto questi problemi modificando come segue le lampadine originali:

 

1)anteriore 35/35 W 6V, al posto della 25/25 W 6V

 

2)posizione 10W 6V, al posto della 5W 6V

 

3)freno posteriore originale

 

4)posteriore 10W 6V(se non è sufficiente prova con una da 15W 6V), al posto della 5W 6V

 

5)contakm non l'ho montata, ma la scelta è obbligata dalla forma ridotta della lampadina.

 

Tempo fa avevo dei picchi di tensione che mi facevano bruciare la lampada anteriore dopo poco tempo, fino a che non ha smesso di funzionare. La bobina si era bruciata e con 20 € mi hanno rifatto l'avvolgimento della bobina delle luci ed ora è tutto a posto.

Ovviamente controlla e pulisci tutte le masse.

 

saluti,

Davide

 

La centralina è completamente rifatta... il mio amico elettrauto mi ha messo tutti i fili nuovi (nero bruciato e il rame era diventato verde).

Comunque la lampadina piccola dal contakilomentri la trovi sia da 6 che da 12 V. Grazie mille dei consigli, provo subito!!!!!!

 

ciao,

il fatto che siano stati sostituiti i fili non implica nulla...io mi riferisco alle bobine (per intenderci gli avvolgimenti in rame a cui sono collegati alcuni dei fili che intendi tu). Il tuo statore può avere tutti i fili nuovi, ma non cambia nulla se hai una o più bobine rovinate.

Non sapevo che esistesse una lampadina per contakm a 12 V, ma come hanno fatto gli altri ti sconsiglio di utilizzare lampadine a 12 V, in quanto non risolveresti il problema.

 

Buon lavoro ;-)

 

Chiaramente le bobine sono messe bene, non le ho sostituite perchè erano lucide e non mi sembravano usurate!!!!!

L'impianto poi è completamente nuovo... il problema secondo me è dato dagli sbalzi di tensione!!!!!

Rispetto ad una primavera c'è questo inconveniente.

Ciao e grazie

omerz.jpg

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ciao,

non escludo che le bobine ti stiano abbandonando. Personalmente ho risolto questi problemi modificando come segue le lampadine originali:

 

1)anteriore 35/35 W 6V, al posto della 25/25 W 6V

 

2)posizione 10W 6V, al posto della 5W 6V

 

3)freno posteriore originale

 

4)posteriore 10W 6V(se non è sufficiente prova con una da 15W 6V), al posto della 5W 6V

 

5)contakm non l'ho montata, ma la scelta è obbligata dalla forma ridotta della lampadina.

 

Tempo fa avevo dei picchi di tensione che mi facevano bruciare la lampada anteriore dopo poco tempo, fino a che non ha smesso di funzionare. La bobina si era bruciata e con 20 € mi hanno rifatto l'avvolgimento della bobina delle luci ed ora è tutto a posto.

Ovviamente controlla e pulisci tutte le masse.

 

saluti,

Davide

 

La centralina è completamente rifatta... il mio amico elettrauto mi ha messo tutti i fili nuovi (nero bruciato e il rame era diventato verde).

Comunque la lampadina piccola dal contakilomentri la trovi sia da 6 che da 12 V. Grazie mille dei consigli, provo subito!!!!!!

 

ciao,

il fatto che siano stati sostituiti i fili non implica nulla...io mi riferisco alle bobine (per intenderci gli avvolgimenti in rame a cui sono collegati alcuni dei fili che intendi tu). Il tuo statore può avere tutti i fili nuovi, ma non cambia nulla se hai una o più bobine rovinate.

Non sapevo che esistesse una lampadina per contakm a 12 V, ma come hanno fatto gli altri ti sconsiglio di utilizzare lampadine a 12 V, in quanto non risolveresti il problema.

 

Buon lavoro ;-)

 

Chiaramente le bobine sono messe bene, non le ho sostituite perchè erano lucide e non mi sembravano usurate!!!!!

L'impianto poi è completamente nuovo... il problema secondo me è dato dagli sbalzi di tensione!!!!!

Rispetto ad una primavera c'è questo inconveniente.

Ciao e grazie

 

mah...fai come credi, ma la tua analisi mi sembra poco affidbile, dato che l bobina può essre lucidissima e potrebbe essere comunque difettosa. Comunque sia, prova a modificare come ti ho detto le lampadine, poi agisci di conseguenza. Considera comunque che, a parta la lampadina posteriore da 15W, non potrai mettere lampadine con una potenza maggiore.

 

saluti,

Davide

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ciao,

non escludo che le bobine ti stiano abbandonando. Personalmente ho risolto questi problemi modificando come segue le lampadine originali:

 

1)anteriore 35/35 W 6V, al posto della 25/25 W 6V

 

2)posizione 10W 6V, al posto della 5W 6V

 

3)freno posteriore originale

 

4)posteriore 10W 6V(se non è sufficiente prova con una da 15W 6V), al posto della 5W 6V

 

5)contakm non l'ho montata, ma la scelta è obbligata dalla forma ridotta della lampadina.

 

Tempo fa avevo dei picchi di tensione che mi facevano bruciare la lampada anteriore dopo poco tempo, fino a che non ha smesso di funzionare. La bobina si era bruciata e con 20 € mi hanno rifatto l'avvolgimento della bobina delle luci ed ora è tutto a posto.

Ovviamente controlla e pulisci tutte le masse.

 

saluti,

Davide

 

La centralina è completamente rifatta... il mio amico elettrauto mi ha messo tutti i fili nuovi (nero bruciato e il rame era diventato verde).

Comunque la lampadina piccola dal contakilomentri la trovi sia da 6 che da 12 V. Grazie mille dei consigli, provo subito!!!!!!

 

ciao,

il fatto che siano stati sostituiti i fili non implica nulla...io mi riferisco alle bobine (per intenderci gli avvolgimenti in rame a cui sono collegati alcuni dei fili che intendi tu). Il tuo statore può avere tutti i fili nuovi, ma non cambia nulla se hai una o più bobine rovinate.

Non sapevo che esistesse una lampadina per contakm a 12 V, ma come hanno fatto gli altri ti sconsiglio di utilizzare lampadine a 12 V, in quanto non risolveresti il problema.

 

Buon lavoro ;-)

 

Chiaramente le bobine sono messe bene, non le ho sostituite perchè erano lucide e non mi sembravano usurate!!!!!

L'impianto poi è completamente nuovo... il problema secondo me è dato dagli sbalzi di tensione!!!!!

Rispetto ad una primavera c'è questo inconveniente.

Ciao e grazie

 

mah...fai come credi, ma la tua analisi mi sembra poco affidbile, dato che l bobina può essre lucidissima e potrebbe essere comunque difettosa. Comunque sia, prova a modificare come ti ho detto le lampadine, poi agisci di conseguenza. Considera comunque che, a parta la lampadina posteriore da 15W, non potrai mettere lampadine con una potenza maggiore.

 

saluti,

Davide

 

La mia analisi è scandalosa lo so... ma chiaramente è lìelettrauto che mi ha fatto un'analisi....

Ancora grazie!!!!

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