Ospite Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 salve gente, rifaccio il post dopo la perdita.... allora, aggiornamenti del motore.... riscrivo la mia configurazione al momento della mia V: 130 polini originale espansione a banana polini 24dell'orto collettore 24 (da cambiare e prendere un lamellare) frizione 4dischi 12 molle rapporti (quelli del 90, non mi ricordo la rapportatura, comunque corta) cambio a 4 marce special visto che l'albero è da cambiare, pensavo di prendere un spalle piene(togliendo la valvola), così da esser pronto x eventuali upgrade futuri, un mazzuchelli può andare? ho su la classica banana della polini, ho visto su ebay ci sono anche delle simonini a un buon prezzo, voi che ne dite? AAZ 1840310 grazie ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 lo sai vero che se non elimini la valvola e metti un albero a spalle piene la vespa non partirà mai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 lo sai vero che forse se hai la valvola sana la vespa andrà di più se ti metti a lavorare con quella invece di rovinarla irrimediabilmente mettendo un lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 lo sai vero che se non elimini la valvola e metti un albero a spalle piene la vespa non partirà mai? yes che lo sò...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 lo sai vero che forse se hai la valvola sana la vespa andrà di più se ti metti a lavorare con quella invece di rovinarla irrimediabilmente mettendo un lamellare? va meglio con la valvola che col lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 lo sai vero che forse se hai la valvola sana la vespa andrà di più se ti metti a lavorare con quella invece di rovinarla irrimediabilmente mettendo un lamellare? va meglio con la valvola che col lamellare? è un discorso che non finisce +... e troveresti 1000 teorie discordanti, ma sul fatto che una valvola originale ed uno spalle piene non debbano andare assieme o la vespa non parte proprio è un dato di fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato..... ho corretto il primo post, onde evitare altri fraintendimenti comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato..... comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione? forse capisco male io..... intendo che se hai la valvola e metti uno spalle piene, la spalla lato pignone dell'albero chiude la valvola per 360° impedento l'entrata della miscela a prescindere dal collettore lamellare o meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato..... comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione? forse capisco male io..... intendo che se hai la valvola e metti uno spalle piene, la spalla lato pignone dell'albero chiude la valvola per 360° impedento l'entrata della miscela a prescindere dal collettore lamellare o meno. non ci siamo capiti ho un carter con valvola integra, dovendo cambiare l'albero, o prendo un'altro albero per carter con la valvola, oppure elimino la valvola e compro un spalle piene, da affiancare a un lamellare ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 sono un testone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato..... comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione? forse capisco male io..... intendo che se hai la valvola e metti uno spalle piene, la spalla lato pignone dell'albero chiude la valvola per 360° impedento l'entrata della miscela a prescindere dal collettore lamellare o meno. non ci siamo capiti ho un carter con valvola integra, dovendo cambiare l'albero, o prendo un'altro albero per carter con la valvola, oppure elimino la valvola e compro un spalle piene, da affiancare a un lamellare ovviamente ...puoi benissimo affiancare anche un albero anticipato ad un lamellare...anzi....se vuoi un motore comodo da viaggio uno spalle piene sarebbe il top...ma quanto a resa ....se hai la valvola buona tienila stretta...altrimenti tieni conto del mio consiglio albero anticipato...e lamellare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 tieniti assolutamente la valvola visto che è buona e lavora su quella come ti hanno già detto.La vespa vuole la valvola,perchè negagliela?......non c'è niente da fare il valvolare è sempre troppo rock! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 quindi è meglio che lascio la valvola.........avevo pensato al spalle piene anche per un futuro upgrade, magari fra 1 anno prendo un m1l o zirri asp al cilindro, e ero già apposto con l'albero....... dite che non è buona come idea? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 se vuoi farti un aspirato al cilindro (tipo m1l), cercati dei carter con valvola da buttare e usa quelli, se ne hai una coppia con la valvola sana non toglierla, è un gran peccato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 è che ho trovato,(li prendo a breve) 2 carter, tutti e 2 con valvola sana........ quindi non sarebbe un problema x me, un carter vuoto mi rimane di scorta, uno và in lavorazione e mi resta pure il mio originale...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 L'aspirato alcilindro lo puoi montare anche con albero normale o anticipato... non è d'obbligo montare uno spalle piene Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 L'aspirato alcilindro lo puoi montare anche con albero normale o anticipato... non è d'obbligo montare uno spalle piene ...diciamo che prestazionalmente parlando è meglio...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 lasciare la valvola é ROCK... Eliminarla é LENTO!!! Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 grazie x i condigli, vedrò il dafarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 frizione 4dischi 12 molle sto cercando info per questa frizione... riusciresti a dirmi qualcosa? ci sono problemi a montarla o la si monta tranquillamente? la staccata com'è? anche massacrandola tiene bene? scusa se ti intaso il topic rispondimi pure via mp se puoi... grazie mille!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 massacrandola tiene, x il montaggio devo ancora sentire il socio....... l'ho presa alla piaggio x 45 euri nuova, ci ho messo altre 6 molle + piccole dentro alle altre 6, stacca bene comunque....... in sti giorni lo vedo e chiedo, scusa il ritardo.... ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 massacrandola tiene, x il montaggio devo ancora sentire il socio....... l'ho presa alla piaggio x 45 euri nuova, ci ho messo altre 6 molle + piccole dentro alle altre 6, stacca bene comunque....... in sti giorni lo vedo e chiedo, scusa il ritardo.... ciux tranquillo, l'importante è saperlo. la trovo a 30 euro su sip... ora devo sapere se comporta problemi o no nel montaggio. grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 eccomi gente, allora alla fine tengo la valvola arrivato il mazucchelli e tutto il necessario, carter volano ecc...... in questi giorni si comincia con i lavori nell'intermezzo metto l'avanzamento dei lavori sul px, siamo quasi alla fine :) vi terrò informati sulla hp ciuz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 massacrandola tiene, x il montaggio devo ancora sentire il socio....... l'ho presa alla piaggio x 45 euri nuova, ci ho messo altre 6 molle + piccole dentro alle altre 6, stacca bene comunque....... in sti giorni lo vedo e chiedo, scusa il ritardo.... ciux tranquillo, l'importante è saperlo. la trovo a 30 euro su sip... ora devo sapere se comporta problemi o no nel montaggio. grazie! ho chiesto al socio, per non farla toccare nella campana, mola col disco smeriglio e togli un pelo sul bordo, poi non tocca + Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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