Vai al contenuto

problema o difetto?


Ospite bailoclio

Messaggi consigliati

salve gente, rifaccio il post dopo la perdita....

 

 

allora, aggiornamenti del motore....

 

riscrivo la mia configurazione al momento della mia V:

130 polini originale

espansione a banana polini

24dell'orto

collettore 24 (da cambiare e prendere un lamellare)

frizione 4dischi 12 molle

rapporti (quelli del 90, non mi ricordo la rapportatura, comunque corta)

cambio a 4 marce special

 

visto che l'albero è da cambiare, pensavo di prendere un spalle piene(togliendo la valvola), così da esser pronto x eventuali upgrade futuri, un mazzuchelli può andare?

 

ho su la classica banana della polini, ho visto su ebay ci sono anche delle simonini a un buon prezzo, voi che ne dite?

AAZ 1840310

 

grazie

 

ciux

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai vero che forse se hai la valvola sana la vespa andrà di più se ti metti a lavorare con quella invece di rovinarla irrimediabilmente mettendo un lamellare?

 

 

va meglio con la valvola che col lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai vero che forse se hai la valvola sana la vespa andrà di più se ti metti a lavorare con quella invece di rovinarla irrimediabilmente mettendo un lamellare?

 

 

va meglio con la valvola che col lamellare?

 

 

è un discorso che non finisce +... e troveresti 1000 teorie discordanti,

ma sul fatto che una valvola originale ed uno spalle piene non debbano andare assieme o la vespa non parte proprio è un dato di fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato.....

 

ho corretto il primo post, onde evitare altri fraintendimenti :-)

 

 

comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato.....

 

 

 

 

comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione?

 

 

forse capisco male io.....

intendo che se hai la valvola e metti uno spalle piene, la spalla lato pignone dell'albero chiude la valvola per 360° impedento l'entrata della miscela a prescindere dal collettore lamellare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato.....

 

 

 

 

comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione?

 

 

forse capisco male io.....

intendo che se hai la valvola e metti uno spalle piene, la spalla lato pignone dell'albero chiude la valvola per 360° impedento l'entrata della miscela a prescindere dal collettore lamellare o meno.

 

non ci siamo capiti :-)

 

ho un carter con valvola integra, dovendo cambiare l'albero, o prendo un'altro albero per carter con la valvola, oppure elimino la valvola e compro un spalle piene, da affiancare a un lamellare ovviamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa, mi son forse spiegato male all'inizio, son ben coerente che O valvola O lamellare, che con tutti e 2 non può andare, non ho specificato.....

 

 

 

 

comunque la valvola è sana, tengo quella o la tolgo e metto un lamellare? differenze sostanziali nell'erogazione?

 

 

forse capisco male io.....

intendo che se hai la valvola e metti uno spalle piene, la spalla lato pignone dell'albero chiude la valvola per 360° impedento l'entrata della miscela a prescindere dal collettore lamellare o meno.

 

non ci siamo capiti :-)

 

ho un carter con valvola integra, dovendo cambiare l'albero, o prendo un'altro albero per carter con la valvola, oppure elimino la valvola e compro un spalle piene, da affiancare a un lamellare ovviamente :-)

 

...puoi benissimo affiancare anche un albero anticipato ad un lamellare...anzi....se vuoi un motore comodo da viaggio uno spalle piene sarebbe il top...ma quanto a resa :roll: ....se hai la valvola buona tienila stretta...altrimenti tieni conto del mio consiglio albero anticipato...e lamellare....

Link al commento
Condividi su altri siti

tieniti assolutamente la valvola visto che è buona e lavora su quella come ti hanno già detto.La vespa vuole la valvola,perchè negagliela?......non c'è niente da fare il valvolare è sempre troppo rock!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è meglio che lascio la valvola.........avevo pensato al spalle piene anche per un futuro upgrade, magari fra 1 anno prendo un m1l o zirri asp al cilindro, e ero già apposto con l'albero....... dite che non è buona come idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

è che ho trovato,(li prendo a breve) 2 carter, tutti e 2 con valvola sana........ quindi non sarebbe un problema x me, un carter vuoto mi rimane di scorta, uno và in lavorazione e mi resta pure il mio originale......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspirato alcilindro lo puoi montare anche con albero normale o anticipato... non è d'obbligo montare uno spalle piene ;-)

 

 

...diciamo che prestazionalmente parlando è meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

frizione 4dischi 12 molle

 

sto cercando info per questa frizione...

riusciresti a dirmi qualcosa?

ci sono problemi a montarla o la si monta tranquillamente?

la staccata com'è? anche massacrandola tiene bene?

 

scusa se ti intaso il topic rispondimi pure via mp se puoi...

 

grazie mille!! :B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

massacrandola tiene, x il montaggio devo ancora sentire il socio....... l'ho presa alla piaggio x 45 euri nuova, ci ho messo altre 6 molle + piccole dentro alle altre 6, stacca bene comunque.......

 

 

 

in sti giorni lo vedo e chiedo, scusa il ritardo....

 

ciux

Link al commento
Condividi su altri siti

massacrandola tiene, x il montaggio devo ancora sentire il socio....... l'ho presa alla piaggio x 45 euri nuova, ci ho messo altre 6 molle + piccole dentro alle altre 6, stacca bene comunque.......

 

 

 

in sti giorni lo vedo e chiedo, scusa il ritardo....

 

ciux

tranquillo, l'importante è saperlo.

la trovo a 30 euro su sip... :B

ora devo sapere se comporta problemi o no nel montaggio. :mrgreen:

 

grazie! :B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccomi gente, allora alla fine tengo la valvola :)

 

arrivato il mazucchelli e tutto il necessario, carter volano ecc......

 

th_DSC00132-1.jpg

in questi giorni si comincia con i lavori :)

 

 

nell'intermezzo metto l'avanzamento dei lavori sul px, siamo quasi alla fine :):):)

th_DSC00137-1.jpg

th_DSC00140.jpg

th_DSC00141.jpg

 

vi terrò informati sulla hp :)

 

 

ciuz

Link al commento
Condividi su altri siti

massacrandola tiene, x il montaggio devo ancora sentire il socio....... l'ho presa alla piaggio x 45 euri nuova, ci ho messo altre 6 molle + piccole dentro alle altre 6, stacca bene comunque.......

 

 

 

in sti giorni lo vedo e chiedo, scusa il ritardo....

 

ciux

tranquillo, l'importante è saperlo.

la trovo a 30 euro su sip... :B

ora devo sapere se comporta problemi o no nel montaggio. :mrgreen:

 

grazie! :B:B:B

 

 

ho chiesto al socio, per non farla toccare nella campana, mola col disco smeriglio e togli un pelo sul bordo, poi non tocca + :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...