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Doppia alimentazione.......


Ospite diablo

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innanzitutto buon anno a tutti....

come promesso a molti sono riuscito a mettere in rete alcuni secondi del doppia alimentazione fatto l'estate 07; devo ammettere che stando sul sellino sembra più reale la potenzialità del tiro in basso...ovvio che non è un elle o un falc, ma per divertirsi è più che sufficiente! avrei voluto fare un video il giorno seguente a questo, quando con la santa pazienza ho sostituito tutte le guaine con quelle in teflon+cavi svedesi, ma il tempo non è stato affatto clemente in questi giorni, per cui le cambiate sono al rallentatore causa non perfetto leveraggio ( tirando via le vecchie guaine, una del cambio era spezzata.........ecco perchè ste cazz di marce entravano quando volevano loro!!! )

comunque sia...spero in futuro di farne altri, magari in giornate molto meno umide di questa!

saluti

Giovanni

 

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scusate se non rispondo in tempi brevi...ma sono superincasinato.

la 4 corta la tira senza problemi, il tratto di strada del video è brevissimo, non faccio in tempo a mettere la 3 che già chiudo il gas. non ho scritto configurazione poichè davo per scontato la sapeste, anche andando a sbirciare il vecchio posat relativo a questo motore. mi accorgo ora...che manca mezzo forum! allora riassumo brevemente

130 DA rifasato 127/188

testa spianata 4decimi

squisch 1.1

travaseria rivista, eliminazione scalino negativo collettore/cilindro

carter saldati con valvola lavorata

albero primavera

accensione 4poli+pinasco

polini evolution corsa lunga

phbh28

lamelle collettore 0.30

26/69 con 4drt

frizione 4 dischi con disco e cestello drt

...........su due piedi non mi viene nient'altro se non paraoli soliti corteco, bulloneria nuova....i soliti componenti che utilizzo ad ogni blocco motore che chiudo.

in questi giorni ho completato un 50 lavorato, ho chiuso un 132malossi per un mio amico e a breve un elle.

 

la prossima volta che rientrerò in puglia vorrei fare un video in movimento, la 4 la prende...eccome!!

saluti

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attualmente monto un getto max di 120 con aspirazione libera a tromboncino in alluminio.

 

ciao sirnick, le misure alla valvola non me le ricordo a mente, ce l'ho sul quaderno di officina, che non ho a roma purtroppo.

 

con la proma mai girato con questo gt, feci una prova comparativa con una vecchia silent e dato che la evolution mi garbava di più, ho lasciato la polini. si avverte di più l'entrata in coppia, eppoi il rumore è più racing rispetto alla zirri.

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attualmente monto un getto max di 120 con aspirazione libera a tromboncino in alluminio.

 

ciao sirnick, le misure alla valvola non me le ricordo a mente, ce l'ho sul quaderno di officina, che non ho a roma purtroppo.

 

con la proma mai girato con questo gt, feci una prova comparativa con una vecchia silent e dato che la evolution mi garbava di più, ho lasciato la polini. si avverte di più l'entrata in coppia, eppoi il rumore è più racing rispetto alla zirri.

 

infatti il sound è ottimo! :1

Lancia nel cuore

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non male...complimenti.

 

ascolta: ho visto che la lamella è da 0.30. ma è l'originale? no vero?

come mai solo a me dura pochissimo?

si spezza di continuo, mannaggia a quella sorta di pacco lamellare, con la battuta in ferro...

avrebbero potuto spenderci altri 5 minuti per farlo decentemente... :C

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mmh...io avevo lamelle originali 0,35...ora non so se dipende dal fatto che è un collettore che ha almeno 10anni! lo comprai per un progetto quand'ero più giovane e non l'ho mai utilizzato.

se ti si spezzano le lamelle, c'è da pensare che hai strane risonanze in camera di manovella: hai barenato?che forma gli hai dato alla valvola?

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mmh...io avevo lamelle originali 0,35...ora non so se dipende dal fatto che è un collettore che ha almeno 10anni! lo comprai per un progetto quand'ero più giovane e non l'ho mai utilizzato.

se ti si spezzano le lamelle, c'è da pensare che hai strane risonanze in camera di manovella: hai barenato?che forma gli hai dato alla valvola?

 

....c'è qualcosa che non và...io sul mio ho ancora la lamella originale di anni fà in fibra di vetro.....

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io invece penso sia normale una usura precoce vista la battuta.

è in ferro e comunque sia alle alte frequenze di apertura è come se quel bordo sia tagliente.

l'ideale sarebbe un riportino o sulla battuta o sulle lamelle :roll:

comunque ho l'albero anticipato amt186. sta tutto sul topic del mio motore, non so se lo avete letto o se si è salvato.

comunque albero anticipato con valvola originale ape. sara 110-55 mi par di ricordare.

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che dire...delicata è sicuramente la lamella di questo collettore, ma negli ultimi 5anni ho fatto altri 3doppia, e nonostante i molti km percorsi dai miei amici in nessun caso ho riscontrato rotture. consiglio solo il cambio delle lamelle ogni 3mila km, che tanti non sono....ma nemmeno pochini!

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Anche io ho rotto la lamella sul mio.... dopo circa 3000km non a caso.

Peccato che ero a circa un centinaio di km da casa :roll: da allora son passato al mono.

Pensandoci un'attimo sopra, osservando la rottura, ho concluso che la colpa è della lamella in carbonio che

a differenza dell'originale, viene ritagliata e quindi indebolita. Le mie rotture partivano dai ribattini e non

credo che sia colpa del fine corsa in metallo....

Lancia nel cuore

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Anche io ho rotto la lamella sul mio.... dopo circa 3000km non a caso.

Peccato che ero a circa un centinaio di km da casa :roll: da allora son passato al mono.

Pensandoci un'attimo sopra, osservando la rottura, ho concluso che la colpa è della lamella in carbonio che

a differenza dell'originale, viene ritagliata e quindi indebolita. Le mie rotture partivano dai ribattini e non

credo che sia colpa del fine corsa in metallo....

 

Ciao sirnik,

la rottura della lamella non comporta lo spegnimento/arresto del motore.....funziona salvo modifiche al gt o al pistone.

Puoi chiarire per cortesia ?

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Anche io ho rotto la lamella sul mio.... dopo circa 3000km non a caso.

Peccato che ero a circa un centinaio di km da casa :roll: da allora son passato al mono.

Pensandoci un'attimo sopra, osservando la rottura, ho concluso che la colpa è della lamella in carbonio che

a differenza dell'originale, viene ritagliata e quindi indebolita. Le mie rotture partivano dai ribattini e non

credo che sia colpa del fine corsa in metallo....

 

Ciao sirnik,

la rottura della lamella non comporta lo spegnimento/arresto del motore.....funziona salvo modifiche al gt o al pistone.

Puoi chiarire per cortesia ?

 

Esatto, se tutto è di default funziona anche senza lamella.... sul mio avevo modificato il pistone così da sincronizzare le aspirazioni..... in pratica siamo riusciti ad avviarlo, però restava in moto solo tenendolo a 8000 giri :shock:

L'aspirazione al cilindro era sui 270 gradi :roll: ovviamente, come spesso accade, l'unico ricambio che mi mancava era una lamella...nonchè le chiavi a brugola per smontare il collettore. Questo unito al fatto che mi trovavo in fischiarola ai lupi :lol:

4 ore di tentativi di riparazione..... io seba e altri 3 pazzi....

Il bello è che l'ho scoperto dopo 2 giorni che era la lamella quando non sapendo più che pesci pigliarle ho deciso di smontare il collettore.

Io e seba infatti eravamo forti della convinzione che, anche senza lamella, doveva funzionare lo stesso!

Che avventure..... :B:B:B

Lancia nel cuore

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