Ospite Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 innanzitutto buon anno a tutti.... come promesso a molti sono riuscito a mettere in rete alcuni secondi del doppia alimentazione fatto l'estate 07; devo ammettere che stando sul sellino sembra più reale la potenzialità del tiro in basso...ovvio che non è un elle o un falc, ma per divertirsi è più che sufficiente! avrei voluto fare un video il giorno seguente a questo, quando con la santa pazienza ho sostituito tutte le guaine con quelle in teflon+cavi svedesi, ma il tempo non è stato affatto clemente in questi giorni, per cui le cambiate sono al rallentatore causa non perfetto leveraggio ( tirando via le vecchie guaine, una del cambio era spezzata.........ecco perchè ste cazz di marce entravano quando volevano loro!!! ) comunque sia...spero in futuro di farne altri, magari in giornate molto meno umide di questa! saluti Giovanni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 bel video.. ma la configurazione? ok è un doppia alimentazione.. poi una cosa ho notato sul video... ma la 4a prende??? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 bravo diabo avevi promesso un video e l'hai postato gira bene il doppia e anche l'estetica è molto racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 scusate se non rispondo in tempi brevi...ma sono superincasinato. la 4 corta la tira senza problemi, il tratto di strada del video è brevissimo, non faccio in tempo a mettere la 3 che già chiudo il gas. non ho scritto configurazione poichè davo per scontato la sapeste, anche andando a sbirciare il vecchio posat relativo a questo motore. mi accorgo ora...che manca mezzo forum! allora riassumo brevemente 130 DA rifasato 127/188 testa spianata 4decimi squisch 1.1 travaseria rivista, eliminazione scalino negativo collettore/cilindro carter saldati con valvola lavorata albero primavera accensione 4poli+pinasco polini evolution corsa lunga phbh28 lamelle collettore 0.30 26/69 con 4drt frizione 4 dischi con disco e cestello drt ...........su due piedi non mi viene nient'altro se non paraoli soliti corteco, bulloneria nuova....i soliti componenti che utilizzo ad ogni blocco motore che chiudo. in questi giorni ho completato un 50 lavorato, ho chiuso un 132malossi per un mio amico e a breve un elle. la prossima volta che rientrerò in puglia vorrei fare un video in movimento, la 4 la prende...eccome!! saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 complimenti sembra vada davvero forte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 dimenticavo...il video è girato con carburazione estiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 Che getti monti? Ho lo stesso carburatore perchè... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 complimenti diablo! ero in attesa anche io di un tuo video.... Posso chiederti un paio di cose? Che fasatura di valvola hai? Hai potuto fare il confronto con la proma? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 attualmente monto un getto max di 120 con aspirazione libera a tromboncino in alluminio. ciao sirnick, le misure alla valvola non me le ricordo a mente, ce l'ho sul quaderno di officina, che non ho a roma purtroppo. con la proma mai girato con questo gt, feci una prova comparativa con una vecchia silent e dato che la evolution mi garbava di più, ho lasciato la polini. si avverte di più l'entrata in coppia, eppoi il rumore è più racing rispetto alla zirri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 attualmente monto un getto max di 120 con aspirazione libera a tromboncino in alluminio. ciao sirnick, le misure alla valvola non me le ricordo a mente, ce l'ho sul quaderno di officina, che non ho a roma purtroppo. con la proma mai girato con questo gt, feci una prova comparativa con una vecchia silent e dato che la evolution mi garbava di più, ho lasciato la polini. si avverte di più l'entrata in coppia, eppoi il rumore è più racing rispetto alla zirri. infatti il sound è ottimo! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 non male...complimenti. ascolta: ho visto che la lamella è da 0.30. ma è l'originale? no vero? come mai solo a me dura pochissimo? si spezza di continuo, mannaggia a quella sorta di pacco lamellare, con la battuta in ferro... avrebbero potuto spenderci altri 5 minuti per farlo decentemente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 mmh...io avevo lamelle originali 0,35...ora non so se dipende dal fatto che è un collettore che ha almeno 10anni! lo comprai per un progetto quand'ero più giovane e non l'ho mai utilizzato. se ti si spezzano le lamelle, c'è da pensare che hai strane risonanze in camera di manovella: hai barenato?che forma gli hai dato alla valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 mmh...io avevo lamelle originali 0,35...ora non so se dipende dal fatto che è un collettore che ha almeno 10anni! lo comprai per un progetto quand'ero più giovane e non l'ho mai utilizzato.se ti si spezzano le lamelle, c'è da pensare che hai strane risonanze in camera di manovella: hai barenato?che forma gli hai dato alla valvola? ....c'è qualcosa che non và...io sul mio ho ancora la lamella originale di anni fà in fibra di vetro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 non saprei...se mi capita un collettore nuovo ci faccio caso. comunque sia non è normale se si spezzano!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 io invece penso sia normale una usura precoce vista la battuta. è in ferro e comunque sia alle alte frequenze di apertura è come se quel bordo sia tagliente. l'ideale sarebbe un riportino o sulla battuta o sulle lamelle comunque ho l'albero anticipato amt186. sta tutto sul topic del mio motore, non so se lo avete letto o se si è salvato. comunque albero anticipato con valvola originale ape. sara 110-55 mi par di ricordare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 che dire...delicata è sicuramente la lamella di questo collettore, ma negli ultimi 5anni ho fatto altri 3doppia, e nonostante i molti km percorsi dai miei amici in nessun caso ho riscontrato rotture. consiglio solo il cambio delle lamelle ogni 3mila km, che tanti non sono....ma nemmeno pochini! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Anche io ho rotto la lamella sul mio.... dopo circa 3000km non a caso. Peccato che ero a circa un centinaio di km da casa da allora son passato al mono. Pensandoci un'attimo sopra, osservando la rottura, ho concluso che la colpa è della lamella in carbonio che a differenza dell'originale, viene ritagliata e quindi indebolita. Le mie rotture partivano dai ribattini e non credo che sia colpa del fine corsa in metallo.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 mmh...appena rientro le cambio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Anche io ho rotto la lamella sul mio.... dopo circa 3000km non a caso.Peccato che ero a circa un centinaio di km da casa da allora son passato al mono. Pensandoci un'attimo sopra, osservando la rottura, ho concluso che la colpa è della lamella in carbonio che a differenza dell'originale, viene ritagliata e quindi indebolita. Le mie rotture partivano dai ribattini e non credo che sia colpa del fine corsa in metallo.... Ciao sirnik, la rottura della lamella non comporta lo spegnimento/arresto del motore.....funziona salvo modifiche al gt o al pistone. Puoi chiarire per cortesia ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Anche io ho rotto la lamella sul mio.... dopo circa 3000km non a caso.Peccato che ero a circa un centinaio di km da casa da allora son passato al mono. Pensandoci un'attimo sopra, osservando la rottura, ho concluso che la colpa è della lamella in carbonio che a differenza dell'originale, viene ritagliata e quindi indebolita. Le mie rotture partivano dai ribattini e non credo che sia colpa del fine corsa in metallo.... Ciao sirnik, la rottura della lamella non comporta lo spegnimento/arresto del motore.....funziona salvo modifiche al gt o al pistone. Puoi chiarire per cortesia ? Esatto, se tutto è di default funziona anche senza lamella.... sul mio avevo modificato il pistone così da sincronizzare le aspirazioni..... in pratica siamo riusciti ad avviarlo, però restava in moto solo tenendolo a 8000 giri L'aspirazione al cilindro era sui 270 gradi ovviamente, come spesso accade, l'unico ricambio che mi mancava era una lamella...nonchè le chiavi a brugola per smontare il collettore. Questo unito al fatto che mi trovavo in fischiarola ai lupi 4 ore di tentativi di riparazione..... io seba e altri 3 pazzi.... Il bello è che l'ho scoperto dopo 2 giorni che era la lamella quando non sapendo più che pesci pigliarle ho deciso di smontare il collettore. Io e seba infatti eravamo forti della convinzione che, anche senza lamella, doveva funzionare lo stesso! Che avventure..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Capito grazie..... era il doppia di cui si discusse un po' di tempo fà..... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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