Vai al contenuto

CALCOLO MARMITTA


Ospite fluidodinamica

Messaggi consigliati

ragazzi ho fatto il calcolo come dice su elaboriamo il 2 tempi (grazie a sirinick) cioè 520x195/13000

 

dove 195 è la fase di scarico e 13000 sono i giri. il risultato viene 740mm. la silent e lunga 840mm quindi se l accorcerei avrei qualche giovamento.. ora dove la dovrei accorciare? grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 cm prima del pezzo cilindrico e 2cm nel pezzo cilindrico. mah non funziona cosi come la teoria dice .. io ci sto lavorando ...

in che senso pezzo cilindrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho fatto il calcolo come dice su elaboriamo il 2 tempi (grazie a sirinick) cioè 520x195/13000

 

dove 195 è la fase di scarico e 13000 sono i giri. il risultato viene 740mm. la silent e lunga 840mm quindi se l accorcerei avrei qualche giovamento.. ora dove la dovrei accorciare? grazie ;-)

 

13000 giri il tuo cilindro????? ci arriva un m1erre :lol::lol::lol: E comunque ti sei dimenticato una costante al denominatore e cioè 12...Comunque per quanto riguarda 520 m/sec ce ne sarebbe da dire su questa costante almeno secondo me

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho fatto il calcolo come dice su elaboriamo il 2 tempi (grazie a sirinick) cioè 520x195/13000

 

dove 195 è la fase di scarico e 13000 sono i giri. il risultato viene 740mm. la silent e lunga 840mm quindi se l accorcerei avrei qualche giovamento.. ora dove la dovrei accorciare? grazie ;-)

 

13000 giri il tuo cilindro????? ci arriva un m1erre :lol::lol::lol: E comunque ti sei dimenticato una costante al denominatore e cioè 12...Comunque per quanto riguarda 520 m/sec ce ne sarebbe da dire su questa costante almeno secondo me

perchè ti impressioni quando leggi 13000 giri? secondo te un 102 a 13000 giri non e possibile farlo arrivare? neanche con 220° di aspirazione? se e cosi mi sa che ti sbagli ;-) epoi dove lo devo metter 12?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto al denominatore...lo devi moltiplicare per il numero di giri e comunque scusa mi daresti la configuerazione della tua vespa tanto per farmi un idea..? Comunque non c'entra che hai 220° di aspirazione che arrivi a 13000 giri..Hai sentito l'erre come canta?Comunque posta la tua configurazione :lol::lol:
mah non capisco cosa cè da ridere. :-|

comunque visto che sei interessato stasera posterò le foto di un altro cilindro 102 e ne vedrete di cose strane. comunque veniamo a noi.

 

102 con traversino rettificato 56.8mm, luci riviste 3 travasi aperti e allargati, 132 195, dell orto 28 con collettore di 2cm, zirri silent che modificherò, albero anticipato di 220° valvola 58°, 21 76 cif, rc 13,5:1 pistone modificato e lavorato, squish ricalcolato

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu fai 13000 giri con un accensione originale a puntine C)C)

hp ma il 1 marzo mi arriva il v tronik. infatti il mio scopo è arrivare a 13000 giri altrimenti se ci stavo gia a 13000 che modificavo a fare la marmitta??? o no?!??1

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu fai 13000 giri con un accensione originale a puntine C)C)

hp ma il 1 marzo mi arriva il v tronik. infatti il mio scopo è arrivare a 13000 giri altrimenti se ci stavo gia a 13000 che modificavo a fare la marmitta??? o no?!??1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li hai rilevati al banco sti 13000 giri??? Ma sai quanti sono 13000 giri???? Dai per favore l'accensione hp dopo gli 11000 giri non funziona più bene quindi non dire cazzate....

per favore leggi prima bene calmati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti rispondo neanche guarda non mi interessa niente del tuo motore comunque io ho visto dei 102 girare come le bestie ma di sicuro non avevano l'accensione hp e avevano dietro l'ira di colui_il_quale di pezzi oltre alle mani di un mago della vespa ;-);-) COmunque se credi che il tuo g.t. perchè è a 195° di scarico e ha il traversino faccia 13000 giri con un'acccensione hp vai tranquillo... Io non te lo tolgo dalla testa anche se rimango della mia idea!! io di motori ne ho fatti tanti e spero ne farò tanti :lol::lol: i miei motori posso dire che vanno parecchio forti ma allo stesso tempo dico che sono un ragazzo, ho un sacco di cose da imparare e non vado a sparare menate che i miei motori vespa fanno 13000 giri con un accensione originale perchè sarebbero emerite cazzare..Tu hai preso un 102 ci hai fatto saldare(da culo) un traversino avevi persino fatto i buchi sul pistone lato scarico che non erano allineati col traversino e quindi si smagriva perchè aspirava aria dallo scarico hai fresato di qua e di là e TOMBOLA.. Hai un motore con un accensione hp che fa 13000 giri!!! Mi domando io cosa studio a fare!! Devo essere un idiota :lol::lol::lol::lol::lol: Non voglio fare il rompipalle ma un pò d'umiltà per favore.. ;-)

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti rispondo neanche guarda non mi interessa niente del tuo motore comunque io ho visto dei 102 girare come le bestie ma di sicuro non avevano l'accensione hp e avevano dietro l'ira di colui il quale di pezzi oltre alle mani di un mago della vespa ;-);-) COmunque se credi che il tuo g.t. perchè è a 195° di scarico e ha il traversino faccia 13000 giri con un'acccensione hp vai tranquillo... Io non te lo tolgo dalla testa anche se rimango della mia idea!! io di motori ne ho fatti tanti e spero ne farò tanti :lol::lol: i miei motori posso dire che vanno parecchio forti ma allo stesso tempo dico che sono un ragazzo, ho un sacco di cose da imparare e non vado a sparare menate che i miei motori vespa fanno 13000 giri con un accensione originale perchè sarebbero emerite cazzare..Tu hai preso un 102 ci hai fatto saldare(da culo) un traversino avevi persino fatto i buchi sul pistone lato scarico che non erano allineati col traversino e quindi si smagriva perchè aspirava aria dallo scarico hai fresato di qua e di là e TOMBOLA.. Hai un motore con un accensione hp che fa 13000 giri!!! Mi domando io cosa studio a fare!! Devo essere un idiota :lol::lol::lol::lol::lol: Non voglio fare il rompipalle ma un pò d'umiltà per favore.. ;-)

continui a non capire... ho scritto che il 1 marzo mi arriva il v tronik xkè attualmente non sto a 13000 giri ed il mio obbiettivo è arrivarci. comunque mi sono scocciato ciao hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non mi credi chiedi anche a roberto1973 che faceva girare i 102 a 13000 e passa giri

 

Ciao fluidodinamica.

Non mettere in mezzo altre persone.

Già una volta ti ho "ripreso" su questo argomento.

E già una volta hai spacciato un suo lavoro per tuo.

 

Senza offesa ma i lavori che hai fatto tu, non sono neppure lontanamente parenti dei lavori che fa robert01973.

 

Comunque non era un 102..

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non mi credi chiedi anche a roberto1973 che faceva girare i 102 a 13000 e passa giri

 

Ciao fluidodinamica.

Non mettere in mezzo altre persone.

Già una volta ti ho "ripreso" su questo argomento.

E già una volta hai spacciato un suo lavoro per tuo.

 

Senza offesa ma i lavori che hai fatto tu, non sono neppure lontanamente parenti dei lavori che fa robert01973.

 

Comunque non era un 102..

 

Saluti

Gau

aspetta a vedere le foto dell ultimo cilindro che ho fatto... quello si che e particolare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...