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130 polini zeneize


Ospite Rickyvespa

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sinceramente io non farei nessuna fase col dremel. non c entra. e basta.

 

potresti però agire con le guarnizioni che sarebbe meglio fossero in metallo x non rischiare d montare il gt fuori squadro. e poi rifai lo squish adatto. semplice.

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sinceramente io non farei nessuna fase col dremel. non c entra. e basta.

 

potresti però agire con le guarnizioni che sarebbe meglio fossero in metallo x non rischiare d montare il gt fuori squadro. e poi rifai lo squish adatto. semplice.

 

si può fare

tutto si può fare

basta la manina...

come fasi vai di 120 180 (roba tranquillina ma divertente per campane lunghe)

oppure 130 190 con una campanella cortina e vedi come ti diverti

Lancia nel cuore

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non vorrei andare fuori tema, ma anche il mio doppia è rifasato...e rispetto al mono ( stesse fasature ) pare vadi di più. sarà suggestione!!!

col dremel le fasi si possono variare ovviamente, ma se non hai la dimestichezza necessaria ti conviene spessorare.

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non vorrei andare fuori tema, ma anche il mio doppia è rifasato...e rispetto al mono ( stesse fasature ) pare vadi di più. sarà suggestione!!!

col dremel le fasi si possono variare ovviamente, ma se non hai la dimestichezza necessaria ti conviene spessorare.

 

Quoto quoto

testato e verificato anche questo :mrgreen:

Lancia nel cuore

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quindi con le 27/69 farei 120 180...

con ad esempio delle 25/69 delle 125 187?

 

non sò se andare di basetta o lavorare la canna...certo il secondo lavoro sarebbe decisamente meglio

 

per le 125 187 dovrei alzare di...circa 1.70 mm

per le seconde di 3.11 mm sempre con guarnizione o basetta

 

il frontescarico stesse fasature?

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ok le fasi le faccio 125 185 con il trapanino dove portei trovarlo? ;-)

 

richiedo il frontescarico è allo stesso livello degli altri travasi visto che non ho ancora tra le mani il cilindro?

 

come rapporti con queste fasature? e marma?

 

un altra cosa:

 

la formula che ho usato per calcolare le fasature è questa:

 

ho diviso 360/102[doppio della corsa] per trovare a quanti gradi corrisponde 1mm=3.52°

 

poi per trovare i mm da alzare il cilindro o i travasi e lo scarico sono partito dalla fase di arrivo[124° travasi][186° scarico]

ho sottratto le fasi originali quindi 124°-114°=10° e 186°-176°=10°

 

ho diviso 10° per 3.52 e ho trovato 2.84 che è la misura della basetta o i mm da alzare travasi e scarico...

 

che dite è una cosa buona e giusta o è una cazzata assurda? :lol::lol:

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quindi con le 27/69 farei 120 180...

con ad esempio delle 25/69 delle 125 187?

 

non sò se andare di basetta o lavorare la canna...certo il secondo lavoro sarebbe decisamente meglio

 

per le 125 187 dovrei alzare di...circa 1.70 mm

per le seconde di 3.11 mm sempre con guarnizione o basetta

 

il frontescarico stesse fasature?

 

nessuno ti dice che stai sbagliando a fare in conti?

il polini parte da :

176 114 107

rispettivamente scarico, travasi principali e secondari.

 

con una basetta da un mm porti lo scarico a 180 e l 'aspirazione a 120

 

con 2 mm di basetta arrivi a 185 126

 

se alzi di 3 mm ti ritrovi 190 di scarico ma 132 di aspirazione....

 

fatti bene i calcoli..

usa un programmino che si chiama riseport per calcolarti i gradi...

 

ma ricordati di misurare sempre sul motore....per controllare e verificare

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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ah mi hai risposto te ora...grazie del consiglio bene ho appurato che era una cazzata assurda :lol:

il fatto che non ho tenuto ocnto della lunghezza della biella può aver compromesso i calcoli?

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L'albero specifico per doppia ha una spalla piena la quale sbilancia MOLTO

l'albero e lo fa vibrare parecchio.

dipende...io ho appena preso l'albero specifico x il doppia mazzuchelli

e non ha la spalla piena...è tipo l'originale...

quattro marce sempre in presa

bass.gif

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L'albero specifico per doppia ha una spalla piena la quale sbilancia MOLTO

l'albero e lo fa vibrare parecchio.

dipende...io ho appena preso l'albero specifico x il doppia mazzuchelli

e non ha la spalla piena...è tipo l'originale...

 

Ah ok.... ma lo hai preso direttamente in mazzucchelli?

perchè magari ne hanno 2 tipi.......comunque per antonomasia l'ALBERO per doppia

è quello che hai preso tu! Quello con spalla piena è una "specie" di evoluzione........per ridurre

il volume del carter.....

Lancia nel cuore

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per l'accensione volevo mettere una 6 poli invece che 4...se mi procurassi una accensione con volano cono 20 e prendo ubn albero cono 20 potrei adattare senza problemi?

se no esiste un volano cono19 che posso adattare a uno statore 6 poli?

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ehi ragazzi!

oggi ho smontato il blocco e domani vado dal mio ricambista a prendere i pezzi...

come accensione prenderò una 6 poli

la 6 poli è solo cono 20?me la procurerò alla mostra scambio di milano questo sabato!

il cuscineto del quadruplo e quello dell'albero del cambio...in poche parole quelli che per levarli bisona scaldare il carter mio conviene cambiarli?

per i cuscinetti di banco prendo quale tolleranza con un albero mazzucchelli?a rulli quello lato volano?

paraoli prendo quelli blu...

 

grazie delle risposte!

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x le accensione non ne sono sicuro al 100% xò mi sembra cono 20.x i cuscinetti dell'albero del cambio e del quadruplo cambiali se rognano se no tienili.cuscinetti di banco prendi i c3 normali della skf.quello a rulli dura di + e xò costa anke di +.vedi te..

ciao

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ok per le fasature per il mio mono volevo fare un motore da turismo ma che in salita dia soddisfazioni che fasature mi consilgiate con la silent e le 27 con quarta corta?

quando devo alzare quindi travasi primari,secondari e scarico? ;-)

oppure ditemi direttamente la misura della basetta ;-)

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