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APE(A VALVOLA O LAMELLARE????)


teoalo

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Ospite giovespa

mha si secondo me se lasci la valvola è meglio..conta che lasciando la valvola puoi uttilizzare un albero anticipato o originale, mentre se monti il pacco lamellare è consigliato uno spalle piene per un discorso di flussi...lascia la valvola! :B

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Io ti consiglio di farla lamellare e togliere la valvola rotante, ma questo è solo 1 mio consiglio, poi dipende da te, se ti dispiace o meno toglierla, specialmente se è nuova!

 

q8 io ce lo lamellare, va da colui_il_quale, poi posso cambiando le lamelle, spostare la coppia + in alto o in basso, inoltre l'entrara della miscela è superiore a quella a valvola...

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  • 1 year later...

allora io ho fatto un sacrilegio a distruggerne una nuova per fare il lamellare ahahahahahah :mrgreen::mrgreen: io preferisco il lamellare che la valvola normale dopo ognuno ha le sue convinzioni

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sì,da piu coppia in basso come ha detto matte 92

ma anche un erogazione piu regolare...

se corsa lunga ok ancora ancora,

corsa corta invece non mi ispira molto,troppa spesa poca resa..

puntualizzo solo una cosa, il lamellare(quello polini)è una soluzione di ripiego per la valvola rotta...

se si parla di altri meno commerciali è un altra storia,ma ora come ora apparte il plc di ''serio'' non c'è altro...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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é vero nemmeno io che leggo me ne ero accorto.Ora comunque anchio dico la mia,farlo lamellare un motore ape è piu' facile farlo andare forte,farlo andare forte utilizzando la valvola bisogna un po' sapere quello che si fa,e avere anche un po di esperienza.Mettere un pacco poi provare a caso 10 tipi di lamelle e scegliere le migliori è piu' semplice,che dare una fasatura ad un albero,provarla,poi riaprire il motore,provare un altra fasatura,magari va meno,cacci via l'albero,ne provi un altra e cosi via,cambiare le lamelle si fa prima l'albero no.Poi in un motore a valvola dice molto la sua l'espansione,quindi una marmitta che non va bene con una fasatura non è detto che dia lo stesso effetto con una fasatura diversa.Preparati due motori al meglio delle loro potenzialita',non so se il lamellare va piu' forte.Per me no.

Siamesi Andrea

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Ospite giovespa

è un topic vecchissimo....

per il lamellare comunque puoi usare anche un anticipato...ma io mi sono sempre trovato bene con un albero spalle piene...anche per una questione di peso...

 

come dicono gli altri, se la valvola è ok, tieni quella...

scegli le fasi giuste e lavoraci su..

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  • 1 month later...

Pensa ai motori più spinti per vespa: sono lamellari o a disco rotante ??

L'Ape è un mezzo più pesante di una moto di pari potenza, necessita quindi di un motore con della coppia, non dei cavalli. La miglior soluzione è l'aspirazione lamellare, più semplice da metter a punto a differenza della valvola di serie. In commercio poi non trovi più solo le Polini come 10 anni fà, ce ne sono molte, per tutti i gusti e tutti i pr€zzi :RdR

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  • 8 months later...

questo è un problema su cui ho smacchinato per molto tempo ecco il mio consiglio. se vuoi far andare e far durare il tuo polini tieni la valvola e anticipa l'albero cosi tieni i carter di serie senza far slabrate da paura.

il lamellare ti permette di montare un 24 e sfruttarlo al massimo mentre la valvola tiene giusto un 21.inoltre il lamellare se non lo fai come si deve fai un super casino coi flussi benzina che condensa carburazione grassa sotto e magra in alto....

 

tieni la valvola che ha un girare tutto suo ed inimitabile inoltre hai dei buoni flussi.lascia il collettore lungo.e non montare piu di un 21.

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