+ teoalo Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ciao ragazzi...voi cosa consiglaite su un ape a valvola o lamellare???intendo su un semplice cilindro 130 polini....niente di particolare...grazie TEOALO9 Quota PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 io terrei la valvola... lavorerei bene su quella.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 mha si secondo me se lasci la valvola è meglio..conta che lasciando la valvola puoi uttilizzare un albero anticipato o originale, mentre se monti il pacco lamellare è consigliato uno spalle piene per un discorso di flussi...lascia la valvola! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 lascia la valvola,allarga bene tutto e se riesci portalo a sabbiare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 valvola ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 m ain fatto d prestazioni è meglil la valvola? sicuri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 beh il lamellare favorisce un po di più i bassi,ma è meglio la classica a valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MM racing Fluidodinamica Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 Io ti consiglio di farla lamellare e togliere la valvola rotante, ma questo è solo 1 mio consiglio, poi dipende da te, se ti dispiace o meno toglierla, specialmente se è nuova! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 beh come ho detto prima dipende che uso vuole farne lui...se abiti in pianura allora te la consiglio,altrimenti non la vedo più di tanto utile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 Io ti consiglio di farla lamellare e togliere la valvola rotante, ma questo è solo 1 mio consiglio, poi dipende da te, se ti dispiace o meno toglierla, specialmente se è nuova! q8 io ce lo lamellare, va da colui_il_quale, poi posso cambiando le lamelle, spostare la coppia + in alto o in basso, inoltre l'entrara della miscela è superiore a quella a valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 se la valvola è buona non devi avere dubbi, tieni quella. Sarebbe un sacrilegio rovinarla. Il collettore lamellare nella vespa/ape è una soluzione di ripiego più che una elaborazione. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 allora io ho fatto un sacrilegio a distruggerne una nuova per fare il lamellare ahahahahahah io preferisco il lamellare che la valvola normale dopo ognuno ha le sue convinzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Dicembre 27 Share Inviata 2009 Dicembre 27 sì,da piu coppia in basso come ha detto matte 92 ma anche un erogazione piu regolare... se corsa lunga ok ancora ancora, corsa corta invece non mi ispira molto,troppa spesa poca resa.. Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Dicembre 28 Share Inviata 2009 Dicembre 28 sì,da piu coppia in basso come ha detto matte 92ma anche un erogazione piu regolare... se corsa lunga ok ancora ancora, corsa corta invece non mi ispira molto,troppa spesa poca resa.. puntualizzo solo una cosa, il lamellare(quello polini)è una soluzione di ripiego per la valvola rotta... se si parla di altri meno commerciali è un altra storia,ma ora come ora apparte il plc di ''serio'' non c'è altro... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 30 Share Inviata 2009 Dicembre 30 ma qualcuno si è accorto che è un topic di febbraio 2008??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Dicembre 31 Share Inviata 2009 Dicembre 31 é vero nemmeno io che leggo me ne ero accorto.Ora comunque anchio dico la mia,farlo lamellare un motore ape è piu' facile farlo andare forte,farlo andare forte utilizzando la valvola bisogna un po' sapere quello che si fa,e avere anche un po di esperienza.Mettere un pacco poi provare a caso 10 tipi di lamelle e scegliere le migliori è piu' semplice,che dare una fasatura ad un albero,provarla,poi riaprire il motore,provare un altra fasatura,magari va meno,cacci via l'albero,ne provi un altra e cosi via,cambiare le lamelle si fa prima l'albero no.Poi in un motore a valvola dice molto la sua l'espansione,quindi una marmitta che non va bene con una fasatura non è detto che dia lo stesso effetto con una fasatura diversa.Preparati due motori al meglio delle loro potenzialita',non so se il lamellare va piu' forte.Per me no. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 è un topic vecchissimo.... per il lamellare comunque puoi usare anche un anticipato...ma io mi sono sempre trovato bene con un albero spalle piene...anche per una questione di peso... come dicono gli altri, se la valvola è ok, tieni quella... scegli le fasi giuste e lavoraci su.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 8 Share Inviata 2010 Gennaio 8 cerco collettore lamellare per ape a tre fori qualcuno puo aiutarmi? premetto che ho un carburatore del 19 grazie . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Gennaio 9 Share Inviata 2010 Gennaio 9 cerco collettore lamellare per ape a tre fori qualcuno puo aiutarmi? premetto che ho un carburatore del 19 grazie . vai sul mercatino e mettilo su cerca... il collettore lo vende la polini lo trovi li Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 Pensa ai motori più spinti per vespa: sono lamellari o a disco rotante ?? L'Ape è un mezzo più pesante di una moto di pari potenza, necessita quindi di un motore con della coppia, non dei cavalli. La miglior soluzione è l'aspirazione lamellare, più semplice da metter a punto a differenza della valvola di serie. In commercio poi non trovi più solo le Polini come 10 anni fà, ce ne sono molte, per tutti i gusti e tutti i pr€zzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2010 Ottobre 28 Share Inviata 2010 Ottobre 28 questo è un problema su cui ho smacchinato per molto tempo ecco il mio consiglio. se vuoi far andare e far durare il tuo polini tieni la valvola e anticipa l'albero cosi tieni i carter di serie senza far slabrate da paura. il lamellare ti permette di montare un 24 e sfruttarlo al massimo mentre la valvola tiene giusto un 21.inoltre il lamellare se non lo fai come si deve fai un super casino coi flussi benzina che condensa carburazione grassa sotto e magra in alto.... tieni la valvola che ha un girare tutto suo ed inimitabile inoltre hai dei buoni flussi.lascia il collettore lungo.e non montare piu di un 21. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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