+ TibiRacing Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Ciao ragazzi, ho un problemino non da poco nella mia vespetta M1L... Allora espongo direttamente il problema...: parto in 1° non accelerando molto, ad un certo punto quasi a 8.000 giri scappa la 1° marcia ed entra in folle automaticamente... La cosa cambia se invece faccio una partenzona da gara... sempre più o meno a quei giri la marcia scappa e poi rientra continuamente fino a che non cambio in 2°, creando una partenzaalla caxxo e rovinando tutti i componenti del cambio... Problemi causati dalla crocera ed ingranaggio 1° non credo siano, glieli ho messi entrambi nuovi... Aiutatemi, è la seconda crocera DRT che cambio... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 hai eseguito la nicchiatura all'ingranaggio??? potrebbe essere quello il problema... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 gli ingranaggi sono montati dritti (non voglio darti del mona,ma solo per sapere) Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Potrebbe essere un problema di rasamenti, mi spiego, se hai alzato troppo sotto l'ingranaggio della prima non è bene a filo con la crociera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Potrebbe essere un problema di rasamenti, mi spiego, se hai alzato troppo sotto l'ingranaggio della prima non è bene a filo con la crociera. Il ragionamento fila... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 controlla i segger, a me si erano piegati leggermente e mi faceva sto scherzetto Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2008 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 9 Avevo regolato tutto perfettamente neanche un mese fà... rasamenti, gioco ecc ecc.. mi sembra strano... Booohh Domani ricomincio x la 5° volta l'apertura del mio blocco... così vedrò i danni... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 dovremmo creare i carter con gli sganci rapidi Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2008 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 9 Eh si saverio... Proprio la 5° volta che riapro tutto sempre x problemini di tipo cambio... pensare che è da dicembre che l'avevo finito... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 consiglio spensierato... la prossima volta che apri mandi il cambio a denis e lui te lo mette in quadro..... io ho fatto così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 io per i miei carter ormai non uso più ne guarnizioni, ne pasta rossa ne altri sigillanti.... adopero il velcro e mi ci trovo benissimo... scherzi a parte... -crocera -ingranaggi storti -tolleranza ingranaggi non mi viene in mente altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Ciao ragazzi, ho un problemino non da poco nella mia vespetta M1L... Allora espongo direttamente il problema...: parto in 1° non accelerando molto, ad un certo punto quasi a 8.000 giri scappa la 1° marcia ed entra in folle automaticamente... La cosa cambia se invece faccio una partenzona da gara... sempre più o meno a quei giri la marcia scappa e poi rientra continuamente fino a che non cambio in 2°, creando una partenzaalla caxxo e rovinando tutti i componenti del cambio... Problemi causati dalla crocera ed ingranaggio 1° non credo siano, glieli ho messi entrambi nuovi... Aiutatemi, è la seconda crocera DRT che cambio... Tibi se l'ingranaggio della prima è nuovo penso sia DRT (ingranaggi piaggio nuovi non penso esistano) e la crocera una FELINO non dovresti avere problemi di salti marcia, la battuta tra crocera e ingranaggio è molto più grande e le nuove nicchie non permettono nessun movimeno una volta inserita la marcia una prova che farei prima di riaprire è staccare i due morsetti sul selettore e provare a fare un giro in prima... quanta tolleranza avevi dato al cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 tex... gli ingranaggi si trovano nuovi di zecca... tempo fa su e bai,ho visto una serie di ingranaggi con crociera nuovi di zecca !! costavano circa 3oo euro se non sbaglio!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 un mio amico meccanico mi ha proposto i carter con la cerniera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 io l'anno scorso ho comprato gli ingranaggi originali piaggio nuovi (fondo di magazzino) a 12 euro l'uno... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 carletto, non è che hai in giro una prima da darmi??? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 tex... gli ingranaggi si trovano nuovi di zecca... tempo fa su e bai,ho visto una serie di ingranaggi con crociera nuovi di zecca !! costavano circa 3oo euro se non sbaglio!! Attenzione che potrebbero essere i soliti Olympia rivenduti dalla piaggio.... come le crocere. Io mi fiderei solo di fondi di magazzino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 buono che si trovino ancora nuovi ...li pensavo terminati @carlo se ne trovi ancora mandami un mp :B Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 mah strano che scappa solo quando è a 8000 rmp...se fosse la crociera scapperebbbero mentre vai...boh..comunque mi dispiace che lo riapri per la 5°volta...anchio sono sempre ad aggiustare qualcosa che si spacca,tra chiavette e seger... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Eh si saverio... Proprio la 5° volta che riapro tutto sempre x problemini di tipo cambio... pensare che è da dicembre che l'avevo finito... Tibi anche uio anno scorso ho passato un mese in queste condizioni... la prima è piaggio o drt??? se è piaggio di quale mod.?? Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Io ho preso UNA prima, UNA seconda e UNA terza.... però ogni tanto c'è qualcosa, basta cercare e trovare l'ingranaggio giusto.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2008 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 10 Allora la mia 1° è piaggio, meglio ancora di una vespa pk... All'inizio appena montato tutto non mi dava questo problema, andava da colui_il_quale... ma dopo diciamo una decina di accelerazioni pesanti ha cominciato a saltare ogni tanto, e sempre più in modo esponenziale con passare dei giorni e delle partenze... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 se salta solo la prima il problema è lei ma visto che il problema si ripresenta anche cambiando ingranaggio c'è qualcosa che non mi torna.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2008 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 10 Che sia colpa del quadruplo??? Xkè ho la 4° corta zirri, con relativo quadruplo, ma i denti per la 1° sono rovinati, non tantissimo, ma si vede che sono consumati insomma... Appena ho tempo smonto, cambio quadruplo e di conseguenza anche l'ingranaggio e metto la 4° originale ( tanto non mi serve per i 150 metri )... Se proprio mi gira il pallino, cambio di nuovo crocera con un'altra DRT nuova e compro pure la 4° corta sempre DRT... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 non penso sia il quadruplo... io cotrollerei bene anche il perno ruota dove scorre la crocera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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