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1° che salta....


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Ciao ragazzi, ho un problemino non da poco nella mia vespetta M1L...

 

Allora espongo direttamente il problema...: parto in 1° non accelerando molto, ad un certo punto quasi a 8.000 giri scappa la 1° marcia ed entra in folle automaticamente...

 

La cosa cambia se invece faccio una partenzona da gara... sempre più o meno a quei giri la marcia scappa e poi rientra continuamente fino a che non cambio in 2°, creando una partenzaalla caxxo e rovinando tutti i componenti del cambio...

 

Problemi causati dalla crocera ed ingranaggio 1° non credo siano, glieli ho messi entrambi nuovi...

 

Aiutatemi, è la seconda crocera DRT che cambio...

 

Tibi

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io per i miei carter ormai non uso più ne guarnizioni, ne pasta rossa ne altri sigillanti.... adopero il velcro e mi ci trovo benissimo...

 

scherzi a parte...

 

-crocera

-ingranaggi storti

-tolleranza ingranaggi

 

non mi viene in mente altro :1

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Ciao ragazzi, ho un problemino non da poco nella mia vespetta M1L...

 

Allora espongo direttamente il problema...: parto in 1° non accelerando molto, ad un certo punto quasi a 8.000 giri scappa la 1° marcia ed entra in folle automaticamente...

 

La cosa cambia se invece faccio una partenzona da gara... sempre più o meno a quei giri la marcia scappa e poi rientra continuamente fino a che non cambio in 2°, creando una partenzaalla caxxo e rovinando tutti i componenti del cambio...

 

Problemi causati dalla crocera ed ingranaggio 1° non credo siano, glieli ho messi entrambi nuovi...

 

Aiutatemi, è la seconda crocera DRT che cambio...

 

Tibi

 

se l'ingranaggio della prima è nuovo penso sia DRT (ingranaggi piaggio nuovi non penso esistano) e la crocera una FELINO non dovresti avere problemi di salti marcia, la battuta tra crocera e ingranaggio è molto più grande e le nuove nicchie non permettono nessun movimeno una volta inserita la marcia

una prova che farei prima di riaprire è staccare i due morsetti sul selettore e provare a fare un giro in prima...

quanta tolleranza avevi dato al cambio?

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tex...

 

gli ingranaggi si trovano nuovi di zecca...

 

tempo fa su e bai,ho visto una serie di ingranaggi con crociera nuovi di zecca !!

 

costavano circa 3oo euro se non sbaglio!! ;-)

 

 

Attenzione che potrebbero essere i soliti Olympia rivenduti dalla piaggio.... come le crocere. Io mi fiderei solo di fondi di magazzino

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mah strano che scappa solo quando è a 8000 rmp...se fosse la crociera scapperebbbero mentre vai...boh..comunque mi dispiace che lo riapri per la 5°volta...anchio sono sempre ad aggiustare qualcosa che si spacca,tra chiavette e seger...

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Eh si saverio... Proprio la 5° volta che riapro tutto sempre x problemini di tipo cambio... pensare che è da dicembre che l'avevo finito... :lol:

 

Tibi

anche uio anno scorso ho passato un mese in queste condizioni... la prima è piaggio o drt??? se è piaggio di quale mod.??

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Allora la mia 1° è piaggio, meglio ancora di una vespa pk...

All'inizio appena montato tutto non mi dava questo problema, andava da colui_il_quale... ma dopo diciamo una decina di accelerazioni pesanti ha cominciato a saltare ogni tanto, e sempre più in modo esponenziale con passare dei giorni e delle partenze... :-|

 

Tibi

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Che sia colpa del quadruplo??? Xkè ho la 4° corta zirri, con relativo quadruplo, ma i denti per la 1° sono rovinati, non tantissimo, ma si vede che sono consumati insomma...

 

Appena ho tempo smonto, cambio quadruplo e di conseguenza anche l'ingranaggio e metto la 4° originale ( tanto non mi serve per i 150 metri )...

 

Se proprio mi gira il pallino, cambio di nuovo crocera con un'altra DRT nuova e compro pure la 4° corta sempre DRT...

 

Tibi

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