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mah...col mio polini ci ho fatto 7000 km in 10 mesi, molti raduni ed ha sempre tenuto a meraviglia. Ho la 4a corta drt e con un buon allungo la tira (ha la fase di scarico a 195 e io non sono certo una piuma), non batte agli alti e non scalda eccessivamente (anche se d'estate giro rigorosamente senza sportellino, altrimenti stringo ogni 10 km).

Per il prossimo motore considererò valori di squish + alti...purtroppo non ho tempo e soldi per fare troppe prove.

 

saluti,

Davide

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0.6-0.7 su un polini doppia con testata malossi (con candela a passo lungo) presa e montata senza alcuna modifica...spinge la 27 come fosse un 24/72 :lol: .........il motore gira da un anno e qualke mese...prima dell'estate una rettifikina per problemi col seger...altrimenti tutto a posto...mai un difetto....e di km ne macina....

pitmap

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nessuno di voi ha' problemi di detonazione????07... :roll::roll: 09... :roll: :ma che alberi motore avete???? io ho'visto che da freddo a caldo la lunghezza della biella cambia...e in piu' da caldo ad alti regimi l'albero ha' una flessione,,,tradotto il tutto saremo sui due decimi...per cui..... 8)8)8)8):roll::roll::roll:

 

Devi tener conto che non si scalda/deforma solo la biella ma anche il cilindro

perciò il discorso che fai a poco senso ;-)

 

Qualcuno (mi sembra lo stesso quattrini) mi aveva consigliato tempo fa 0,9 mm

per un motore da sparo, e minimo 1 mm per un motore turistico.... così ho fatto io.....

vai tranquillo..non considerare i miei discorsi che non hanno senso,hai ragione..cresce anche il cilindro..pero' mai proporzionatamente come la biella.....visto che il cilindro e' raffreddato...e anche da un ottimo sistema di raffreddamento forzato....e..la biella..non si deforma....si allunga ....a meno che..non metti una bella forgiata o una ricavata dal pieno.....e anche l'albero stesso ricavato dal pieno in materiale con caratteristiche di resistenza meccaniche superiori..non ce' motore che si muove di piu' di quello della vespa.. ricordati...poi....quando incrementi del 300 per cento la potenza...vedi te', e poi,se mi dici che turistico lo consiglia minimo 1 mm ti metti in contraddizione perche' io ho' detto che 1,1e' la misura perfetta..per andare in giro...sui 150 metri lo puoi mettere a 0,3che tanto non fa' in tempo a detonare......il buco sul pistone non e' detonazione comunque,bensi' candela troppo calda e vicina..e carburazione out.detonazione e' il battito che senti,e che subito dopo il motore lega e grippa..se insisti,comunque vedete voi..a me' sembra che viaggiate strettini...su una vespa...per me' ragazzi.. non cambia nulla....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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nessuno di voi ha' problemi di detonazione????07... :roll::roll: 09... :roll: :ma che alberi motore avete???? io ho'visto che da freddo a caldo la lunghezza della biella cambia...e in piu' da caldo ad alti regimi l'albero ha' una flessione,,,tradotto il tutto saremo sui due decimi...per cui..... 8)8)8)8):roll::roll::roll:

 

Devi tener conto che non si scalda/deforma solo la biella ma anche il cilindro

perciò il discorso che fai a poco senso ;-)

 

Qualcuno (mi sembra lo stesso quattrini) mi aveva consigliato tempo fa 0,9 mm

per un motore da sparo, e minimo 1 mm per un motore turistico.... così ho fatto io.....

vai tranquillo..non considerare i miei discorsi che non hanno senso,hai ragione..cresce anche il cilindro..pero' mai proporzionatamente come la biella.....visto che il cilindro e' raffreddato...e anche da un ottimo sistema di raffreddamento forzato....e..la biella..non si deforma....si allunga ....a meno che..non metti una bella forgiata o una ricavata dal pieno.....e anche l'albero stesso ricavato dal pieno in materiale con caratteristiche di resistenza meccaniche superiori..non ce' motore che si muove di piu' di quello della vespa.. ricordati...poi....quando incrementi del 300 per cento la potenza...vedi te', e poi,se mi dici che turistico lo consiglia minimo 1 mm ti metti in contraddizione perche' io ho' detto che 1,1e' la misura perfetta..per andare in giro...sui 150 metri lo puoi mettere a 0,3che tanto non fa' in tempo a detonare......il buco sul pistone non e' detonazione comunque,bensi' candela troppo calda e vicina..e carburazione out.detonazione e' il battito che senti,e che subito dopo il motore lega e grippa..se insisti,comunque vedete voi..a me' sembra che viaggiate strettini...su una vespa...per me' ragazzi.. non cambia nulla....

 

Non vorrei fare il precisetti :lol:

ma la biella/albero è rinfrescato dalla carica fresca che arriva dal carburo

perciò credo che sia quasi più fresco l'albero che non il cilindro ;-)

 

I miei dati sullo squish li ho riportati solo come testimonianza, non per screditare i tuoi.

Volevo solo che ISI avesse una panoramica "generale" di come settiamo tutti

i nostri motori......... :roll:

Lancia nel cuore

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nessuno di voi ha' problemi di detonazione????07... :roll::roll: 09... :roll: :ma che alberi motore avete???? io ho'visto che da freddo a caldo la lunghezza della biella cambia...e in piu' da caldo ad alti regimi l'albero ha' una flessione,,,tradotto il tutto saremo sui due decimi...per cui..... 8)8)8)8):roll::roll::roll:

 

Devi tener conto che non si scalda/deforma solo la biella ma anche il cilindro

perciò il discorso che fai a poco senso ;-)

 

Qualcuno (mi sembra lo stesso quattrini) mi aveva consigliato tempo fa 0,9 mm

per un motore da sparo, e minimo 1 mm per un motore turistico.... così ho fatto io.....

vai tranquillo..non considerare i miei discorsi che non hanno senso,hai ragione..cresce anche il cilindro..pero' mai proporzionatamente come la biella.....visto che il cilindro e' raffreddato...e anche da un ottimo sistema di raffreddamento forzato....e..la biella..non si deforma....si allunga ....a meno che..non metti una bella forgiata o una ricavata dal pieno.....e anche l'albero stesso ricavato dal pieno in materiale con caratteristiche di resistenza meccaniche superiori..non ce' motore che si muove di piu' di quello della vespa.. ricordati...poi....quando incrementi del 300 per cento la potenza...vedi te', e poi,se mi dici che turistico lo consiglia minimo 1 mm ti metti in contraddizione perche' io ho' detto che 1,1e' la misura perfetta..per andare in giro...sui 150 metri lo puoi mettere a 0,3che tanto non fa' in tempo a detonare......il buco sul pistone non e' detonazione comunque,bensi' candela troppo calda e vicina..e carburazione out.detonazione e' il battito che senti,e che subito dopo il motore lega e grippa..se insisti,comunque vedete voi..a me' sembra che viaggiate strettini...su una vespa...per me' ragazzi.. non cambia nulla....

 

Non vorrei fare il precisetti :lol:

ma la biella/albero è rinfrescato dalla carica fresca che arriva dal carburo

perciò credo che sia quasi più fresco l'albero che non il cilindro ;-)

 

I miei dati sullo squish li ho riportati solo come testimonianza, non per screditare i tuoi.

Volevo solo che ISI avesse una panoramica "generale" di come settiamo tutti

i nostri motori......... :roll:

sempre tanto caldo e' dentro la'..con un 300 per cento di aumento potenza....

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nessuno di voi ha' problemi di detonazione????07... :roll::roll: 09... :roll: :ma che alberi motore avete???? io ho'visto che da freddo a caldo la lunghezza della biella cambia...e in piu' da caldo ad alti regimi l'albero ha' una flessione,,,tradotto il tutto saremo sui due decimi...per cui..... 8)8)8)8):roll::roll::roll:

 

Devi tener conto che non si scalda/deforma solo la biella ma anche il cilindro

perciò il discorso che fai a poco senso ;-)

 

Qualcuno (mi sembra lo stesso quattrini) mi aveva consigliato tempo fa 0,9 mm

per un motore da sparo, e minimo 1 mm per un motore turistico.... così ho fatto io.....

vai tranquillo..non considerare i miei discorsi che non hanno senso,hai ragione..cresce anche il cilindro..pero' mai proporzionatamente come la biella.....visto che il cilindro e' raffreddato...e anche da un ottimo sistema di raffreddamento forzato....e..la biella..non si deforma....si allunga ....a meno che..non metti una bella forgiata o una ricavata dal pieno.....e anche l'albero stesso ricavato dal pieno in materiale con caratteristiche di resistenza meccaniche superiori..non ce' motore che si muove di piu' di quello della vespa.. ricordati...poi....quando incrementi del 300 per cento la potenza...vedi te', e poi,se mi dici che turistico lo consiglia minimo 1 mm ti metti in contraddizione perche' io ho' detto che 1,1e' la misura perfetta..per andare in giro...sui 150 metri lo puoi mettere a 0,3che tanto non fa' in tempo a detonare......il buco sul pistone non e' detonazione comunque,bensi' candela troppo calda e vicina..e carburazione out.detonazione e' il battito che senti,e che subito dopo il motore lega e grippa..se insisti,comunque vedete voi..a me' sembra che viaggiate strettini...su una vespa...per me' ragazzi.. non cambia nulla....

 

Non vorrei fare il precisetti :lol:

ma la biella/albero è rinfrescato dalla carica fresca che arriva dal carburo

perciò credo che sia quasi più fresco l'albero che non il cilindro ;-)

 

I miei dati sullo squish li ho riportati solo come testimonianza, non per screditare i tuoi.

Volevo solo che ISI avesse una panoramica "generale" di come settiamo tutti

i nostri motori......... :roll:

 

Sirnick sarò giovane ma non sono un principiante... Sò bene cos'è lo squish a cosa serve, le dilatazioni dei metalli, come si misura... Ho aperto questo post perchè desideravo sapere lo squish originale del 130 polini 7 travasi...Grazie comunque a tutti!!

alfaromeologo.jpg
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Sirnick sarò giovane ma non sono un principiante... Sò bene cos'è lo squish a cosa serve, le dilatazioni dei metalli, come si misura... Ho aperto questo post perchè desideravo sapere lo squish originale del 130 polini 7 travasi...Grazie comunque a tutti!!

 

ISI non sono stato io a tirare a mano le dilatazioni che centrano

zero con lo squish :roll:

Spero comunque di esserti stato utile ;-)

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