Vai al contenuto

MALOX GIRATO


Ospite Bernacorse

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, inanzitutto auguri di Buon anno a tutti!! ;-)

Ho appena finito un blocco x la mia Special configurato così:

- 132 malossi (57,9) completamente rivisto e rifasato (132-180) piano d'appoggio testa spianato 1,6 mm

- Carter raccordati e valvola saldata internamente

- Alb mazzucchelli ant. cono 19

- Collettore artigianale x 32 e pacco malossi portato monopetalo (kn il metodo della mezza lamella) 8)

- 32 vhsa

- 25/69

- Frizione 4 dischi motorparts rivista kn molla malossi

- V-tronik 1 kg

- Marma simonini x girato

Potete darmi opinioni o consigli?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

190° è troppo per il malossi. Come minimo dovresti rifare la testa per ottenere un rc di 13:1. Considerando che ormai hai 132° di travaso io azzzarderei 185° di scarico, ma non oltre. E' consigliata un'accensione ad anticipo variabile.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande bernoz...be forse in effetti l espa da girato (almeno quella) non ti allunga tanto...

come dice checco puoi provare a 185°...ma prima provalo cosi...

 

berna metti le fotuzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il collettore lamellare per il 132 fose uno schifo, ma dopo aver visto quello del corsa corta rimango stupefatto dalla pessima realizzazione Malossi.

Come si fa a fare una porcheria del genere con i 3 bulloni all'interno di un condotto. Lo scarico del lavandino ha una fluidodinamica migliore.

E se penso a quanto costa mi viene da piangere.

Altra conferma che i prodotti MAlossi per vespa sono fatti da cani.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima componentistica a parer mio, riferito al cilindro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il collettore lamellare per il 132 fose uno schifo, ma dopo aver visto quello del corsa corta rimango stupefatto dalla pessima realizzazione Malossi.

Come si fa a fare una porcheria del genere con i 3 bulloni all'interno di un condotto. Lo scarico del lavandino ha una fluidodinamica migliore.

E se penso a quanto costa mi viene da piangere.

Altra conferma che i prodotti MAlossi per vespa sono fatti da cani.

 

Checco

 

 

quello che hai scritto in parte e anche vero, xò fino al anno scorso non si parlava cosi di questi pezzi e di questi gt in ghisa che ormai vengono solo sminuiti e messi da parte... il colettore x il malossi secondo me si puo benissimo migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho sempre parlato male, ho visto tutti i prodotti malossi Vespa e potrei salvare il 210 in Al per piics. Il resto mi sembra pessimo materiale.

Posso dire che i 115 e i 132 vanno forte, ma quanto durano e quanto costano? Il collettore al carter Malossi costa quasi il doppio del Polini ed è pessimo, secondo me. Almeno il polini ha dei condotti discreti, il malossi è un parallelepipedo.

Ho comprato il pacco lamellare 35 euro, un pezzo di resina colata su stampo, ho preso quello Racing :?::?::?: 50 euro e lo stesso pezzo di resina con un pò di Viton spalmato sopra. Guardando le lamelle dal fianco si vedeva dall'altra parte, neanche appoggiavano sul piano :!::!: .

Io sputo sulpiatto dove ho mangiato.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...