Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazzi ho un problema allora premesso che so che piaggio consiglia un gioco tra 0.10 e 0.40 mm sul cambio io ho 0.5 mm di gioco misurati proprio l'altro gg...Adesso il muio problema è che non ho tempo per andare a prendere fino al motoricambi di padova gli spessorini e credevo che si potesse chiudere ugualmente anche se ha un pò più di gioco dato che l'organo meccanico è un cambio e non una parte dove è essenziale che non ci sia gioco...Io ho anche 2 spessori originali in + ma sono troppo grossi perchè mi sembra cvhe siano 1-1.2 mm...Che faccio ragazzi?' Posso chiudere ugualmente?

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ho appena detto che non posso andare a prendere gli spessori e wine ha giustamente detto che motoricambi è chiuso fino al 2 tu mi dici spessora già che ci sei??

 

ok, scusami

pensavo che aspettare qualche giorno fosse tollerabile considerando il fatto che hai chiesto consigli.

la cosa migliore da fare ti ribadisco che è spessorare e non pensarci per qualche anno. ;-)

se invece hai già deciso rispondo alla tua domanda:

 

Che faccio ragazzi?' Posso chiudere ugualmente?

 

si puoi chiudere ugualmente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Isi un gioco di 50 centesimi è eccessivo!

 

non è assolutamente vero che il cambio non è soggetto a stress, anzi la crociera direi che è l'organo più soggetto a fatica , specie con motori elaborati.

siccome poi devi riaprire il motore per cambiarlo non montarlo finche non lo hai messo apposto.

 

altra cosa Motoricambi non tiene i rasamenti e non li ordina.

forse, dico forse vera sport di Arecella, altrimetti officina Tonazzo o DRT

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti consiglio di spessorare bene prima di montare..già questi cambi fanno girare le scatole...

e guarda bene la battuta degli ingranaggi che spesso (sigh...) frega..a me ha fregato un'altra volta,maledizione

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi pomeriggio ho portato il mio albero del cambio da Denis (DRT).

Io misuravo un lasco totale di 0,4-0,5mm e lui mi ha consigliato vivamente di spessorarlo..dovrebbe averlo portato a 0,1 .

Ti conviene portarti alla tolleranza minima perche prima di spessorarlo gli ingranaggi si usurano in maniera non regolare,quando lo spessori di porti a 0,1 ma dopo un mesetto tendono a sistemarsi e si lascano ancora un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di gioco cambio ecc...io prima aprire avevo il difetto che la manopola della marce aveve un lasco pazzesco...riaprendo ho dovuto albero ruota ecc poiche scheggiato...comunque rimontando tutto su e finito di registrare le marce...si ripresenta lo stesso problema? che puo essere? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di gioco cambio ecc...io prima aprire avevo il difetto che la manopola della marce aveve un lasco pazzesco...riaprendo ho dovuto albero ruota ecc poiche scheggiato...comunque rimontando tutto su e finito di registrare le marce...si ripresenta lo stesso problema? che puo essere? :cry:

 

prova a controllare il fermo che c'è dentro al manubrio...dove partono i due cavi....se si è consumato tu giri la manopola ma i cavi cominciano a muoversi dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...