Vai al contenuto

testa e collettore x d.a.


Messaggi consigliati

allora ragazzi....

ho quasi tt i pezzi x chiudere il blocco....

e adesso devo iniziare a pensare cs fare x queste due cs....

allora dato che non ho la testa originale volevo metterne 1 a candela centrale

quale m consigliate?? e poi cambiando testa dovrei cambiare anche pistone?

 

e infine devo costruire il collettore lamellare x il 38.... voglio utilizzare il v force 3.... quindi x il portapacco deve essere costruito?? o potrei utilizzare qualche portpacco d qualche cilindro tipo??

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Plug & play, nessuna delle tre elencate.

La serie M di Quattrini ha la testa ad incastro e un'allessaggio di 55, visto che l'allessaggio del Polini è 57, è da escludere a priori.

Le Parmakit hanno la banda di squish conformata per un pistone diverso al polini.

Le Malossi hanno la banda di squish conformata per un pistone diverso al polini.

 

L'unica che prenderei in considerazioni è la Parmakit che ha la possibilità di essere messa al tornio senza maschera, avendo il filetto per candela centrale di default.

Ovviamente devi rivedere la forma della banda di squish per adattarla al pistone del doppia.

 

Oppure fare un'altra cosina ;)

 

Non capisco però, perchè vuoi comprare un'altra testata quando poi dovrai farle lavorare, spenderai i soldi delle lavorazioni, più quelli di acquisto della testata.

Se usi quella standard del Polini doppia e la fai lavorare, spendereai solo i soldi della lavorazione....

Vedi tu.

 

Ah, dimenticavo, in tutti i casi dovrai sapere come farla lavorare...

E qua entrano in gioco altri parametri.

Saluti.

 

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gau tu dici che spenderei meno soldi a fare lavorare la testa originale??

pensavo veniva a costare di piu che prenderne 1 gia aposto....

 

Ciao lancer90

Il problema è che comunque le teste dovresti farle modificare.

Funzionerebbero comunque, ma non sfrutteresti l'effetto squish.

Il gioco non vale la candela.

 

Discorso diverso se le fai modificare.

Qua devi partire anche da altri dati del tuo gruppo termico.

Devi sapere cosa far modificare e come.

 

Forma della testa.

Area della banda di squish

Angolo.

Rapporto di compressione.

 

In base a questi parametri otterrai (semplificando al massimo il concetto) un certo "comportamento" nella combustione, e un certo comportamento del motore.

 

Sembra semplice la questione.

Ma non è affatto cosi ;)

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dirò una boiata o nessuno ci crederà ma io su un polini doppia o montato la testa di un glindro pinasco e il motore cambiò in meglio in modo molto evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dirò una boiata o nessuno ci crederà ma io su un polini doppia o montato la testa di un glindro pinasco e il motore cambiò in meglio in modo molto evidente

 

Ciao Pioniere80

Non stento a crederci.

Di sicuro hai variato l'RC, visto che quella testa ha allessaggio 55, e probabilmente anche l'altezza di sqhish.

I vantaggi li hai avuti da queste due variazioni.

Dubito che siano derivati dalla nuova forma della testa.

 

 

@lancer90

La seconda foto è la testa modificata da Worb, se non erro esiste anche la MMV.

 

Saluti

 

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quella della prima foto.

Per gau si i miglioramenti provengono dalla variazione di quei parametri peccato che sono difficili da reperire le parti pinasco perchè cambiò parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ci trovo bene è robusta ha l' or quindi tiene a regola d'arte

poggia benissimo senza fare nessuna modifica i tedeschi ci sanno fare e quando non si ha il materiale e il tornio ricorrere a loro è un' ottima scelta secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie pionere.... ;-)

 

allora la testa l'ho sistemata.... del polini.... la mia ormai non la metto piu aposto ;-):D:D

comunque adesso rimane il problema collettore lamellare....

cm diavolo faccio :-?

allora doma avro 1 po d tempo libero.... quindi girerò 1 paio d demolitori.... x cercare 1 gt lamellare al cilindro a cui taglierò il portapacco x saldarlo al collettore....

se volessi montare 1 pacco lamellare v-force 3 s può montare su qualunque portapacco oppure no??

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per l' imboccpo al carter e al cilindro come hai in mente di fare?

allora la mia intenzione è quella d tagliare il collettore fino al pezzo dove s sdoppia.... saldare il portapacco al collettore.... e poi l'altro pezzo d collettore che va al carburatore devo vedere dopo x il motivo che voglio fare uscire il carburatore dalla parte della pedivella....

certo che tra il dire e il fare....

.... c'è di mezzo 1 oceano :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi forse ho trovato anke il portapacco ;-)

si tratta del portapacco della cagiva wmx :twisted:

che pacco lamellare m consigliate?? quale v-force potrebbe montare??

e un ultima domanda.... non so se riesco a spiegarmi :oops: non so cm dirlo :oops:

il portapacco è sempre messo in orizzontale no??

si potrebbe saldarlo in verticale?? succede qualcosa??

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti il v- force come a suo tempo mi suggeri' 2IS meglio sarebbe in oriziontale indirizzando una cuspide verso l' aspirazione al carter e una verso il cilindro ma se per problemi di spazio non entr credo possa essere messo anche in verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...