+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 12 Share Inviata 2007 Dicembre 12 allora ragazzi.... ho quasi tt i pezzi x chiudere il blocco.... e adesso devo iniziare a pensare cs fare x queste due cs.... allora dato che non ho la testa originale volevo metterne 1 a candela centrale quale m consigliate?? e poi cambiando testa dovrei cambiare anche pistone? e infine devo costruire il collettore lamellare x il 38.... voglio utilizzare il v force 3.... quindi x il portapacco deve essere costruito?? o potrei utilizzare qualche portpacco d qualche cilindro tipo?? saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 12 Share Inviata 2007 Dicembre 12 un doppia con un 38 buon divertimento con il collettore! per la testa... potresti montare le poche in commercio.... quella degli M oppure la malossi oppure la parmakit..... ovvio che è possibile sia necessario modificare altro...... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Dicembre 12 Share Inviata 2007 Dicembre 12 Ciao Plug & play, nessuna delle tre elencate. La serie M di Quattrini ha la testa ad incastro e un'allessaggio di 55, visto che l'allessaggio del Polini è 57, è da escludere a priori. Le Parmakit hanno la banda di squish conformata per un pistone diverso al polini. Le Malossi hanno la banda di squish conformata per un pistone diverso al polini. L'unica che prenderei in considerazioni è la Parmakit che ha la possibilità di essere messa al tornio senza maschera, avendo il filetto per candela centrale di default. Ovviamente devi rivedere la forma della banda di squish per adattarla al pistone del doppia. Oppure fare un'altra cosina Non capisco però, perchè vuoi comprare un'altra testata quando poi dovrai farle lavorare, spenderai i soldi delle lavorazioni, più quelli di acquisto della testata. Se usi quella standard del Polini doppia e la fai lavorare, spendereai solo i soldi della lavorazione.... Vedi tu. Ah, dimenticavo, in tutti i casi dovrai sapere come farla lavorare... E qua entrano in gioco altri parametri. Saluti. Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 12 ciao gau tu dici che spenderei meno soldi a fare lavorare la testa originale?? pensavo veniva a costare di piu che prenderne 1 gia aposto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Dicembre 12 Share Inviata 2007 Dicembre 12 ciao gau tu dici che spenderei meno soldi a fare lavorare la testa originale??pensavo veniva a costare di piu che prenderne 1 gia aposto.... Ciao lancer90 Il problema è che comunque le teste dovresti farle modificare. Funzionerebbero comunque, ma non sfrutteresti l'effetto squish. Il gioco non vale la candela. Discorso diverso se le fai modificare. Qua devi partire anche da altri dati del tuo gruppo termico. Devi sapere cosa far modificare e come. Forma della testa. Area della banda di squish Angolo. Rapporto di compressione. In base a questi parametri otterrai (semplificando al massimo il concetto) un certo "comportamento" nella combustione, e un certo comportamento del motore. Sembra semplice la questione. Ma non è affatto cosi Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 ma la testa dei tedeschi della worb5 non ti piace? é malossi riconfigurata per il polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 forse dirò una boiata o nessuno ci crederà ma io su un polini doppia o montato la testa di un glindro pinasco e il motore cambiò in meglio in modo molto evidente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 ma la testa dei tedeschi della worb5 non ti piace? é malossi riconfigurata per il polini. m ero dimenticato d questa testa.... adesso vado subito a vedere.... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 sono andato sul sito.... è questa?? o questa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 forse dirò una boiata o nessuno ci crederà ma io su un polini doppia o montato la testa di un glindro pinasco e il motore cambiò in meglio in modo molto evidente Ciao Pioniere80 Non stento a crederci. Di sicuro hai variato l'RC, visto che quella testa ha allessaggio 55, e probabilmente anche l'altezza di sqhish. I vantaggi li hai avuti da queste due variazioni. Dubito che siano derivati dalla nuova forma della testa. @lancer90 La seconda foto è la testa modificata da Worb, se non erro esiste anche la MMV. Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 io ho quella della prima foto. Per gau si i miglioramenti provengono dalla variazione di quei parametri peccato che sono difficili da reperire le parti pinasco perchè cambiò parecchio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 ma tu pionere hai quella della prima foto cl 130 polini?? m daresti qualche info in piu?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 ma tu pionere hai quella della prima foto cl 130 polini??m daresti qualche info in piu?? cosa vuoi sapere? Se sono in grado ti aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 del tipo se s sente la differenza.... se hai fatto altre modifiche x mettere questa testa.... e se t ha mai dato problemi t ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 io mi ci trovo bene è robusta ha l' or quindi tiene a regola d'arte poggia benissimo senza fare nessuna modifica i tedeschi ci sanno fare e quando non si ha il materiale e il tornio ricorrere a loro è un' ottima scelta secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 13 ok grazie pionere.... allora la testa l'ho sistemata.... del polini.... la mia ormai non la metto piu aposto comunque adesso rimane il problema collettore lamellare.... cm diavolo faccio allora doma avro 1 po d tempo libero.... quindi girerò 1 paio d demolitori.... x cercare 1 gt lamellare al cilindro a cui taglierò il portapacco x saldarlo al collettore.... se volessi montare 1 pacco lamellare v-force 3 s può montare su qualunque portapacco oppure no?? saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 il rotax c'ha il suo v force specifico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 se sai di che moto è il portapacco trovare il v force appropriato è facile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 13 Share Inviata 2007 Dicembre 13 ma per l' imboccpo al carter e al cilindro come hai in mente di fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 15 ma per l' imboccpo al carter e al cilindro come hai in mente di fare? allora la mia intenzione è quella d tagliare il collettore fino al pezzo dove s sdoppia.... saldare il portapacco al collettore.... e poi l'altro pezzo d collettore che va al carburatore devo vedere dopo x il motivo che voglio fare uscire il carburatore dalla parte della pedivella.... certo che tra il dire e il fare.... .... c'è di mezzo 1 oceano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Dicembre 15 Share Inviata 2007 Dicembre 15 Potresti fartene una tu di testa... Magari raffreddata a liquido come farò io la prox estate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 16 ok ragazzi forse ho trovato anke il portapacco si tratta del portapacco della cagiva wmx che pacco lamellare m consigliate?? quale v-force potrebbe montare?? e un ultima domanda.... non so se riesco a spiegarmi non so cm dirlo il portapacco è sempre messo in orizzontale no?? si potrebbe saldarlo in verticale?? succede qualcosa?? saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Dicembre 16 Share Inviata 2007 Dicembre 16 Nel tuo caso penso ti convenga proprio montarlo in verticale Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 17 Share Inviata 2007 Dicembre 17 se monti il v- force come a suo tempo mi suggeri' 2IS meglio sarebbe in oriziontale indirizzando una cuspide verso l' aspirazione al carter e una verso il cilindro ma se per problemi di spazio non entr credo possa essere messo anche in verticale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 17 scusate ma m sono dimenticato d dirvi 1 particolare il collettore lo voglio fare in modo che il carb esca fuori verso la pedivella.... di conseguenza piu corto.... ma montando il portapacco quindi anche il pacco lamellare in verticale cs cambia in fatto prestazioni?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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