Vai al contenuto

Come mai tarda tanto il nuovo regolamento?


Ospite taumotori

Messaggi consigliati

ma fosse x quello, non son solo gli ottani. ci saranno almeno 20 tipi

diversi di benzine speciali in commercio ogniuna con le sue

peculiarità... E' il motore che poi va adeguato a ció che si

vuole utilizzare.

A sto punto però, nel caso delle derivate di serie, mi sembra

che si entri in forte contraddizione.

Per me non é più derivato di serie un motore che usa un tipo

di configurazione studiato appositamente in funzione del carburante che si vuole usare.

Dovrebbe essere il contrario no?

Però capisco benissimo che poi se mettiamo un parco chiuso,

e dei "vigili" che vigilano sulle vespe, è probabile che diventi tutto una tortura e non più un divertimento.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

vedo che sono usciti tanti pareri ed idee da questa discussione,segno che l'interesse a questa categoria da parte di qualcuno c'e'...

Ora penso che un riassunto della media delle opinioni,piu' qualche mia idea,possa essere:

Per la categoria DERIVATO-GHISA :

Riporti saldatura in zona travasi-carter liberi.

Carburatore libero

Accensioni libere

Utilizzo gruppi termici in ghisa :(La lista e' da definirsi per vedere se comprendere l'MR2000 o meno,comunque cilindri vecchi e di consumo)

Alberi liberi ma corsa 51.

Sarebbe bello poter limitare la benzina ma mi rendo conto che e' quasi impossibile,occorrerebbe un sistema di controllo delle caratteristiche,

che il tubo carburante non abbia deviazioni,che nel serbatoio non vi sia un'intercapedine....Troppo complicato....poi tutto il resto che non immagino

ma qualcuno di sicuro si....

Si potrebbe:

Carburante commerciale da distributore(Anche Vpower)con olio sintetico, uguale per tutti i concorrenti con sigillo a rottura sul tappo :custodia dei mezzi in parco chiuso per il podio e verifica carburante...

Il nodo sembra essere solo il carburante voi che ne dite?

Salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei kart per evitare gabole e masgabani vari (per i non parmigiani: trucchi vari) a sorteggio si scambiano i serbatoi, e anche nelle small mi sembra che la cosa sia fattibile, l' alternativa è benza uguale per tutti con serbatoi con tappi sigillati ad inizio gara.

Parere eminentemente personale, visto che io non corro.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei kart per evitare gabole e masgabani vari (per i non parmigiani: trucchi vari) a sorteggio si scambiano i serbatoi, e anche nelle small mi sembra che la cosa sia fattibile, l' alternativa è benza uguale per tutti con serbatoi con tappi sigillati ad inizio gara.

Parere eminentemente personale, visto che io non corro.. :lol:

Beh forse non sai che c'è gente che usa serbatoi originali, e gente come me che monta serbatoi per minimoto :lol: Quindi credo proprio che la cosa non sia fattibile......appena ne ho occasione chiedo ad un mio socio che corre nell'europeo kart....mi faccio spiegare bene come fanno a distribuire benzina uguale per tutti....Io comunque ho assistito ad alcune gare di kart, lì si che sono vere e proprie torture. Oltre al serbatoio, si scambiano anche la centralina ad esempio, per verificare se ci sono state modifiche al suo interno....a fine gara viene controllato il peso del veicolo e se fuori, automaticamente viene squalificato, ad esempio questo mio socio dopo un incidente non per colpa sua, ha perso alcune pezzi (carenature ecc.) ha fatto una gara strepitosa ripartendo ultimo e finendo sesto su 22-24 concorrenti.....finita la gara pesato il mezzo, morale: squalificato.....lì si che ti girano le palle e ti viene voglia di piantare lì tutto....inoltre controllano le varie tolleranze del motore....il meccanico deve smontare completamente il monoblocco e il giudice assicurarsi che tutti i componenti siano a norma: pistone, cilindro, fasi, marmitta.....ancora questo mio amico solo per il fatto che ha lavorato leggermente le luci per eliminare i residui della nikelatura, è stato squalificato per aver alzato le fasi :shock: Che poi di quanto le avrà alzate? Di zero gradi 10 primi e 12 secondi :lol: non cambia assolutamente nulla :lol: Questo per dire che non è possibile paragonare le nostre gare con quelle dei kart.....è tutto un'altro mondo...molto più severo......se ci fosse un regolamento come quello dei kart al giorno d'oggi, allora si che ci sarà meno gente di quanto c'è ne ora..... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

vedo che sono usciti tanti pareri ed idee da questa discussione,segno che l'interesse a questa categoria da parte di qualcuno c'e'...

Ora penso che un riassunto della media delle opinioni,piu' qualche mia idea,possa essere:

Per la categoria DERIVATO-GHISA :

Riporti saldatura in zona travasi-carter liberi.

Carburatore libero

Accensioni libere

Utilizzo gruppi termici in ghisa :(La lista e' da definirsi per vedere se comprendere l'MR2000 o meno,comunque cilindri vecchi e di consumo)

Alberi liberi ma corsa 51.

Sarebbe bello poter limitare la benzina ma mi rendo conto che e' quasi impossibile,occorrerebbe un sistema di controllo delle caratteristiche,

che il tubo carburante non abbia deviazioni,che nel serbatoio non vi sia un'intercapedine....Troppo complicato....poi tutto il resto che non immagino

ma qualcuno di sicuro si....

Si potrebbe:

Carburante commerciale da distributore(Anche Vpower)con olio sintetico, uguale per tutti i concorrenti con sigillo a rottura sul tappo :custodia dei mezzi in parco chiuso per il podio e verifica carburante...

Il nodo sembra essere solo il carburante voi che ne dite?

Salutoni.

Ciao taumotori

beh già questo regolamento si può considerare uno dei più equilibrati, molto semplice e con poche regole. Però come dici tu, l'unico nodo è proprio la benzina, il parco chiuso sarebbe un ottima idea.......magari aspettiamo i pareri degli altri che poi ne parliamo per bene ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io spiego il motivo per il quale sono conrario alle benzine speciali..

a prescindere che nessuno ha dato contro alle voci delle accensioni in commercio e al limite dei carburatori.. e questo mi sembra una cavolata in termini di spese..

uno deve essere obbligato a correre con prodotti in commercio e non puo' adattare queòl che ha o quel che si trova a poco..gia' li' è una fregatura..

uno deve spendere i soldi per i prodotti che vedono il regolamento..

lo stesso per i carbu..se uno trova ai mercatini un bel carbu a poco nonb lo puo' montare ...ma si deve montare il cerbu da regolamento...percio' se si vuole qualcosa di decente si va' sui crbu di ultima generazione..e rispendi...

ecco il mio pensiero per la benzina...

apparte il fatto che le differenze tra una benzina speciale e una benzina standard stanno nel saper preparare un motore che si sposa con la benzina speciale...

e sono tutte scemenze di chi dice che la benzina speciale non rende tanto..

se gli si fa' un motore dedicato rende eccome!!!basta vedere le case di benzine speciali,vendono roba per tutti i gusti.

non credono che facciano delle gamme di prodotti per far rendere 0,5cv , in quanto è vero che ti forniscono tutti i dati per poter intervenire sul tuo motore..

perchè devono rimanere libere le benzine ??dato che i costi delle stesse sono alti e il risultato è a discapito di chi non puo' permettersi il prodotto che piu' si sposa con il suo motore o con la propia capacita e i propi mezzi per poter arrivare ai risultati di divario tra benza normale e benza standard????

uno fa i motori a benzina standard e siamo tutti pari..

mi dispiace che qualcuno pensi che le limitazioni facciano smettere la gente di venire a correre..

tutt'altro, non vengono a correre per il fatto che se uno arriva fino a un certo punto per il lato economico e vorrebbe correre , con le cose imposte , non srabbe competitivo e inoltre si sarebbe fuori regolamento dato che uno gareggierebbe con quello che ha e non con quello che dice il regolamento..

per il fatto riporti sono d'accordo con silvio..

li lascerei liberi ai travasi e alla parte bassa del cilindro...

è una scioccezza dato che si puo' arrivare ai grandi passaggi tramite sbassamenti di cilindro e con l'ausilio di basette apposite..

un saluto

marco

Io penso riguardo alle benzine che, a prescindere dall'uso di benzina speciale o no, l'obbiettivo primario della categoria ghisa è quello di permettere di correre anche a gente che non ha a disposizione un fondo consistente, e come obbiettivo secondario direi anche di vedere chi è il preparatore più bravo, anche se relativamente.....penso comunque che il preparatore bravo salta fuori anche se non usa benzina speciale, sì sa che esse danno un miglioramento di 0.5 cavalli..... questa differenza può apparire come un'enormità oppure come una sciocchezza.....senza fare nomi c'è gente che con 1-2 cavalli di differenza, in 150m tra i due ci sono differenze di 4-5 decimi....mezzo secondo :shock: Però dai, visto che sono solo io che sostengo l'uso di benzine speciali, mi aggrego anch'io per aiutarvi a trovare una soluzione tra parco chiuso e non....si sa che la maggioranza vince, e di sicuro il regolamento non lo stende un tipo di 17 anni al primo anno di gare :lol: ok?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

forse più che scambiarsi il serbatoio nei kart si scambiano il loro

contenuto..

 

i serbatoi delle varie marchè di telai kart sono quasi tutti diversi,

impossibibile scambiarli se non coon un altra persona che ha la tua stessa

marca di telaio

 

se per centralina intendi la bobina questa io non lo mai sentita e

nemmeno scambiarsi volantino d'accensione.. che li controllano quello si.

 

sul fatto che i regolamenti son severi quello non si discute anzi

severrisimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete il problema non è quello delle limitazioni che crea il malcontento ma sono le verifiche ed il metodo di esecuzione delle stesse che sono sempre causa di contestazioni!

quindi più limitazioni e verifiche sempre più complesse. Ma poi questi controlli chi li farà?

Se due motori aperti a felino e a disposizione di tutti non sono riusciti a placare le polemiche pensate come dice Tau come si riesce anche sigillando il serbatoio a stabilire se uno abbia barato o meno nascondendo un serbatoio supplementare da qualche parte!

Andrà a finire che dobbiamo segare a metà i telai durante le verifiche!

P.S.Le gare di go cart c'è chi ha tutto l'interesse perche continuino ad esserci ma le nostre gare non arricchiscono nessuno anzi spero che Toni goda di ottima salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete il problema non è quello delle limitazioni che crea il malcontento ma sono le verifiche ed il metodo di esecuzione delle stesse che sono sempre causa di contestazioni!

quindi più limitazioni e verifiche sempre più complesse. Ma poi questi controlli chi li farà?

Se due motori aperti a felino e a disposizione di tutti non sono riusciti a placare le polemiche pensate come dice Tau come si riesce anche sigillando il serbatoio a stabilire se uno abbia barato o meno nascondendo un serbatoio supplementare da qualche parte!

Andrà a finire che dobbiamo segare a metà i telai durante le verifiche!

P.S.Le gare di go cart c'è chi ha tutto l'interesse perche continuino ad esserci ma le nostre gare non arricchiscono nessuno anzi spero che Toni goda di ottima salute!

Visto che mi sembra che per te tutto non va bene, problemi di li e problemi di là.......esponi un tuo regolamento che pensi che funzioni, poi ne discutiamo ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.Le gare di go cart c'è chi ha tutto l'interesse perche continuino ad esserci ma le nostre gare non arricchiscono nessuno

beh in diversi stan facendo discreti affari, non da arricchirsi, ma da arrotondare, si...

 

anzi spero che Toni goda di ottima salute!

ecco qui hai ragione al 100x100, se molla lo straccio Toni, credo che in emilia poi sarà difficile correre.

:-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Silvio

mi sembra che ci sia stata una incomprensione.

Visto che il regolamento 2007 non prevedeva limitazioni sull'uso delle benzine ma giustamente solo per le sovralimentazioni tipo nos e altro ribadisco che questa clausola non vada modificata quindi per me va tutto bene come era prima ho solo cercato di motivare questa mia proposta ed elencare i motivi per cui ritengo che le limitazioni di cui si parla possano solo influire negativamente sul clima della manifestazione!

Una bozza di regolamento l'avevo già presentata a settembre anche se era solo una cosa sommaria e mancavano molti dettagli che però ritengo che sia compito degli organizzatori definire.Era su questo forum in"proposte eventuali modifiche su regolamento gare".

Ci vedremo alle gare con benzina libera naturalmente!

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Premetto che non corro, quindi in qualche modo mi ritengo Super Partes sull'argomento.

 

A proposito di questo:

Utilizzo gruppi termici in ghisa :(La lista e' da definirsi per vedere se comprendere l'MR2000 o meno,comunque cilindri vecchi e di consumo)

Secondo me stai tenendo fuori i vecchi cilindri di alluminio.

Nel caso in cui non siano compresi nella "vecchia categoria" visto che comprende solo quelli in ghisa, in quale categoria andrebbero a finire?

Non è meglio dividere per anni di produzione in modo da non dimenticarsi qualcuno?

 

Riguardo alle benzine:

Come già qualcuno ha fatto notare, la limitazione andrebbe imposta solo sulle "derivate di serie", visto che in quanto si perderebbe la filosofia della categoria utilizzando benzine speciali...

 

Riguardo al parco chiuso:

Vero non ha senso tenere i mezzi in una zona chiusa senza la possibilità di effettuare prove.

Però nel parco chiuso si potrebbero tenere i serbatoi...

Quando si esce dal campo di gare, si smonta e si lascia il serbatoio "punzonato".

Quando si rientra nel campo gara si monta il serbatoio punzonato.

Quelli che fanno il miglior tempo per sessione di gara, si controlla (visivamente) prima di far uscire il mezzo dalle recinzioni dal campo gara che sia tutto regolare.

Rimarrebbe il discorso della vaschetta del carburatore ;-)

I motori dovrebbero entrare a "secco" con il carburo svuotato.

 

Sicuramente questo porta a complicazioni in più.

E' una idea

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Silvio

mi sembra che ci sia stata una incomprensione.

Visto che il regolamento 2007 non prevedeva limitazioni sull'uso delle benzine ma giustamente solo per le sovralimentazioni tipo nos e altro ribadisco che questa clausola non vada modificata quindi per me va tutto bene come era prima ho solo cercato di motivare questa mia proposta ed elencare i motivi per cui ritengo che le limitazioni di cui si parla possano solo influire negativamente sul clima della manifestazione!

Una bozza di regolamento l'avevo già presentata a settembre anche se era solo una cosa sommaria e mancavano molti dettagli che però ritengo che sia compito degli organizzatori definire.Era su questo forum in"proposte eventuali modifiche su regolamento gare".

Ci vedremo alle gare con benzina libera naturalmente!

Ciao

Stefano

Ehhh mi sa che non ti avevo capito, scusami :oops: Almeno non sono solo che la penso così sulle benzine :D Comunque riflettendoci ancora sul discorso benzine, ho pensato ad una cosa: io con il mio socio del team abbiamo diviso la spesa per comprare ad inizio anno una tanica da 25 litri di avio da 110 ottani, 150 euro è costata.......le vespe erano due, ma c'è da dire che anche mentre le settavamo l'abbiamo usata, quindi cavolo non penso che ci siano problemi ad acquistare toh....15 litri di avio, se ci pensate ti bastano e avanzano per un anno di gare, facendo sia il campionato veneto sia quello parmense......prezzo 85-90 euro..... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Premetto che non corro, quindi in qualche modo mi ritengo Super Partes sull'argomento.

 

A proposito di questo:

Utilizzo gruppi termici in ghisa :(La lista e' da definirsi per vedere se comprendere l'MR2000 o meno,comunque cilindri vecchi e di consumo)

Secondo me stai tenendo fuori i vecchi cilindri di alluminio.

Nel caso in cui non siano compresi nella "vecchia categoria" visto che comprende solo quelli in ghisa, in quale categoria andrebbero a finire?

Non è meglio dividere per anni di produzione in modo da non dimenticarsi qualcuno?

 

Riguardo alle benzine:

Come già qualcuno ha fatto notare, la limitazione andrebbe imposta solo sulle "derivate di serie", visto che in quanto si perderebbe la filosofia della categoria utilizzando benzine speciali...

 

Riguardo al parco chiuso:

Vero non ha senso tenere i mezzi in una zona chiusa senza la possibilità di effettuare prove.

Però nel parco chiuso si potrebbero tenere i serbatoi...

Quando si esce dal campo di gare, si smonta e si lascia il serbatoio "punzonato".

Quando si rientra nel campo gara si monta il serbatoio punzonato.

Quelli che fanno il miglior tempo per sessione di gara, si controlla (visivamente) prima di far uscire il mezzo dalle recinzioni dal campo gara che sia tutto regolare.

Rimarrebbe il discorso della vaschetta del carburatore ;-)

I motori dovrebbero entrare a "secco" con il carburo svuotato.

 

Sicuramente questo porta a complicazioni in più.

E' una idea

 

Saluti

Gau

Quoto, potrebbe essere un idea :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea quella di Gau...E bello il fermento che accompagna la discussione....Io dico solo che sarebbe bello vedere una gara in cui possa vincere la vespa del preparatore e del pilota che sanno fare bene il proprio lavoro/passione,senza dubbi...

Secondo me le gare tra le Vespe non sono altro che una versione seria delle"riprese" che facevamo (o abbiamo visto fare) quando si era piu' giovani..E sono come entrate nella sfera dei nostri miti .

Non sono certo un campionato nato perche' il mezzo e' corsaiolo fin dalla nascita....Quindi se si vuole proseguire nella direzione della competizione

con sano spirito tecnico e relative arlie-"bruciori",tutto questo deve avvenire in modo che vinca il piu' bravo a limare ed a settare il proprio mezzo,senza che vi sia il dubbio che chi vince lo fa perche' usa altri sistemi.

Quindi se fosse per me benza da distributore per tutti e via libera al fresino.

Non ho messo altri cilindri vecchi in alluminio nella lista,ma e ' ovvio che se sono di prestazioni simili ai vecchi ghisa ,(tipo il Pinasco),e' solo perche' mi sono dimenticato.Ricordiamocene...Personalmente escluderei mr perche' sebbene di ghisa mi sembra di altra fattura.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se date voi la benzina in latte sigillate o altro comunque di chiuso cosa ci vuole poi a buttare dentro al serbatoio una spruzzatina di addittivi o nitrometano o altro? bisognerebbe verificare la conducibilità elettrica della benzina per sapere cosa si ha dentro al serbatoio..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se date voi la benzina in latte sigillate o altro comunque di chiuso cosa ci vuole poi a buttare dentro al serbatoio una spruzzatina di addittivi o nitrometano o altro? bisognerebbe verificare la conducibilità elettrica della benzina per sapere cosa si ha dentro al serbatoio..

 

Ciao BERGO

Se leggi quello che ho scritto, dovrei avere già escluso la possibilità di

effettuare manomissioni sui serbatoi.

Anche se entrasserò con la vaschetta del carburatore piena di chissà cosa.

Dovranno necessariamente tenere il motore in moto dopo aver attaccato il serbatoio punzonato, onde evitare di beccarsi qualche bolla d'aria nella miscela.

La vaschetta la fai fuori anche solo nel tempo del semaforo.

 

Se noti, ho anche riportato che prima di uscire dal campo di gara, le vespe che si sono aggiudicate la "sessione" (ce ne sono più di una in una gara) dovranno essere ispezionate per validare il tempo.

Visto che (secondo me) queste limitazioni andrebbero applicate solo sulla categoria C3.

In definitiva, solo 3 vespe alla fine di ogni sessione.

Quindi non sarebbe un grande sbattimeto e le ispezioni sarebbero fatte per bene.

 

Quello di verificare la conducibilità della benzina potrebbe essere un'idea per una verifica ulteriore, a fine gara, sulle vespe vincitrici.

Non conosco il metodo, e quindi l'attendibilità...

Dovresti provare le varie combinazioni di sostanze per vedere di quanto si sballa il valore della conducibilità.

Magari per alcune sostanze questa varia talmente poco da essere impercettibile.

O magari basta anche solo che le misurazioni avvengono in 2 tempi diversi a temperature di qualche grado centigrado diverso, per sballare del tutto la misura.

 

Non la vedo semplice.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea quella di Gau...E bello il fermento che accompagna la discussione....Io dico solo che sarebbe bello vedere una gara in cui possa vincere la vespa del preparatore e del pilota che sanno fare bene il proprio lavoro/passione,senza dubbi...

Secondo me le gare tra le Vespe non sono altro che una versione seria delle"riprese" che facevamo (o abbiamo visto fare) quando si era piu' giovani..E sono come entrate nella sfera dei nostri miti .

Non sono certo un campionato nato perche' il mezzo e' corsaiolo fin dalla nascita....Quindi se si vuole proseguire nella direzione della competizione

con sano spirito tecnico e relative arlie-"bruciori",tutto questo deve avvenire in modo che vinca il piu' bravo a limare ed a settare il proprio mezzo,senza che vi sia il dubbio che chi vince lo fa perche' usa altri sistemi.

Quindi se fosse per me benza da distributore per tutti e via libera al fresino.

Non ho messo altri cilindri vecchi in alluminio nella lista,ma e ' ovvio che se sono di prestazioni simili ai vecchi ghisa ,(tipo il Pinasco),e' solo perche' mi sono dimenticato.Ricordiamocene...Personalmente escluderei mr perche' sebbene di ghisa mi sembra di altra fattura.

Saluti.

 

Quoto tutto........ ;-)

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le benzine sono d’accordo anche io di limitarle al massimo a quelle a 100 ottani..uno potrebbe portarsi l’olio che preferisce da casa e poi viene distribuita la benzina a uno alla volta che provvederà a fare la miscela in loco (sperando che non faccia intrugli con l’olio),poi il serbatoio dopo essere stato controllato che non abbia dei doppi fondi o scomparti strani deve essere sigillato con un sigillo di qualità (tipo quelli da spumante che li metti sulla bottiglia e anche con un semplice phon con il caldo si raggrinziscono e chiudono il serbatoio…il phon lo porterebbe Di Blasi che ha dei capelli belli lunghi e quindi ha un phon potente..;) )

Naturalmente si deve verificare che il serbatoio non presenti piccoli fori o robe simili che poi con una siringa non riesca a iniettare roba strana…

Oppure direi che avere 3 o 4 olii comuni a tutti non sia un male…io uso sempre l’Ipone e mi sono trovato sempre bene..poi quando ti danno la benza ti fai la miscela al 2,3,4… %

Sono d’accordo con romovespa quando dice che le benzine speciali se fatte su motori opportuni aumentano eccome,mica 1 cv,ma molto di più..poi quando usi quelle benzine vedi che hai la testa sempre molto chiara e non affumicata come le altre,perché gli arrivano delle boccate di ossigeno al motore molto maggiori che con le benze tradizionali…

 

Per quanto riguarda la categoria dei ghisa la cosa mi piace molto,anche se l’MR ha una concezione diversa da Polini,Malossi ecc…

Altra cosa..se uno monta un cilindro Polini può poi montare una testa Malossi per esempio oppure deve montare proprio la sua?

 

Io proporrei anche che il vano sella-carburatore non sia chiuso ermeticamente,ma che non sia presente il gommotto tra telaio e collettore del carburatore onde evitare polemiche sull’utilizzo di gas particolari e naturalmente farei usare il serbatoio originale Vespa a tutti..perchè si dovrebbe usare uno + piccolo (per il minor peso??)…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siete proprio fuori strada,state facendo solo lunghi discorsi inutili.Anche non conoscendo bene il regolamento fino in fondo vi assicuro che va bene quello usato fino all'anno scorso.State facendo dei discorsi all'invero simile,ma vi rendete conto?Mi sembra che stiate parlando di motogp!Ma avete capito che queste sono delle semplici gare tra amici(nella maggior parte dei casi)e non c'è già abbastanza organizzazione per seguire le varie mansioni(infatti x quel che mi risulta deve sempre pensare a tutto tony di blasi)da fare,come parlate voi ci vorrebbero circa altre dieci persone per seguire il tutto(parliamo di gente qualificata e disponibile a stare li tutto il giorno e poi chi li paga?)Secondo me più vi mettete a complicare le cose e più c'è il rischio che non si corre più,ve lo assicuro io.E poi?è meglio se non si corre più?Così facendo la maggior parte delle persone che vogliono venire a divertirsi non ci verranno più statene certi.Certi regolamenti li puoi fare solo a certi livelli e dove ci sono tanti ma tanti interessi(spero che nessuno si offenda,parlo di ambienti dove si spendono fior di milioni,)questa secondo me è solo una cosa bellissima che sta crescendo anno x anno grazie alla passione di un gruppo di amici di vecchia data che dopo tanti anni ancora si diverte a gareggiare ma facendolo nel modo più sicuro possibile e soprattutto grazie al grande impegno del sig.TONY DI BLASI.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SHARAN

Riprendo parte di quanto da te scritto:

Secondo me siete proprio fuori strada,state facendo solo lunghi discorsi inutili.Anche non conoscendo bene il regolamento fino in fondo vi assicuro che va bene quello usato fino all'anno scorso.State facendo dei discorsi all'invero simile,ma vi rendete conto?.

Bene.

Hai detto la tua.

Non criticare però chi la pensa diversamente.

Questa è un topic che implica una discussione, dove ognuno può pensarla e esprimere le proprie opinioni liberamente,ed è libero di dire quello che ritiene più opportuno nel rispetto degli altri.

Dire che si stanno facendo dei discorsi inutili, equivale e sminuire le idee fino ad ora espresse da diversi utenti del forum.

Tra cui persone che corrono....

Vedi tu.

Ah dimenticavo, rifletti anche su questo:

Intanto sembra che un grosso nome se ne stia a casa non avendo la certezza di correre alla pari, benzina del distributore intendo, poi fate come volete.

Forse non sono solo lunghi discorsi inutili....

 

@BERGO

Preferirei una benzina commerciale tipo V-power.

La 100 ottani già da dei vantaggi per quanto riguarda la combustione.

Non è integralismo, è che se sono derivate di serie, beh anche le benzine dovrebbe essere la più vicina a quelle che si trovano al distributore.

Parlo sempre di regole adottate per la categoria C3.

Condivido l'idea di togliere la cuffia tra telaio e collettore nel vano sottosella.

Non condivido però l'idea di adottare il serbatoio di orgine vespa, che secondo me è difficilmente ispezionabile.

Sarei dell'idea di adottare dei serbatoio tipo decespugliatori, motoseghe, minimoto, cioè in plastica semitrasparente.

In quel modo si vedono facilmente alterazioni sul serbatoio.

Sull'olio, c'e' un piccolo problemino.

Dovrebbe essere aperto un flaccone nuovo per gara, sennò sai che polemiche :)

Forse è meglio adottarne uno per tutti, anche ricinato magari, e di indiscussa qualità.

 

Saluti.

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...