Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Grazie tesoro, è che ho già visto i prezzi sul sito della Boyesen.

Ci sono 2/3 tipi di lamelle e vanno da 35 a 60 dollari, che poi sarebbero 25/40€, ma non so se manca l'iva.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grio tu prendi questa per l'estare, magari riesci a venderla ai tuoi Amici

 

bazzookaha3.th.jpg

 

Per quanto riguarda il VHSB37, il lavoro del collettore è un pò più lungo.

Dovresti usare un tubo 42x1,5mm poichè l'imbocco del carburatore è da 39mm. Raccordare il 39 al pacco lamellare siamo molto a pelo.

Ti converrebbe prendere un 42x2mm e tornire l'uscita per raccordare a 39.

Se lo fai in alluminio dovresti trovare anche il 42x3 che sarebbe ancora meglio. Il 36 si raccorda perfetto al pacco (il mio è da 36mm int).

 

Checco

 

Terry cuea anche secondo me.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao CRICTINRE ma che polverizzatore hai ????????

interessante ..... e lo spillo '??

TI CHIEDO QUESTO perche vedo che monti un massimo alto!!!!!!

HAI UNA BUONA EROGAZZIONE COSI?????

spillo k non ricordo la valvola ma di max non e' tanto alto anzi mi pare un pelo magro l erogazione e' perfetta...sia ai bassi che agli alti comunque se checco e' d accordo publicherei una foto del colletore appena realizzato

checcccooooooooo :lol::lol::lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti converrebbe prendere un 42x2mm e tornire l'uscita per raccordare a 39.

Se lo fai in alluminio dovresti trovare anche il 42x3 che sarebbe ancora meglio. Il 36 si raccorda perfetto al pacco (il mio è da 36mm int).

 

Checco

 

il tuo pacco è 36mm interno? :-?

 

il mio è 29x45 è possibile? :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pacco è uguale al tuo, 45X29mm

Il tubo da 36mm interno, schiacciato da un lato a 29mm si allarga a 45mm, quindi è perfettamente raccordato all'ingresso.

Per montare il 37 dovresti usare un tubo da 39mm int. Se lo schiacci da una parte ti viene 29 dall'altra vai oltre i 45mm, vai fuori dal pacco.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Cristine.

Il tubo è conico? come si raccorda al foro del diffusore?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io siccome sono ben deciso a montarei l vhsb 37 in questione, sto pensando di cambiare pacco lamellare con uno che ho a casa dell'adige. posto qualche foto:

dsc04518fy7.jpg

dsc04523pj6.jpg

dsc04522yg3.jpg

dsc04526yz0.jpg

dsc04521hu7.jpg

dsc04527bu5.jpg

dsc04527bu5.d10541c350.jpg

 

 

sono tentato da questo pacco xke le dimensioni della cuspide sono molto molto simili, cambiano molto solo gli stopper, ma ha un buco di immissione del collettore molto più grande e penso che sarebbe più adatto al mio 37 che raccordere e poi riempirei il paccodi stucco epossidico e mi ricreerei il'inserto apposta per il 37.

per fare entrare il pacco dovrei stuprare un pò l'ingrssso dell'elle ma ho già visto che non ci vuol molto.

per la precisazione il pacco originale dell'elle ha la cuspide di misura 40,5x48,5x41,0 con il buco dietro di 29,0x45,0.

il pacco che ho (dell'adige) 47,0x51,0x40,0 con il buco di 37,0x47,0.

le lamelle addirittura sono identiche.

il mio collettore sarà lungo massimo 4 cm.

cosa ne dite, sostituisco il pacco lamellare o faccio il collettore per il suo anche se è più difficile? :roll:

xke ho visto che sull'ERRE c'è il pacco originale, quindi non so...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

penso anch'io che starebbe meglio l'altro pacco lamellare per il 37 di carbu...

 

ma penso proprio non ci stia nel vano dell'L, se guardi già il pacco originale dell'L ha gli stopper "mozzati" per farcelo stare, io ho un identico pacco che era della honda MTX 125 e avendo gli stopper lunghi non ci sta nel vano L, ma questo tuo nuovo pacco lamellare (che è poi quello del Cagiva 125 Elephant primo modello identico al pacco lam che monta il coll Scauri al carter e identico al pacco lam del DR SST) a vedere la cuspide non potrà starci facilmente nel vano L, bisogna vedere se l'L ha abbastanza "ciccio" vedi materiale una volta che lo togli dal vano pacco per farci stare il pacco lam elephant...

 

però devo anche dirti che sulla NSR 125 col il pacco lam quasi uguale all'L originale ci facevano stare i phbe 36 col kit Polini diam 64, se lo facevano loro anche quello originale dell'L può portarlo, certo più grande è e meglio tiene i grossi carburi..

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso in sti giorni tiro giù il cilindro e guardo se ho abbastanza ciccia per farlo.

nel caso allora te alberto dici di impiantarlo?

 

comunque per chi cerca le boyesen

su scooter magazine ho trovato un articolino che dice che il distributore per l'italia è athena n tel. 0444 727258

;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovandomi il pacco M1L in mano, si può fresare un pochino la il lato lungo, per portare l'imbocco a 45X32mm, più che suff per un 37.

L'area di passaggio è suff.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah beh apista se ce la fai e hai voglia di sbatterti non ti dico di certo di lasciar perdere, se riesci a farcelo stare è anche una tua soddisfazione, se però "erri" allora son cavoli neri, non so, magari buchi il cilindro mentre allarghi...se buchi un po' di stucco metallico e via eheh...

 

ah Checco tutto quello che vuoi, ma se il pacco cagiva ha superfici totali maggiori è sempre meglio dell'originale L per un 37, anzi l'ideale col 37 sarebbe almeno un 6 petali ma on si può volere la luna, e poi se si è bravi va forte anche col suo originale eheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovandomi il pacco M1L in mano, si può fresare un pochino la il lato lungo, per portare l'imbocco a 45X32mm, più che suff per un 37.

L'area di passaggio è suff.

 

Checco

ecco questo è molto interessante... :D

in effetti riguardandoci è proprio così, benissimo allora.

domani prova a chiamare in athena pe le boyesen, il pacco allora equivale a quello di quale 80 da cross?

se athena spedisce direttamente ai privati le prendo anche per te checco? ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...