Vai al contenuto

***Collettore lamellare by Sbindola***


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi eccomi a mostrarvi una mia piccola creazione....Collettore lamellare con pacco lamellare minarelli!!!

 

L'idea non sò come mi sia venuta ma volevo utilizzare un pacco lamellare diverso dal classico polini in modo da avvicinarlo il più possibile alla valvola (ora sono a 1 cm dal carter),farlo arrivare perpendicolare al carter e quindi avvicinare il più possibile il carburo alla valvola alloggiando un carburatore del 32 utilizzando un pacco lamellare piu corto del polini ma senza apportare modifiche ai carter (saldature etc) quindi perchè non provare a ricavarmelo dal pieno a MANO????

 

Vi assicuro che è uno sbattimento ma alla fine i risultati non sono male a mio parere anche se in fase di lavorazione ho dovuto cambiare qualcosina rispetto al progetto iniziale come ad asempio la lunghezza del collettore dal pacco al carburo (non me la sento di segare la pancia della vespa) e altre piccole cose.

 

Ovviamente il tutto è stato fatto principalente per sfizio personale senza pretendere nulla di eccezionale.....una prova che ho voluto fare insomma!!! quindi non sò se posso guadagnarci qualcosa in termini di prestazioni o che.....Vedremo perchè il motore ancora non è in funzione ma spero di finirlo presto!!!!

 

ciauz

 

Collettore-lamellare_1.JPG

 

Collettore-lamellare_2.JPG

 

Collettore-lamellare_3.JPG

 

Collettore-lamellare_4.JPG

 

Collettore-lamellare_5.JPG

 

Collettore-lamellare_6.JPG

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo hai pazienza da vendere...noi solo per fare una basetta del collettore a valvola ci mettiamo a piangere (infatti adesso le facciamo tagliare al laser).....ma il guidaflussi??comunque vada io voto 10+++ e pure la lode perchè c'è veramente tanto impegno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un lavoro stupendo ti invidio.

posso sapere dove trovate i pezzi di alluminio da dove ricavate questi pezzi unici?

 

Guarda io ho qui vicino casa una ditta che vende alluminio e quei pezzi vengono fuori da un cubo di alluminio affettato spianato e lavorato a dovere..... ;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero un lavoro stupendo ti invidio.

posso sapere dove trovate i pezzi di alluminio da dove ricavate questi pezzi unici?

 

Guarda io ho qui vicino casa una ditta che vende alluminio e quei pezzi vengono fuori da un cubo di alluminio affettato spianato e lavorato a dovere..... ;-)

anche io vorrei iniziare a cimentarmi in cose del genere ma non riesco a trovare cubi e cilindri di alluminio per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...