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Il pinasco lo conosco bene....

 

mi ha distrutto più volte il cuscinetto per le vibrazioni...

 

c'è da considerare però che lo montavo su un motore aspirato al carter con valvola , albero originale anticipato a mano....

 

montato il volano originale , tutto ok....

 

però con l'albero che vorrei mettere, spalle piene , il problema sarebbe molto meno evidente!!!!

 

Da considerare... denghiu[/img]

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ma.... Zirri non fa alberi!

 

Almeno in passato i "suoi" alberi erano dei mazzucchelli.....

 

per l'albero prova a sentire crimaz, i suoi mi sembrano veramente ottimi, sennò prova a sentire gigiobu che ha alberi come gli Zadra a 100 euro...

 

per l'accensione... ma prenditi una vespatronic o una parmakit! Su un motore del genere non bisogna risparmiare, non sono certo 240-250 euro che ti rovinano la vita!

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Allora , nella fretta della digitazione si perdono sempre pezzi....

 

l'albero che voglio mettere è lo zirri cono 20mm (l'unico) spalle piene.

 

il volano che ho , da quanto ho capito , è cono 19...

 

quindi ingrandire un buco (il cono del volano) da 19 a 20 è possibile!

 

Ma cercherò di meglio...

 

non ho capito se la tua era una battuta :roll:

 

lo zirri è l'unico albero a spalle piene? :shock:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Nino , "l'unico" si riferiva all'unico albero che ho trovato tra i prodotti zirri ed è solo cono 20 mm...

 

In ogni caso ho risolto il problema albero\accensione.

 

Mi rimane l'altro problema , quello più grande : dove e quanto tagliare il telaio per l'alloggiamento dell'espansione....

 

Nessuno che mi posta una foto???? :oops::oops::oops:

 

Appena inizio il tutto , provvedo con foto :D

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Nino , "l'unico" si riferiva all'unico albero che ho trovato tra i prodotti zirri ed è solo cono 20 mm...

 

In ogni caso ho risolto il problema albero\accensione.

 

Mi rimane l'altro problema , quello più grande : dove e quanto tagliare il telaio per l'alloggiamento dell'espansione....

 

Nessuno che mi posta una foto???? :oops::oops::oops:

 

Appena inizio il tutto , provvedo con foto :D

Sono pochissimi quelli che l'hanno fatto. Ti conviene presentare carter

con cilindro e marma sotto alla vespa e farti le tue misure.

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Gigiobu ,

mi sa che mi conviene chedere a zirri che ha realizzato la marma....

 

mi è sembrato molto disponibile e paziente la volta scorsa.

 

Non vorrei prendere i pezzi per poi scoprire che il taglio da fare è enorme , che equivale a buttare un telaio....

A quel punto cambio marma e metto la m6 :-|

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Gigiobu ,

mi sa che mi conviene chedere a zirri che ha realizzato la marma....

 

mi è sembrato molto disponibile e paziente la volta scorsa.

 

Non vorrei prendere i pezzi per poi scoprire che il taglio da fare è enorme , che equivale a buttare un telaio....

A quel punto cambio marma e metto la m6 :-|

Io so che basta tagliare un 6 centimetri per 10 ... da quale angolo iniziare

però non lo so. Comunque è poco da smussare

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6x10 non è poco...

 

a me basterebbe anche solo una foto del telaio di una special o et3 per capire come è fatto , perchè mi sembra di capire che su questi due modelli non è presente quella parte di telaio che ha il modello Pk S sul quale è fissato il porta ruota di scorta.

 

Se qualcuno può , mi posterebbe appunto una foto (anche senza marma) dal basso verso l'alto per inquadrare la parte alta e nascosta del telaio ? grazie a tutti.

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6x10 non è poco...

 

a me basterebbe anche solo una foto del telaio di una special o et3 per capire come è fatto , perchè mi sembra di capire che su questi due modelli non è presente quella parte di telaio che ha il modello Pk S sul quale è fissato il porta ruota di scorta.

 

Se qualcuno può , mi posterebbe appunto una foto (anche senza marma) dal basso verso l'alto per inquadrare la parte alta e nascosta del telaio ? grazie a tutti.

Ops ... io parlavo del cassettino dell'ET3!

Per il PK passo ... ;-)

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Grande cicciobastardo!!!!!

 

Era proprio quello che cercavo....

 

Una domanda : è la tua vespa , o quella di qualcuno che conosci?

 

Ti chiedo questo per sapere se dopo quel taglio hai \ ha avuto problemi strutturali sul telaio....

 

Ad occhio , sembra che quella lamiera non sia fondamentale per il telaio , ma visto che quella serie di vespa non ha la "chiappetta" sinistra portante come la special per via dello sportello , magari a qualcosa serve....

 

Per l'altra modifica necessaria , lo spostamento in avanti dell'attacco superiore dell'ammortizzatore , non ci sono problemi....

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