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AIUTO CONSIGLIO 125!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ospite tavola

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Ciao siamo alle solite, ho aperto il motore del mio primavera non fatemolo chiudere senza soddisfazioni:

gruppo termico 130 polini

carburatore 24 lamellare

albero mazzuc. antc.

carter da raccordare.

volevo consigli per lavorare un pelo il cilindro ,monto una marma leovinci, avrei anche una proma sullo special ..ma devo modificare il collettore? La mia paura e' che rimonto tutto e la mia vespa non vada piu' di un primavera normale!!!!!!!!Vorrei ancora consigli per i rapporti quali mettere.Lo so non ne potete piu'.....ma datemi una mano GRAZIE.

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Butta via la Leovince e prenditi una Proma o Polini o Sito siluro.

Rapporti originali ET3 o 27/69 che sono uguali.

Una bella lucidata al condotto di scarico nel cilindro e monta tutto senza paura.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ciao siamo alle solite, ho aperto il motore del mio primavera non fatemolo chiudere senza soddisfazioni:

gruppo termico 130 polini

carburatore 24 lamellare

albero mazzuc. antc.

carter da raccordare.

volevo consigli per lavorare un pelo il cilindro ,monto una marma leovinci, avrei anche una proma sullo special ..ma devo modificare il collettore? La mia paura e' che rimonto tutto e la mia vespa non vada piu' di un primavera normale!!!!!!!!Vorrei ancora consigli per i rapporti quali mettere.Lo so non ne potete piu'.....ma datemi una mano GRAZIE.

 

Che vada come la primavera la vedo difficile, va meglio anche solo con il polinazzo plug&play (di poco).

Io ho rimontato il primavera 2T originale in un motore tutto originale dopo avere smontato il polinazzo (Replug&Replay :shock: ) e nonostante il polinazzo fosse un po fiacco andava comunque meglio, sopratutto prendeva qualche giro in +. Se fossi il cilindro della Et3 probabilmente sarebbe stato diverso

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Ciao;

 

Cosa vuoi di preciso???

 

Il polini montato alla buona, senza toccare nulla, va già un pelo meglio dell' originale.

 

Quindi devi dirci se vuoi una configurazione estrema o simil originale........

 

 

Le combinazioni sono molte....chiedi in modo più preciso e ti sarà dato ;-)

 

Quella marmitta (leovince/i) io l'ho provata e fa veramente schifo!!!

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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si, ho allargato il foro aspirazione come il foro del 24 lamellare, devo finire di allargare i raccordi travaso sul carter.... spero di non fare boiate!!Per quanto riguarda lo scarico lo devo allargare un millimetro tutto il tunnel interno? Il cilindro non lo tocco? Sapete se il collettore della proma 50 riesco ad adattarlo per il 125?Grazie siete grandi.

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no, non me l'ha consigliata nessuno, e' che ne ho una nuova di pacca sullo special, e volevo montarla per risparmiare visto che attualmente ho una leovinci a banana e dicono tutti che fa'c.....e consigliami una marmitta con questa configurazione Grazie !

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Ciao;

 

Cosa vuoi di preciso???

 

Il polini montato alla buona, senza toccare nulla, va già un pelo meglio dell' originale.

 

Quindi devi dirci se vuoi una configurazione estrema o simil originale........

 

 

Le combinazioni sono molte....chiedi in modo più preciso e ti sarà dato ;-)

 

Quella marmitta (leovince/i) io l'ho provata e fa veramente schifo!!!

 

 

-Ivan-

drago non convidido le parole la leovince fa schifo :-?

io ce lo e ti dico che cm sound lo preferisco alla polini e alla proma....

cm prestazioni secondo me è meglio della polini e forse la proma è migliore ma di poco....

io m trovo bene con la leovinci ;-)

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Ciao;

 

Cosa vuoi di preciso???

 

Il polini montato alla buona, senza toccare nulla, va già un pelo meglio dell' originale.

 

Quindi devi dirci se vuoi una configurazione estrema o simil originale........

 

 

Le combinazioni sono molte....chiedi in modo più preciso e ti sarà dato ;-)

 

Quella marmitta (leovince/i) io l'ho provata e fa veramente schifo!!!

 

 

-Ivan-

drago non convidido le parole la leovince fa schifo :-?

io ce lo e ti dico che cm sound lo preferisco alla polini e alla proma....

cm prestazioni secondo me è meglio della polini e forse la proma è migliore ma di poco....

io m trovo bene con la leovinci ;-)

 

lancer, scusami, ma le prestazioni non si misurano con il sound ;-)

 

io ho provato sia la leovinci, sia la polini e sia la proma.

La proma è senza ombra di dubbio la migliore, ma la polini non è tantissimo distante! la leo a mi è sembrata più prestazionale del padellino, ma niente di che. Non ho mai provato la siluro e quindi non posso esprimermi ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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si, ho allargato il foro aspirazione come il foro del 24 lamellare, devo finire di allargare i raccordi travaso sul carter.... spero di non fare boiate!!Per quanto riguarda lo scarico lo devo allargare un millimetro tutto il tunnel interno? Il cilindro non lo tocco? Sapete se il collettore della proma 50 riesco ad adattarlo per il 125?Grazie siete grandi.

 

ma hai tolto la valvola? :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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la valvola sarebbe il bordino interno ai carter dell'aspirazione? S e' quella ne ho lasciata poca....ho fatto una cavolata? :oops:

 

Si, la valvola e' proprio quella e se vuoi renderlo lamellare devi eliminarla completamente.

 

Sia la Primavera che l'Et3 montano gli stessi rapporti 24/61 eliciodali. ;-)

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Se monti una semi-espansione tipo siluro, proma, polini a banana i rapporti originali vanno benissimo.

Se monti un espansione vera e propria tipo zirri silent o simonini d&f devi montare una primaria piu' corta o aiutarti con un cambio ravvicinato, vedi 3a e 4a corta DRT. :-)

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allora il piccolo bordino sulle pareti interne del carter sull'aspirazione,lo posso eliminare visto che metto il collettore lamellare? Ok, con queste modifiche quale velocita' potra raggiungere la mia vespa?

accensione orig.

rapporti orig.

polini 130

carburatore 24 lamellare

albero anticipato

carter zappati (allargati1)

proma.

dopo questo non vi stresso piu'

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Ciao;

 

Cosa vuoi di preciso???

 

Il polini montato alla buona, senza toccare nulla, va già un pelo meglio dell' originale.

 

Quindi devi dirci se vuoi una configurazione estrema o simil originale........

 

 

Le combinazioni sono molte....chiedi in modo più preciso e ti sarà dato ;-)

 

Quella marmitta (leovince/i) io l'ho provata e fa veramente schifo!!!

 

 

-Ivan-

drago non convidido le parole la leovince fa schifo :-?

io ce lo e ti dico che cm sound lo preferisco alla polini e alla proma....

cm prestazioni secondo me è meglio della polini e forse la proma è migliore ma di poco....

io m trovo bene con la leovinci ;-)

 

lancer, scusami, ma le prestazioni non si misurano con il sound ;-)

 

io ho provato sia la leovinci, sia la polini e sia la proma.

La proma è senza ombra di dubbio la migliore, ma la polini non è tantissimo distante! la leo a mi è sembrata più prestazionale del padellino, ma niente di che. Non ho mai provato la siluro e quindi non posso esprimermi ;-)

lo so nino....

ma io con l'et3 configurato + o meno cm quello di tavola ho provato sia padellino sia proma sia leovinci e ho notato che la proma allungava pochino in piu della proma.... comunque adesso monta leovinci e va + che bene ;-)

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Ciao;

 

Cosa vuoi di preciso???

 

Il polini montato alla buona, senza toccare nulla, va già un pelo meglio dell' originale.

 

Quindi devi dirci se vuoi una configurazione estrema o simil originale........

 

 

Le combinazioni sono molte....chiedi in modo più preciso e ti sarà dato ;-)

 

Quella marmitta (leovince/i) io l'ho provata e fa veramente schifo!!!

 

 

-Ivan-

drago non convidido le parole la leovince fa schifo :-?

io ce lo e ti dico che cm sound lo preferisco alla polini e alla proma....

cm prestazioni secondo me è meglio della polini e forse la proma è migliore ma di poco....

io m trovo bene con la leovinci ;-)

 

lancer, scusami, ma le prestazioni non si misurano con il sound ;-)

 

io ho provato sia la leovinci, sia la polini e sia la proma.

La proma è senza ombra di dubbio la migliore, ma la polini non è tantissimo distante! la leo a mi è sembrata più prestazionale del padellino, ma niente di che. Non ho mai provato la siluro e quindi non posso esprimermi ;-)

lo so nino....

ma io con l'et3 configurato + o meno cm quello di tavola ho provato sia padellino sia proma sia leovinci e ho notato che la proma allungava pochino in piu della proma.... comunque adesso monta leovinci e va + che bene ;-)

si migliorata in se stessa :lol:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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Ciao, allora piove adesso vado a raspare i carter della vespa! Aspettando vostre notizie.....non mi avete consigliato per i rapporti! Appena potete.Qualcuno sa' chi vende un collettore per proma a banana 125?

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togli la valvola, metti la proma e come rapporti ti consiglio i 27/69 che hanno la possibilità di cambiare pignone per accorciare o allungare senza aprire il motore

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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grazie ragazzi siete stati molto chiari, si vede che ne sapete, e che dire di me....40 anni mastruzzavo sulle vespe quado avevo 15 anni.......non ho imparato nulla! Ieri alarga allarga ho sfondato i carter vabbe' sono gia' dal saldatore...non ditelo a nessuno!

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