Ospite Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 ciao ragazzi.. volevo chiedere due cosette.. 1) esistone per la vespa (intendo 3.00-10) dei copertoni slick tipo motogp? se esistono qualcuno conosce qualche modello?? 2) io saro' fissato con i corsa corta pero' secondo me diciamo che vengono un po trascurati.. perche' non si cerca di migliorare le loro prestazioni come avviene con i corsalunga, magari creare qualche modello in alluminio, dite che e' molto sconveniente per i grandi produttori come zirri and company?? ultima cosetta, non esiste qualche modello di corsacorta al di sopra della media?? (spero di essermi spiegato ) ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 Il corsa corta è un motore con molto alesaggio e poca corsa cioè un superquadro... Cilindri al di sopra della media non me ne vengono in mente forse il + performante è il 115 malossi ma comunque sono motori che non hanno coppia bassa.. Hanno il vantaggio di poter girare altissimi ma non c'è ne per nessuno il corsa lunga vince in tutto: prestazioni, AFFIDABILITà. Un odei problemi perchè non si spinge sui corsa corta è anche un problema diraffreddamento purtroppo la parte delle alette non è poi così vasta per cui rimarrà sempre il problema dello smaltimento di calore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 secondo me un 115 in alluminio avrebbe meno problemi di surriscaldamento di uno in ghisa....poi forse mi sbaglio ma credo sia così..... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 Beh in alluminio c'era il 100 zirri......oggi mi sembra che è rimasto solo il ghisa..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 nessuno sa niente delle slick?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 dunlop tt92gp.... meglio delle slick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 Ma non si chiamano tt91gp? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 Ma non si chiamano tt91gp? le 92 sono il modello nuovo.. sono ancora + belle.... comunque di slick ho visto le sava misura 3.50.... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 Ma non si chiamano tt91gp? le 92 sono il modello nuovo.. sono ancora + belle.... comunque di slick ho visto le sava misura 3.50.... Ma sono sempre 3.50-10? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 Esistono anche solo slik le HEIDENAU Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 n.b. non omologate su strada pubblica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 Oltre alle Heidenau (quelle della foto) che però esistono solo in misura 3.50-10 ci sono le PMT. La PMT è una ditta che produce gomme per minimoto e macchine radiocomandate... è la leader nel settore. Quest'anno ha proposto delle slick radiali in misura 90 90 10 che sono state usate nei trofei maggiori di spuuuuter! (POLINI) Io ho visto che le vendevano e le usavano a pomposa in occasione di una gara del trofeo polini con zip sp. Ho letto su scooter magazine che la gomma non ha una mescola standard ma viene prodotta con mescole diverse tipo soft-hard-medium... Non riesco a reperire altre info su queste gomme sul web neanche sul sito ufficiale pmt. LA GOMMA PERò DEVE COSTARE PARECCHIO... Mi parlavano che solo il posteriore dovrebbe costare sui 80 neuri... Se hai intenzione di correre in pista provale altrimenti lascia stare secondo me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 perche' non si cerca di migliorare le loro prestazioni come avviene con i corsalunga, magari creare qualche modello in alluminio, dite che e' molto sconveniente per i grandi produttori come zirri and company?? ultima cosetta, non esiste qualche modello di corsacorta al di sopra della media?? (spero di essermi spiegato ) ciao ciao i modelli al di sopra della media si possono creare da quello che c'è già, credo che da un qualunque corsalunga si può fare un corsa corta pauroso... pensiamo ad. es. ad un M1 corsa 43, da montare con un 24 o 26. se consideriamo che un d.55 polini può prendere anche 9000 giri con le sue fasi originali (168° di scarico...) e quelle luci ridicole, la scarica di giri di un g.t. in alluminio di quel livello sarebbe molto alta, ancora di più se si crea un pistone bassissimo e leggero, tipo 90/100g al max e tipo 20mm di compressione...fasce quasi attaccate allo spinotto, Rc bello alto, ancora meno tolleranza (alette larghe) etc... sto sognando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 in pratica 2IS, una bestia... avresti una tendenza a prendere giri davvero paurosa ... ma qua secondo me si comincia a parlare di motori da Kart... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 perche' non si cerca di migliorare le loro prestazioni come avviene con i corsalunga, magari creare qualche modello in alluminio, dite che e' molto sconveniente per i grandi produttori come zirri and company?? ultima cosetta, non esiste qualche modello di corsacorta al di sopra della media?? (spero di essermi spiegato ) ciao ciao i modelli al di sopra della media si possono creare da quello che c'è già, credo che da un qualunque corsalunga si può fare un corsa corta pauroso... pensiamo ad. es. ad un M1 corsa 43, da montare con un 24 o 26. se consideriamo che un d.55 polini può prendere anche 9000 giri con le sue fasi originali (168° di scarico...) e quelle luci ridicole, la scarica di giri di un g.t. in alluminio di quel livello sarebbe molto alta, ancora di più se si crea un pistone bassissimo e leggero, tipo 90/100g al max e tipo 20mm di compressione...fasce quasi attaccate allo spinotto, Rc bello alto, ancora meno tolleranza (alette larghe) etc... sto sognando? no,non sogni in quanto gia un utente (roberto20....e non mi ricordo ) l'ha fatto,un polini d57 in corsa 43 con tanto di marmittozza dedicata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 benissimo.. molto interessante.. pero' io penso a un corsa corta in alluminio che ci stia su una cuffietta del 50.. saro' fissato ma qua da me controllano molto e quindi e' impossibile montare una cuffia del 125 su una special.. io intendevo proprio di fare un corsacorta in allumio (esempio un 102 polini in alluminio..) impossibile?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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