Vai al contenuto

pinasco 121 lamellare al cilindro: opinioni..


Ospite AbArTh

Messaggi consigliati

ciao a tutti :D

volevo chiedervi se secondo voi questo cilindro è buono!

è un pinasco 121cc in alluminio, aspirato al cilindro, mi sà fuori produzione.

come può essere come cilindro???

Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovato usato ;-)

 

Allora, se si tratta di quello lamellare è un buon cilindro e se preparato bene può darti belle soddisfazioni.

Il problema è la reperibilità dei pistoni.

In passato ne abbiamo fatto qualcuno e devo dire che toccato sapientemente e abbinato ai giusti componenti va molto bene.

 

Non so cosa devi fare, ma adesso c'è il Parmakit che è il fratello maggiore ed aggiornato del tuo cilindro.

 

Il mio consiglio è che se devi fare un lavoro in economia per il piacere di usare un vecchio alluminio raggiungendo ottimi risultati, va bene.

Ma se il tuo scopo è quello di assemblare con altri componenti costosi, sarebbe meglio rivolgersi al fratellone Parmense.

 

Ciao

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io lo devo usare nei campi quindi una cosa abbastanza economica.

però non ho il pistone, l'unica cosa che non ho. dici che è molto difficile reperire il pistone???

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io lo devo usare nei campi quindi una cosa abbastanza economica.

però non ho il pistone, l'unica cosa che non ho. dici che è molto difficile reperire il pistone???

 

Abbastanza, almeno dalle mie parti.

 

Magari dalle tue parti lo trovi.

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quel cilindro devi metterlo in una vetrinetta chiusa a chiave con abbinata una bella pinasco bianca......utilizzare quel gioiellino per girare nei campi mi sembra una stupidata......monta un polini se proprio.....quel cilindro ormai fuori produzione, vale un sacco di soldi per il motivo che è stato prodotto per un breve periodo, e ai suopi tempi era una delle migliori elaborazioni esistenti in commercio...

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quel cilindro devi metterlo in una vetrinetta chiusa a chiave con abbinata una bella pinasco bianca......utilizzare quel gioiellino per girare nei campi mi sembra una stupidata......monta un polini se proprio.....quel cilindro ormai fuori produzione, vale un sacco di soldi per il motivo che è stato prodotto per un breve periodo, e ai suopi tempi era una delle migliori elaborazioni esistenti in commercio...
quoto a pieno avevo tralasciato il discorsso campi sarebbe davvero uno spreco quel cilindeo va venerato
Link al commento
Condividi su altri siti

è un ottimo cilindro pero secondo me non ne vale la pena usarlo

 

è fuori produzione e i pezzi sono rarissimi da reperire

 

mettilo in una vetrina come gia suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
qualcuno sa l'alesaggio del cilindro e l'altezza del pistone??

grazie

 

l'alesaggio è 55 mm, l'altezza di compressione dovrebbe essere identica al polini, 36 mm....

 

comuqnue è un buon cilindro, era il mio preferito e ne ho preparati diversi, mi piaceva un sacco e hanno ragione a dirti che il suo evoluto è il parmakit lamellare al cilindro, che è molto meglio di quel pinasco, come travasi pacco lamellare alesaggio (a 57mm)

 

in ogni caso resta un signor cilidnro quel pinasco, aveva già la cromatura al Nikasil quindi eterna, purtroppo che si usurava abbastanza era l'unica fascia, mi pare fosse in ghisa ma non ne sono sicuro, so solo che a me con l'uso si usurava in maniera piuttosto evidente...

 

il problema sono i pistoni (e relative fasce) da trovare come ricambi, si potrebbe optare per metterci un altro pistone ma da 55mm onn è faicle trovarli....

 

in ogni caso se lo usi vedi di tenerlo originale, vedrai che (fascia permettendo) tutto il resto ti dura una vita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

senz altro è stato uno dei primi cil in alu per vespa

 

in effetti se non ricordo male anche un mio vecchio amico lo montava e aveva lo stesso problema delle fascie

 

 

forse l unico difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...