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problema frizione Zadra


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Ciao a tutti..

 

Circa un anno fa ho preso da zadra la frizione a 10 molle..

l'ho montata solo oggi..

 

problemone:

usata con il carterino frizione a leva lunga non stacca!

serve un carterino diverso?

quello dell'HP?

 

grazie

 

come la trovi dal punto di vista della durezza?

sentendo le voci di corridoio dovrebbe essere durissima :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ciao a tutti..

 

Circa un anno fa ho preso da zadra la frizione a 10 molle..

l'ho montata solo oggi..

 

problemone:

usata con il carterino frizione a leva lunga non stacca!

serve un carterino diverso?

quello dell'HP?

 

grazie

Hai anche montato le leve al manubrio lunghe?

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Ciao a tutti..

 

Circa un anno fa ho preso da zadra la frizione a 10 molle..

l'ho montata solo oggi..

 

problemone:

usata con il carterino frizione a leva lunga non stacca!

serve un carterino diverso?

quello dell'HP?

 

grazie

 

Scusa la domanda banale :oops: ... ma se non stacca non ti basta tirare di + il cavetto?

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no non basta..............

 

poiche' subentrerebbe un altro problema...

 

se il cavo frizione e' troppo teso il cilindretto che agisce sul spingidisco resta "puntato" su di esso.....con la grossa probabilita' che la frizione slitti in fase di riposo. ;-)

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esatto..

 

il cavetto è già troppo tirato e la frizione comunque non stacca.

per quello penso serva il carterino HP..

 

può essere che abbia più corsa?

 

per quel che ho visto al mmento la frizione è un macigno..

ma non sono riuscito a provarla in corsa perchè non posso neppure partire..

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Ciao a tutti..

 

Circa un anno fa ho preso da zadra la frizione a 10 molle..

l'ho montata solo oggi..

 

problemone:

usata con il carterino frizione a leva lunga non stacca!

serve un carterino diverso?

quello dell'HP?

 

grazie

Hai anche montato le leve al manubrio lunghe?

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ah prorpio non riesci a partire perche non stacca proprio niente???

 

boh prova a chiamare personalmente zadra e vedere cs ti dice

secondo me la cosa migliore è sentire lui cs dice se la ha inventata ci sara un motivo e spero che l abbia fatta che stacca

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Ciao, io l'ho montata la frizione zadra a 10 molle con la leva lunga sul carter!

Il problema che ho io è che se tiro la frizione e metto la marcia la vespa cammina! Già provato a tirarla di più eccetera stesso risultato!

Ho chiamato così la zadra e mi hanno detto di comrpare la leva frizione della px che ha più corsa e con quella dovrei risolvere (a detta loro!)

Infatti dovevo andarla a comprare ma non ho avuto tempo!

Prova a chiamare zadra e senti se ti dicono la stessa cosa!

Spero di esserti stato utile

Ciaoooo

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Ciao, io l'ho montata la frizione zadra a 10 molle con la leva lunga sul carter!

Il problema che ho io è che se tiro la frizione e metto la marcia la vespa cammina! Già provato a tirarla di più eccetera stesso risultato!

Ho chiamato così la zadra e mi hanno detto di comrpare la leva frizione della px che ha più corsa e con quella dovrei risolvere (a detta loro!)

Infatti dovevo andarla a comprare ma non ho avuto tempo!

Prova a chiamare zadra e senti se ti dicono la stessa cosa!

Spero di esserti stato utile

Ciaoooo

del px? :shock: e poi come la monti nel carter small?

se mai la leva della hp!!! :roll::roll:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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Ospite giovespa

la modifica alla leva del manubrio potrebbe essere una modifica fattibile anche se per aumentare la corsa della leva la procedura è un'altra...

ti spigo, una volta ho letto un post di andrea**** su VOL che trattava il problema delle frizioni a 4 dischi che non staccavano...osservando bene la frizione si capisce che la leva corta stacca maggiormente perche permette di tirare la leva per un angolazione maggiore!partendo da questo principio aveva saldato un'altro attacco sulla leva piccola e in questo modo aveva risolto in gran parte il problema!

se poi aggiungiamo anche la modifica alla leva nel manubrio, credo proprio che siamo al top! ;-)

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ciao a tutti :D

non create allarmismi inutili! il pacco frizione zadra è quello hp e una friz zadra ho montato sul mio fabrizi 145 che come alcuni di voi sanno è una vespa hp...

la frazione zadra mi funziona perfettamente,solo che devono essere montati tutti gli accessori che fanno funzionare quel gruppo,ovvero il suo coperchio ma anche il cuscinetto reggispinta col suo piattello... non è vero che questa frizione è dura,la mia è morbida quasi come quella della 50 e ha uno stacco perfetto ;-)

forse in tanti siete abituati a lavorare solo con le frizioni di special/pk/et3 e non appena vedete questa qui e non sapete metterci le mani pensate che non valga niente... e invece rispetto alle vecchie frizioni e di molto superiore,fidatevi!!!

ciao e buona vespa!

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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