Ospite Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 esistono alberi vespa c54 gia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 si ma il runner è corsa 52!!! e L"albero x il runner125 ha l"asse della biella da 20..... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 si ma il runner è corsa 52!!! e L"albero x il runner125 ha l"asse della biella da 20..... Sono certo al 99% che gli alberi del runner 125 e 180 sono uguali, cambia solo l'alesaggio. Quindi si potrebbe utilizzare la biella dell'albero runner corsa 54 nell'albero vespa corsa 54. anche se hanno diametri dei perni di manovella diversi non ci dovrebbero essere problemi. Il mio dubbio più grosso riguarda la pistra. Il cilindrò è veramente enorme. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 ti sbagli!! il runner 125e180 sono corsa52!! cambiano negli alberi solo gli assi d"accoppiamento ,cioè:il125 è da 20mm come la vespa .mentre il180 è da 22mm.. la piastra la devi saldare x forza.... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 allora ricapitolando: cilindro raffredato ad ARIA per Skipper thifoon 180.ok albero per forza ci vuole corsa 54???? e dato che esiste quello della vespa C54. MAZZUCHELLI. mazzuchelli fa una biella che si puo montare gia aposto????? io credevo che la biella per 180 del Runner si accopiava al corsa 54 della vespa senza problemi. al biella asse 20per 125 non va nel 180 per via dello spinotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 corsa 54 ci sono anke Zadra oppure dicono siano molto buoni anke quelli by Crimaz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 ma il problema non è l'albero!! è trovar la biella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 io non penso che se vai alla ramc e chiedi una biella con asse da 20mm e lunga 110 mm con spinotto da 16mm ... te ne tira dietro un camion!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 si ma il runner è corsa 52!!! e L"albero x il runner125 ha l"asse della biella da 20..... Sono certo al 99% che gli alberi del runner 125 e 180 sono uguali, cambia solo l'alesaggio. Quindi si potrebbe utilizzare la biella dell'albero runner corsa 54 nell'albero vespa corsa 54. anche se hanno diametri dei perni di manovella diversi non ci dovrebbero essere problemi. Il mio dubbio più grosso riguarda la pistra. Il cilindrò è veramente enorme. Bielle con l'asse di testa da 20mm ce ne sono parecchie, non per forza bisogna andare a scomodare quella del runner. sinceramente non capisco perchè comprare un albero per togliergli la biella quando si possono trovare anche solo le bielle... mi sfugge qualcosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 Bielle con l'asse di testa da 20mm ce ne sono parecchie, non per forza bisogna andare a scomodare quella del runner. sinceramente non capisco perchè comprare un albero per togliergli la biella quando si possono trovare anche solo le bielle... mi sfugge qualcosa?? Ovviamente avrei comprato solo la biella. Comunque se sul 180 hanno usato un 22mm in luogo del 20mm del 125 ci sarà un motivo. L'affidabilità in un motore stradale è fondamentale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 Ovviamente avrei comprato solo la biella. Comunque se sul 180 hanno usato un 22mm in luogo del 20mm del 125 ci sarà un motivo. L'affidabilità in un motore stradale è fondamentale. ah ok, allora avevo capito male, scusa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 ok quindi albero vespa, biella 110 e spinotto 16. e le fasi del 180 sono salve. con piastra sotto ovvio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 ora devo decidere se farlo valvola o lamelare..... far il porta pacco al carter mi costerebbe almeno un altro centinaio di euro..(come lavoro intendo quello che aveva fatto cristine) nel caso decidessi di farlo lamellare potrei far saldare il colettore malox al carter( come dice vespa evo aver fatto con il polini) oppure opterei per il valvola, montandolo con il mazzuchelli c54. (colettore dritto carb vhsb 34) potrei aver qualche vantaggio montando un albero con spalle maggiorate. lo chiedo per il motivo che non ho ancora capito bene il vantaggio che danno le spalle di maggior diametro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 ADUCATI senti quanto costa il simonini.. che mi ispira molto!! popi se vuoi una mano ti aiuto volentieri!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 quello per motore aereo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 siiiiiiii facciamo una vespa che vola!!! manda una mail a simonini chiedi i gradi di travaso e scarico... e quanti € vogliono Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 domani lo chiamo. volevo rimanere sul polini ghisa (almeno se caso mai grippo retifico ) al max malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 carburato bene non grippa niente!!!! chiama.... ps il mio sadatore è molto bravo e ha prezzi ragionevoli.. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 e magari dopo vi fate fare l'espansione giusta da simonini per il suo cilindro con una forma per vespa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 grazie Ivan per il saldatore, ma per ora ho dato la parola che se facevo il lavoro ( saldare, tornire,fresare) mi appogiavo ad un amico/ex collega di lavoro. ora devo tornare da lui per sentire se mantiene la parola data. Domani chiamo,ma ti dico è probabile che mi appogierò alla Ramc, per quello dico Polini o Malossi. se il Polini è un mulo come il 130 per la vespa ci si puo cavare altra potenza. a dire il vero ora quello che più fa pensare è che tipo di aspirazione fare valvola o lamellare? e che albero. se hai pazienza mi spieghi che vantaggi da un albero spalle maggiorate? grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 con le spalle piene monti il lamellare x forza , hai più peso e meno vibrazioni, forse qualche giro in più... dipende dalle bilanciature... io sono sempre x l"aspirazione a valvola, hai un motore più forte , deciso pieno di coppia e grinta... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.