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cilindri 180 Scooter adattabilità. quali sono???


Ospite Aducati

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si ma il runner è corsa 52!!! e L"albero x il runner125 ha l"asse della biella da 20.....

 

Sono certo al 99% che gli alberi del runner 125 e 180 sono uguali, cambia solo l'alesaggio.

 

Quindi si potrebbe utilizzare la biella dell'albero runner corsa 54 nell'albero vespa corsa 54. anche se hanno diametri dei perni di manovella diversi non ci dovrebbero essere problemi.

 

Il mio dubbio più grosso riguarda la pistra. Il cilindrò è veramente enorme.

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ti sbagli!! il runner 125e180 sono corsa52!! cambiano negli alberi solo gli assi d"accoppiamento ,cioè:il125 è da 20mm come la vespa .mentre il180 è da 22mm.. la piastra la devi saldare x forza....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Ospite Aducati

allora ricapitolando:

 

cilindro raffredato ad ARIA per Skipper thifoon 180.ok

 

albero per forza ci vuole corsa 54????

 

e dato che esiste quello della vespa C54. MAZZUCHELLI.

 

mazzuchelli fa una biella che si puo montare gia aposto?????

 

io credevo che la biella per 180 del Runner si accopiava al corsa 54 della

vespa senza problemi.

 

al biella asse 20per 125 non va nel 180 per via dello spinotto?

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si ma il runner è corsa 52!!! e L"albero x il runner125 ha l"asse della biella da 20.....

 

Sono certo al 99% che gli alberi del runner 125 e 180 sono uguali, cambia solo l'alesaggio.

 

Quindi si potrebbe utilizzare la biella dell'albero runner corsa 54 nell'albero vespa corsa 54. anche se hanno diametri dei perni di manovella diversi non ci dovrebbero essere problemi.

 

Il mio dubbio più grosso riguarda la pistra. Il cilindrò è veramente enorme.

 

Bielle con l'asse di testa da 20mm ce ne sono parecchie, non per forza bisogna andare a scomodare quella del runner. sinceramente non capisco perchè comprare un albero per togliergli la biella quando si possono trovare anche solo le bielle... :roll: mi sfugge qualcosa??

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Bielle con l'asse di testa da 20mm ce ne sono parecchie, non per forza bisogna andare a scomodare quella del runner. sinceramente non capisco perchè comprare un albero per togliergli la biella quando si possono trovare anche solo le bielle... :roll: mi sfugge qualcosa??

 

Ovviamente avrei comprato solo la biella. Comunque se sul 180 hanno usato un 22mm in luogo del 20mm del 125 ci sarà un motivo. L'affidabilità in un motore stradale è fondamentale.

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Ospite Aducati

ora devo decidere se farlo valvola o lamelare.....

 

far il porta pacco al carter mi costerebbe almeno un altro centinaio di

euro..(come lavoro intendo quello che aveva fatto cristine)

 

nel caso decidessi di farlo lamellare potrei far saldare il colettore malox

al carter( come dice vespa evo aver fatto con il polini)

 

oppure opterei per il valvola, montandolo con il mazzuchelli c54.

(colettore dritto carb vhsb 34)

 

potrei aver qualche vantaggio montando un albero con spalle maggiorate.

lo chiedo per il motivo che non ho ancora capito bene il vantaggio che

danno le spalle di maggior diametro.

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Ospite Aducati

grazie Ivan per il saldatore, ma per ora ho dato la parola che se

facevo il lavoro ( saldare, tornire,fresare) mi appogiavo ad un amico/ex

collega di lavoro.

 

ora devo tornare da lui per sentire se mantiene la parola data.

 

Domani chiamo,ma ti dico è probabile che mi appogierò alla Ramc,

per quello dico Polini o Malossi.

 

se il Polini è un mulo come il 130 per la vespa ci si puo cavare altra

potenza.

 

a dire il vero ora quello che più fa pensare è che tipo di aspirazione fare

valvola o lamellare? e che albero.

 

 

se hai pazienza mi spieghi che vantaggi da un albero spalle

maggiorate?

 

grazie.

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con le spalle piene monti il lamellare x forza , hai più peso e meno vibrazioni, forse qualche giro in più... dipende dalle bilanciature... io sono sempre x l"aspirazione a valvola, hai un motore più forte , deciso pieno di coppia e grinta...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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