Vai al contenuto

lavorazione 102 polini


Ospite Covio

Messaggi consigliati

ciao ragazzi.. devo montare un 102 polini con la seguente configurazione:

 

albero mazzucchelli

carb 24 valvola

volano 1,150 kg special

22/63

marma polini

ecc ecc..

 

ora volevo chiedere, oltre a raccordare i travasi che fasature mi consigliate per avere un buon compromesso fra ripresa e allungo? e la corda dello scarico quanto deve essere all'incirca??

 

ciao ciao e grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

come sai bene i corsacorta non hanno una mega coppia motrice, e avendo visto dove abiti (strade in salita) e con 22/63 non rischierei troppo con rifasature ecc.

 

allrga un po lo scarico. fai il famoso 70% che il polli lo tiene bene

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si in effetti e' vero! ci sono un po di salitine!! 70% quanto sarebbe di corda in mm??

 

38.5

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho praticamente la tua stessa configurazione ed ho apertox raccordare i carter solo che ora devo riassemblare tutto e mi dicono tutti di mettere una 24/72 al posto della 27 /69 che possiedo .

la tua l'avevi gia' provata con la 22 / 63 ?

io temo che mettendo la 24/72 poi saro' sempre su di giri...

p.s. io ho allargato pure la luce del pistone e l'albero l'ho anticipato a mola . presto apriro' un 3ad con foto

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto comi io ho 24phbl 2263 carter allargati e 102polini, e va dadio, senza essere troppo prepotente cioè potente, ma sale e scende di giri molto bene senza difficolta fa anche salite ma se si abita in collina forse è meglio la 24/72 dove riesci ad avere piu tiro nelle salite

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio vivamente la 22/63.. io con il 102 ho provato la 24/72 e per i miei gusti era troppo corta poi ho provato la 22/63 e sempre per i miei gusti rimaneva un pochino corta allora ho montato la 27/69 ed e' inutilizzabile.. allora dopo un po ho rimontato la 22/63 e direi che e' il giusto ocmpromesso..

 

x seba: cambia molto se apro anche il 3 t sia sul cilindro che sul carter??

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio vivamente la 22/63.. io con il 102 ho provato la 24/72 e per i miei gusti era troppo corta poi ho provato la 22/63 e sempre per i miei gusti rimaneva un pochino corta allora ho montato la 27/69 ed e' inutilizzabile.. allora dopo un po ho rimontato la 22/63 e direi che e' il giusto ocmpromesso..

 

x seba: cambia molto se apro anche il 3 t sia sul cilindro che sul carter??

se lo apri e riesci a carburare male non fa anzi... :twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio vivamente la 22/63.. io con il 102 ho provato la 24/72 e per i miei gusti era troppo corta poi ho provato la 22/63 e sempre per i miei gusti rimaneva un pochino corta allora ho montato la 27/69 ed e' inutilizzabile.. allora dopo un po ho rimontato la 22/63 e direi che e' il giusto ocmpromesso..

 

x seba: cambia molto se apro anche il 3 t sia sul cilindro che sul carter??

sai che io di solito lo allargo un po alla base del gt, e poi faccio lo scivolo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei indeciso tra la 24/72 e la 22/63 monta la 24/72 e al massimo se ti sembra corta ci metti il pignone da 25 che fà denis...

 

1 hai i denti dritti

2 il rapporto 25/72 è quasi uguale al 22/63

 

la 27/69 è troppo lunga... ;-)

la 27 sarà lunga ma cl pignone da 26 o da 25.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei indeciso tra la 24/72 e la 22/63 monta la 24/72 e al massimo se ti sembra corta ci metti il pignone da 25 che fà denis...

 

1 hai i denti dritti

2 il rapporto 25/72 è quasi uguale al 22/63

 

la 27/69 è troppo lunga... ;-)

la 27 sarà lunga ma cl pignone da 26 o da 25.... ;-)

 

ressta lunga lo stesso

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io per cordale intendo la larghezza dello scarico seguendo la circonferenza del cilindro ovvero lo misuro prendendo un pezzo di carta, lo appoggio sul cilindro all'interno facendo coprire tutto lo scarico e poi da fuori con un pennarello segno il contorno dello scarico.. tiro via la carta e misuro la larghezza dello scarico.. allora seba questa misura va bene 38,5??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io per cordale intendo la larghezza dello scarico seguendo la circonferenza del cilindro ovvero lo misuro prendendo un pezzo di carta, lo appoggio sul cilindro all'interno facendo coprire tutto lo scarico e poi da fuori con un pennarello segno il contorno dello scarico.. tiro via la carta e misuro la larghezza dello scarico.. allora seba questa misura va bene 38,5??

 

no, la corda non va misurata in parete, ma come in figura che ti metto qua

burriattmodeldt2.th.jpg

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate

MA ALLORA IL CORDALE SI MISURA DAL centro dell scarico??

o come ha fatto vedere seba?

cioè variano i mm da come ha fatto seba a cm si potrebbe misurare il cordale dal centro dello scarico...:(PER INTENDERCI MISURANDO IL CORDALE DAL CENTRO DELLA CIRCONFERENZA (scarico)!!

 

IO PENSAVO si dovesse misurare lungo tutto la curva dello scarico!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...