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blocco


Ospite vespone105

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Ospite vespone105

ciao ragazzi mi scuso ancora per l'altra volta,comunque vorrei chiedervi se il blocco motore della pk50 monta sulla special e vorrei avere un chiarimento quali modelli sono small frame e quali large?grazie in anticipo

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small=primavera, et3, 50 n l r, 50 special, pk, V.

 

large (ciccione ;-) ) = px, sprint, ts, rally, ecc.......

 

 

il motore monta senza problemi, a parte il collettore di aspirazione che ha una piega differente......

 

poi cambia anche l'accensione, che a seconda dei modelli di pk è a 12V

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small=primavera, et3, 50 n l r, 50 special, pk, V.

 

large (ciccione ;-) ) = px, sprint, ts, rally, ecc.......

 

esatto, e per le small aggiungo la HP

 

comunque la confusione principale dalle mie parti, è quella tra PX e PK. l

 

le PK sono small e le PX large, anche se moti credono il contrario.

 

saluti

 

 

PS: eri quello che aveva la vespa da 120 Km/h con il 100cc? se si, sei scusato per quello che riguarda me, e ti do un consiglio da amico. accompagna sempre questi dati con prove tecniche, misure e parametri dettagliati

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Mi pare che per adattare il motore PK l'unica nota di rilievo è il collettore che risulta di conformazione diversa, e quindi va a sbattere sulla parete del foro Special. Altri problemi non ce ne sono oltre naturalmente ad adattare centralina e regolatore del Pk sul telaio Special.

Disagio Racing Team forever

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Mi pare che per adattare il motore PK l'unica nota di rilievo è il collettore che risulta di conformazione diversa, e quindi va a sbattere sulla parete del foro Special. Altri problemi non ce ne sono oltre naturalmente ad adattare centralina e regolatore del Pk sul telaio Special.

si, ma solo il pk 3 fori rompe le balle, il 2 fori ha il medesimo collettore special!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

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Mi pare che per adattare il motore PK l'unica nota di rilievo è il collettore che risulta di conformazione diversa, e quindi va a sbattere sulla parete del foro Special. Altri problemi non ce ne sono oltre naturalmente ad adattare centralina e regolatore del Pk sul telaio Special.

si, ma solo il pk 3 fori rompe le balle, il 2 fori ha il medesimo collettore special!

 

Infatti, bravo Seba, mi ero dimenticato questo "particolare"...

Disagio Racing Team forever

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se il blocco è un pks prima serie sei fortunato perchè ha l'arpirazione con collettore 2 fori anzichè 3 e basta che metti il collettore per special o et3 e sei a posto... altra differenza è il fissaggio della marmitta che nei carter special è filettato mentre sui pk (almeno quello che ho visto io) hanno il foro passante e c'è il suo bullone...

 

ultima differenza di cui però non ti devi preoccupare è l'albero del cambio che ha il dado da svitare con la 24 (per pk) anzichè si 22 (per special/et3) basta solo che gli metti il tamburo special e ci stà tutto...

 

l'unica differenza sui tamburi dovrebbe essere il disegno...

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se il blocco è un pks prima serie sei fortunato perchè ha l'arpirazione con collettore 2 fori anzichè 3 e basta che metti il collettore per special o et3 e sei a posto... altra differenza è il fissaggio della marmitta che nei carter special è filettato mentre sui pk (almeno quello che ho visto io) hanno il foro passante e c'è il suo bullone...

 

ultima differenza di cui però non ti devi preoccupare è l'albero del cambio che ha il dado da svitare con la 24 (per pk) anzichè si 22 (per special/et3) basta solo che gli metti il tamburo special e ci stà tutto...

 

l'unica differenza sui tamburi dovrebbe essere il disegno...

 

I FORO passante del pk io lo filetto, così è uguale a quello tipo "vecchio"

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Ospite vespone105

scusate come mai abbiamo provato a mettere un blocco pk su un telaio v e pur essendo ambedue small non entrava perche troppo piccolo il foro per inserire il dado delll'ammortizzatore è 5cm piu vicino rispetto a quello tel blocco v...

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Ospite giovespa

se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... ;-)

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se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... ;-)

 

da 8

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Ciao, scusate se disturbo... mi potreste ricapitolare tutte le differenze che si presentano tra:

 

blocco 50 special

 

blocco 50 pks (valvola 2 fori)?

 

Magari facciamo un favore anche ai prossimi interessati....

 

Ciao

 

praticamente nessuno - a memoria tamburo e piatto ganasce (se si cambiano si cambiano entrambi, non montate "mischiando" razze diverse)

dado CH24 anziche' CH22 al tamburo

la flangia del collettore di aspirazione è identica

è leggermente diverso il carter del volano nella zona bobina

puo' avere il filetto nel trave di attacco al telaio: se ha il foro passante lo si puo' filettare

 

NB nei carter a 3 fori all'attacco del collettore, si pùo' tranquillamente fare la modifica per chiuderne 1 e portarlo nella stessa condizione dello special, basta un pezzettino di barra filettata M6 in alluminio, il frenafiletti e punta da 5 con maschio M6 - si spina e si chiude e poi si rifora

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Secondo voi, ci sono differenze tra mozzo e piattello dello special e mozzo e piattello della vespa pk s?

 

Vorrei anche sapere se le ganasce per il pks frenavano poco di più di quelle per lo special. Mi pareva fossero diverse....

 

il piattello dellaa PK ha i chiodi più alti perché le ganasce relative sono più spesse

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Secondo voi, ci sono differenze tra mozzo e piattello dello special e mozzo e piattello della vespa pk s?

 

Vorrei anche sapere se le ganasce per il pks frenavano poco di più di quelle per lo special. Mi pareva fossero diverse....

 

Si son diversi.

 

Trovare una vespa che frena col suo impianto originale...è merce rara

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:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma guarda chi c'è qua, un malato cronico, di vespa......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

dai, metti un avatarro metti un avatarro metti un avatarro

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ma guarda chi c'è qua, un malato cronico, di vespa......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

dai, metti un avatarro metti un avatarro metti un avatarro

 

ma che insetto hai messo???? ;)

 

ti metto la mia prima vespa !!!

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se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... ;-)

 

da 8

 

il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore nello special è da 9 e si smonta con la 14... ;-)

 

a meno che non abbiano cambiato le cose in corso d'opera come i carter più rinforzati in quel punto perchè alcuni si rompevano e si finiva col culo per terra... ;-)

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se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... ;-)

 

da 8

 

il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore nello special è da 9 e si smonta con la 14... ;-)

 

a meno che non abbiano cambiato le cose in corso d'opera come i carter più rinforzati in quel punto perchè alcuni si rompevano e si finiva col culo per terra... ;-)

 

e tu mi hai ragione, ma io correggevo solo il nostro amico che aveva definito un bullone da 8 come bullone da 13

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se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... ;-)

 

da 8

 

il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore nello special è da 9 e si smonta con la 14... ;-)

 

a meno che non abbiano cambiato le cose in corso d'opera come i carter più rinforzati in quel punto perchè alcuni si rompevano e si finiva col culo per terra... ;-)

 

e tu mi hai ragione, ma io correggevo solo il nostro amico che aveva definito un bullone da 8 come bullone da 13

 

aaaa ecco... infatti c'era qualcosa che non mi quadrava nel discorso... ;-)

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