Ospite vespone105 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 ciao ragazzi mi scuso ancora per l'altra volta,comunque vorrei chiedervi se il blocco motore della pk50 monta sulla special e vorrei avere un chiarimento quali modelli sono small frame e quali large?grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 small=primavera, et3, 50 n l r, 50 special, pk, V. large (ciccione ) = px, sprint, ts, rally, ecc....... il motore monta senza problemi, a parte il collettore di aspirazione che ha una piega differente...... poi cambia anche l'accensione, che a seconda dei modelli di pk è a 12V Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 small=primavera, et3, 50 n l r, 50 special, pk, V. large (ciccione ) = px, sprint, ts, rally, ecc....... esatto, e per le small aggiungo la HP comunque la confusione principale dalle mie parti, è quella tra PX e PK. l le PK sono small e le PX large, anche se moti credono il contrario. saluti PS: eri quello che aveva la vespa da 120 Km/h con il 100cc? se si, sei scusato per quello che riguarda me, e ti do un consiglio da amico. accompagna sempre questi dati con prove tecniche, misure e parametri dettagliati Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Mi pare che per adattare il motore PK l'unica nota di rilievo è il collettore che risulta di conformazione diversa, e quindi va a sbattere sulla parete del foro Special. Altri problemi non ce ne sono oltre naturalmente ad adattare centralina e regolatore del Pk sul telaio Special. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Mi pare che per adattare il motore PK l'unica nota di rilievo è il collettore che risulta di conformazione diversa, e quindi va a sbattere sulla parete del foro Special. Altri problemi non ce ne sono oltre naturalmente ad adattare centralina e regolatore del Pk sul telaio Special. si, ma solo il pk 3 fori rompe le balle, il 2 fori ha il medesimo collettore special! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Mi pare che per adattare il motore PK l'unica nota di rilievo è il collettore che risulta di conformazione diversa, e quindi va a sbattere sulla parete del foro Special. Altri problemi non ce ne sono oltre naturalmente ad adattare centralina e regolatore del Pk sul telaio Special. si, ma solo il pk 3 fori rompe le balle, il 2 fori ha il medesimo collettore special! Infatti, bravo Seba, mi ero dimenticato questo "particolare"... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 se il blocco è un pks prima serie sei fortunato perchè ha l'arpirazione con collettore 2 fori anzichè 3 e basta che metti il collettore per special o et3 e sei a posto... altra differenza è il fissaggio della marmitta che nei carter special è filettato mentre sui pk (almeno quello che ho visto io) hanno il foro passante e c'è il suo bullone... ultima differenza di cui però non ti devi preoccupare è l'albero del cambio che ha il dado da svitare con la 24 (per pk) anzichè si 22 (per special/et3) basta solo che gli metti il tamburo special e ci stà tutto... l'unica differenza sui tamburi dovrebbe essere il disegno... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 se il blocco è un pks prima serie sei fortunato perchè ha l'arpirazione con collettore 2 fori anzichè 3 e basta che metti il collettore per special o et3 e sei a posto... altra differenza è il fissaggio della marmitta che nei carter special è filettato mentre sui pk (almeno quello che ho visto io) hanno il foro passante e c'è il suo bullone... ultima differenza di cui però non ti devi preoccupare è l'albero del cambio che ha il dado da svitare con la 24 (per pk) anzichè si 22 (per special/et3) basta solo che gli metti il tamburo special e ci stà tutto... l'unica differenza sui tamburi dovrebbe essere il disegno... I FORO passante del pk io lo filetto, così è uguale a quello tipo "vecchio" Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespone105 Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 scusate come mai abbiamo provato a mettere un blocco pk su un telaio v e pur essendo ambedue small non entrava perche troppo piccolo il foro per inserire il dado delll'ammortizzatore è 5cm piu vicino rispetto a quello tel blocco v... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... da 8 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2007 Novembre 9 Share Inviata 2007 Novembre 9 ops!si scusa intendevo dire M8 che ha il dado che si svita con una chiave da 13mm! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gosper Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 Ciao, scusate se disturbo... mi potreste ricapitolare tutte le differenze che si presentano tra: blocco 50 special blocco 50 pks (valvola 2 fori)? Magari facciamo un favore anche ai prossimi interessati.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 10 Share Inviata 2007 Novembre 10 Ciao, scusate se disturbo... mi potreste ricapitolare tutte le differenze che si presentano tra: blocco 50 special blocco 50 pks (valvola 2 fori)? Magari facciamo un favore anche ai prossimi interessati.... Ciao praticamente nessuno - a memoria tamburo e piatto ganasce (se si cambiano si cambiano entrambi, non montate "mischiando" razze diverse) dado CH24 anziche' CH22 al tamburo la flangia del collettore di aspirazione è identica è leggermente diverso il carter del volano nella zona bobina puo' avere il filetto nel trave di attacco al telaio: se ha il foro passante lo si puo' filettare NB nei carter a 3 fori all'attacco del collettore, si pùo' tranquillamente fare la modifica per chiuderne 1 e portarlo nella stessa condizione dello special, basta un pezzettino di barra filettata M6 in alluminio, il frenafiletti e punta da 5 con maschio M6 - si spina e si chiude e poi si rifora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gosper Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 Secondo voi, ci sono differenze tra mozzo e piattello dello special e mozzo e piattello della vespa pk s? Vorrei anche sapere se le ganasce per il pks frenavano poco di più di quelle per lo special. Mi pareva fossero diverse.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 Secondo voi, ci sono differenze tra mozzo e piattello dello special e mozzo e piattello della vespa pk s? Vorrei anche sapere se le ganasce per il pks frenavano poco di più di quelle per lo special. Mi pareva fossero diverse.... il piattello dellaa PK ha i chiodi più alti perché le ganasce relative sono più spesse Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 Secondo voi, ci sono differenze tra mozzo e piattello dello special e mozzo e piattello della vespa pk s? Vorrei anche sapere se le ganasce per il pks frenavano poco di più di quelle per lo special. Mi pareva fossero diverse.... Si son diversi. Trovare una vespa che frena col suo impianto originale...è merce rara Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 ma guarda chi c'è qua, un malato cronico, di vespa...... dai, metti un avatarro metti un avatarro metti un avatarro Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 ma guarda chi c'è qua, un malato cronico, di vespa...... dai, metti un avatarro metti un avatarro metti un avatarro ma che insetto hai messo???? ti metto la mia prima vespa !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 vai vai vai Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 vai vai vai questa era lo step4 - il banco di prova! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 mi stai pigliando pu u culu? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... da 8 il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore nello special è da 9 e si smonta con la 14... a meno che non abbiano cambiato le cose in corso d'opera come i carter più rinforzati in quel punto perchè alcuni si rompevano e si finiva col culo per terra... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... da 8 il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore nello special è da 9 e si smonta con la 14... a meno che non abbiano cambiato le cose in corso d'opera come i carter più rinforzati in quel punto perchè alcuni si rompevano e si finiva col culo per terra... e tu mi hai ragione, ma io correggevo solo il nostro amico che aveva definito un bullone da 8 come bullone da 13 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 se non ho capito male, il foro del carter che regge l'ammortizzatore è piu piccolo nel carter pk?i se non sbaglio nei carter della special quel foro e leggermente piu stretto...io risolvo con un perno passante e un dado da 13... da 8 il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore nello special è da 9 e si smonta con la 14... a meno che non abbiano cambiato le cose in corso d'opera come i carter più rinforzati in quel punto perchè alcuni si rompevano e si finiva col culo per terra... e tu mi hai ragione, ma io correggevo solo il nostro amico che aveva definito un bullone da 8 come bullone da 13 aaaa ecco... infatti c'era qualcosa che non mi quadrava nel discorso... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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