Vai al contenuto

gel nel motore?!?!?!


Messaggi consigliati

ieri go portato a casa 1 motore primavera originale....

gg ho iniziato a smontarlo.... la pedivella andava giu a fatica quasi bloccato.... :evil: tolgo la testa e m accorgo che il pistone è stato montato all'incontrario.... :-?:-? testa piena di incostrazioni.... tolgo il pistone.... gabbia a rulli senza piu un rullo :shock::shock:

dopodiche faccio girare l'albero ed è completamente marrone tt ricoperto d qualcosa di viscido e schifoso.... tipo gel anzi tipo bava :-|:-|

sulla valvola di asp c'era muffa bianca....

provo a postare foto

<a href=http://img139.imageshack.us/img139/8707/immagine002gn6.jpg' alt='immagine002gn6.jpg'>

[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

ricoperto d qualcosa di viscido e schifoso.... tipo gel anzi tipo bava :-|:-|

sulla valvola di asp c'era muffa bianca....

provo a postare foto

e' parafina,la miscela che invecchia fa cosi(come il vino diventa aceto ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che con il gasolio non concludi proprio niente ;-)

 

qui ci vuole un solvente molto più efficace!

secondo me ti conviene smontare tutto per dare una bella revisonata generale e soprattutto sostituire cuscinetti e paraolio che saranno inesistenti!

prima usa un buon sgrassante e dopo diluente nitro o benzina!

 

il massimo sarebbe una bella pallinatura esterna per farli ridiventare nuovi

 

hola, e non pensarci nemmeno a giraci senza riaprire ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a metterlo in moto così

secondo me poi il gel va via! :lol::lol::lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

:D lo metti a bagno nella soda caustica,dopo 5 minuti lo tiri fuori e torna nuovo... sembra anche pallinato.. ma non dimenticarlo dentro perche' non lo trovi piu' 8)8)

no no cs è troppo rischioso....

se li lascio a bagno nel diluente nitro e intanto li pennello va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usare benzina e pennello no?????????costa poco,sgrassa bene(non lacia unto residuo visto che la benzina con e' oleosa)e corri meno rischi che a usare spstanze come nitro o soda ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo visto fare... dovo aver prima tolto il piu grosso la messa in lavastoviglie a temperatura adeguata(di certo non 40°(non ricordo)) e alla fine sono usciti belli lucidi come nuovi...ma aspetta i big...io comunque lo visto fare... :shock:8);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io proma li lavo con la pistola con il compressore poi mi sono procurato una vecchia lavatrice della zanussi quelle con il cestello che gira che si usano nei ristoranti...... escono pulitissimi

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...