Vai al contenuto

Verifica targa o telaio


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao a tutti, ho un quesito;

esiste un modo per verificare, qualora ve ne fosse bisogno, un telaio o una targa di vespa perchè non risultino rubati, sequestrati ecc ecc?

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

beh penso che al pra ti sappiano dire qualcosa...dovrebbero avere un elenco delle auto-moto con furto denunciato...

 

non mi viene in mente altro.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma anche i 50 hanno il targhino che è dato dalla motorizzazione no?

 

comunque prova a sentire al pra o all'aci...

 

non penso dai carabinieri o dalla polizia...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

all'aci non credo abbiano un registro dei telai dei cinquanta, il targhino è personale e non legato al ciclomotore, secondo me esiste un database presso le forze dell'ordine, prova ad informarti presso la questura o simili

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho incrociato una cosa tipo elenco, ma era su base volontaria, e cioè a chi veniva rubato un ciclomotore doveva inserire i dati.

di ufficiale non ho trovato nulla, anzi chi lo scoprisse lo renda pubblico, grazie.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vai sul sito della polizia di stato, giri un po' e trovi un posto dove inserire nr targa o telaio. e ti dà la risposta.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Moderatore

Attenzione che nel database del ministero non ci sono le denunce di furto antecedenti al 1996 (e neanche alcune di quelle fatte nel frattempo).

 

Bisogna inserire la targa o il numero di telaio senza la sigla e, nel caso del numero di telaio, potrebbero esserci numeri analoghi per più di un tipo di veicolo.

 

Quindi, l'unico modo sicuro, è fare una richiesta diretta alle forze dell'ordine che, però, saranno abbastanza curiosi di saperne di più.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che nel database del ministero non ci sono le denunce di furto antecedenti al 1996 (e neanche alcune di quelle fatte nel frattempo).

 

Bisogna inserire la targa o il numero di telaio senza la sigla e, nel caso del numero di telaio, potrebbero esserci numeri analoghi per più di un tipo di veicolo.

Quindi, l'unico modo sicuro, è fare una richiesta diretta alle forze dell'ordine che, però, saranno abbastanza curiosi di saperne di più.

 

Ciao, Gino

 

si riporta tutto il numero di telaio. sigla compresa

non si devono riportare gli spazi ed i segni speciali come le stelle od asterischi

è comodo in caso poi il mezzo risulti rubato per dimostrare di essersi interessati ed in buona fede, in quanto riporta la data ed il numero di ricerca.

per due vespe 50 a suo tempo chiesi ai carabinieri di segnalarmi se risultassero pulite, hanno preso i dati ma poi fatto nulla, e non posso dimostrare di avere fatto ricerche.

quindi è meglio che niente, ma se non risulta lì, non risulta nemmeno ad un controllo se ti fermano, essendo il database lo stesso, presumo.

ciao, maff

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Maffeo, non so che dirti, ho fatto varie prove e gli unici risultati li ho avuti solo mettendo esclusivamente il numero di telaio, con la sigla e numero non risultava nulla, con il solo numero invece sì.

 

Certo è che può dipendere da quello che c'è dichiarato nella denuncia o da chi compila il database. Tutto può essere. :shock:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Diciamo che se non si ha riscontro mettendo sigla e numero come riportato sul libretto, conviene fare la ricerca anche con il solo numero.

 

Ricordo di diversi casi in cui, nei verbali di sequestro dei ciclomotori (ma anche di moto ed auto senza targa), veniva riportato, come numero di telaio, il numero d'omologazione! ;-)

 

E, per la lambretta 200SX che mio padre mi comprò ad un'asta della dogana (più di 30 anni fa! :lol: ) il numero riportato su tutti i documenti non corrispondeva a nessuno di quelli che si trovavano sulla Lambretta (ho controllato persino quello impresso sul coperchio del filtro del carburatore: NULLA! :lol: ).

 

Insomma, come ho già detto, tutto dipende dai numeri riportati sulla denuncia, se sono sbagliati quelli non si potrà mai stabilire come stanno realmente le cose.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...