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M1 MURANO LE MARCE!!! AIUTATEMI!


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Salve ragazzi ho un problema!

Inanzitutto la configurazione:

M1

Albero anticipato mazzucchelli

Collettore d34 zirri

Espansione zirri silent

Accensione vespatronic cono 20

Carburatore PHBH 30

 

Il tutto è un montato su un ape di un amico a cui ho fatto il lavoro, ma tanto è come la vespa cambia solo il differenziale lo sapete meglio di me.

Il problema è che l'ape va in moto, gira come una bestia da fermo!

Se parto e comincio a tirare le marce, sembra che a alti giri muri, e per di piu dovrebbe sentirsi bene anche la coppia con quel gt e quella marmitta!

La fase non può essere perchè c'è la vespatronic e l'ho montata come da guida tecnica che c'è sul forum (questo)!

A questo punto comincio a pensare sia il carburatore! La configurazione è la seguente: getto max 105, minimo 60, polverizzatore as266, spillo x3 (l'x2 non ce l'hanno i ricambisti dalle mie parti!)

Cosa può essere? Ho collegato male l'accensione? Devo regolare la fase anche sul vespatronic? Aiutatemi sto diventando matto :D

Poi domani se riesco posto anche un video!

Ciao e grazie a coloro che mi risponderanno!

Riccardo

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Guardate ho iniziato con un getto da 130! Esageratamente grassa grattava come un gatto sui mobili!

Sono passato a 128 - 125 - 122 -120 -118 - 112 - 108 - 105!!!!

Vi assicuro che col 105 va nettamente meglio del 108!! Anzi quasi che sembra grassa.... Impossibile dite?? Se aspirava era sempre magra quindi dov'è il problema???

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Guardate ho iniziato con un getto da 130! Esageratamente grassa grattava come un gatto sui mobili!

Sono passato a 128 - 125 - 122 -120 -118 - 112 - 108 - 105!!!!

Vi assicuro che col 105 va nettamente meglio del 108!! Anzi quasi che sembra grassa.... Impossibile dite?? Se aspirava era sempre magra quindi dov'è il problema???

:D Eccomi ...

A parte gli scherzi ... hai provato a giocare sulla tacca spillo?

E che filtro monti?

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Come filtro c'era un airbox polini quelli neri a 5 fori! Poi l'ho tolto del tutto per fare le prove.... :oops:

La tacca spillo è nella 2° a partire dall'alto ma sinceramente non l'ho toccato anche perchè sembra proprio che muri tanto, se non c'era la vespatronic ci avrei scommesso che era l'anticipo...Ma con questa configurazione boh...... :-(

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ok dopo rimetto su il filtro e gioco di spillo e lascio il 105...speriamo bene... l'anticipo quindi scusate una volta posizionata la vespatronic fa da sola giusto? Grazie per le risp gigiobu

comunque il colore della candela non l'ho vista anche perchè non posso tirare la quarta se fa così! Poi comunque guardo pure quella!

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ok dopo rimetto su il filtro e gioco di spillo e lascio il 105...speriamo bene... l'anticipo quindi scusate una volta posizionata la vespatronic fa da sola giusto? Grazie per le risp gigiobu

comunque il colore della candela non l'ho vista anche perchè non posso tirare la quarta se fa così! Poi comunque guardo pure quella!

Sì ... i VTronic fa da solo.

Considera che un 105 comunque non è definitivo, ma una buona partenza

per cercare il giusto settaggio.

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io non so che pensare anche a me il v tronik montato nell'ape mura.

non è che ci sfugge qualcosa? :roll:

 

 

....diceva Nino che è cosi...! anticipa fino a un tot di giri...e poi mura...

 

(una cosa del genere) era un argomento gia trattato

e a cosa era dovuto se qualcuno si ricorda?

xke con l'accensione hp e la simonini silent saliva molto di più di giri... :roll:

poi con il vesdpatronik mi mura, e tutti dan la colpa alla marmitta...

ma se mi faceva salire il motore con l'accensione hp, non vedo xke ora con il v tronik è troppo lunga...

per me è l'accensione in se... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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io non so che pensare anche a me il v tronik montato nell'ape mura.

non è che ci sfugge qualcosa? :roll:

 

 

....diceva Nino che è cosi...! anticipa fino a un tot di giri...e poi mura...

 

(una cosa del genere) era un argomento gia trattato

e a cosa era dovuto se qualcuno si ricorda?

xke con l'accensione hp e la simonini silent saliva molto di più di giri... :roll:

poi con il vesdpatronik mi mura, e tutti dan la colpa alla marmitta...

ma se mi faceva salire il motore con l'accensione hp, non vedo xke ora con il v tronik è troppo lunga...

per me è l'accensione in se... :roll:

 

 

-...la risposta di nino è che non anticipa all'infinito (questo è ovvio) ...probabilmente è l'accensione in se...

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io non so che pensare anche a me il v tronik montato nell'ape mura.

non è che ci sfugge qualcosa? :roll:

 

 

....diceva Nino che è cosi...! anticipa fino a un tot di giri...e poi mura...

 

(una cosa del genere) era un argomento gia trattato

e a cosa era dovuto se qualcuno si ricorda?

xke con l'accensione hp e la simonini silent saliva molto di più di giri... :roll:

poi con il vesdpatronik mi mura, e tutti dan la colpa alla marmitta...

ma se mi faceva salire il motore con l'accensione hp, non vedo xke ora con il v tronik è troppo lunga...

per me è l'accensione in se... :roll:

 

 

-...la risposta di nino è che non anticipa all'infinito (questo è ovvio) ...probabilmente è l'accensione in se...

non mi è chiarissimo il discorso... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Provo ad aiutarvi anche io ...

Il mio VTronic sotto ad un M1 mi murava a 8500 giri ... avevo pensato

che fosse nato male. Rassegnato, mi sono fatto passare l'idea che era

la Proma che strozzava ...

Poi lo stesso VTronic l'ho montato sotto ad un elle nella stessa

posizione ... ho iniziato a fate gli 11000 giri.

Questo conferma l'idea sbagliata che avevo del VTronic con l'M1.

 

 

Poi magari sbaglio, ma io proverei comunque a non considerare l'anticipo

e a ricercare il problema nella carburazione ...

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io non so che pensare anche a me il v tronik montato nell'ape mura.

non è che ci sfugge qualcosa? :roll:

 

 

....diceva Nino che è cosi...! anticipa fino a un tot di giri...e poi mura...

 

(una cosa del genere) era un argomento gia trattato

 

io? :shock:

 

forse ti sbagli drt. Forse parli di quando ho spiegato la curva di anticipo?

 

sappi però che si parte sempre da un punto fisso.

 

La butto lì...

 

Avete provato a posticipare il piattello statore?

 

una volta murava anche a me ed avevo sbagliato a posizionarlo. Ditrattamente l'ho smontato e rimontato in maniera sbagliata :cry:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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La butto lì...forse il vtronik sull'ape mura, perchè il segno che indica negres nelle guide non coincide con quello del carter small, mi sono spiegato? magari la fusione cambia e quel buco filettato per il serraggio del piattello dello statore e posizionato diversamente che sulla vespa....

I miracoli nella meccanica non esistono.

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io non so che pensare anche a me il v tronik montato nell'ape mura.

non è che ci sfugge qualcosa? :roll:

 

 

....diceva Nino che è cosi...! anticipa fino a un tot di giri...e poi mura...

 

(una cosa del genere) era un argomento gia trattato

 

io? :shock:

 

forse ti sbagli drt. Forse parli di quando ho spiegato la curva di anticipo?

 

sappi però che si parte sempre da un punto fisso.

 

La butto lì...

 

Avete provato a posticipare il piattello statore?

 

una volta murava anche a me ed avevo sbagliato a posizionarlo. Ditrattamente l'ho smontato e rimontato in maniera sbagliata :cry:

 

...ah scusa allora avevo capito male e comunque mi sono espresso male....

 

scusami :oops:

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