Vai al contenuto

Ciao a tutti, sono disperato!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non ho capito se muore perchè non gli arriva benza, o se muore nel senso che le prestazioni calano sensibilmente.

la polini non è una gran marmitta sinceramente

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo rimasti che z3one ha provato il vespone per me e mi ha detto "chacchio ma staq vespa di terza e quarta muore totalmente!"

 

 

come muore ?? ratta e non sale piu' non ce la fa' propio a salire di giri o come se si spegnesse per un istante ???

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm no in che modo? (monto il filtro del 200)

 

non mi freghi :lol: sul tuo carburatore (24) intravedo la tipica deformazione da filtro del 20/20, quindi controlla bene il codice. In ogni caso tra filtro 125/150 e 200 non cambia quasi nulla, come dice ROMstidi, solo la forma del foro inferiore (che sul 20/20 ha il bordino più sporgente all'interno, che causa l'ammaccatura al corpo del carburatore), poi cambia la reticella e non sempre, i vecchi ad es. erano tutti uguali. La storia dei due fori già di serie sul 200 credo sia stata ereditata dalla cosa 2, poi non ci ho capito più nulla, qualcuno dice che quelli nuovi sono tutti con il filtro forato di serie, ma ho smontato filtri e carburatori di qualunque anno dal 1994 al 2007, senza trovare nè i fori, nè altre differenze con i vecchi filtri.

Il foro che intendiamo serve a far respirare meglio il calibratore dell'aria, diventa quasi obbligatorio soprattutto con getti massimi grossi (da 120/122 in su)

Chi non lo sa, mettendo getti grossi ha la sensazione di avere la carburazione grassa agli alti e istintivamente va a smagrire il massimo, finchè la vespa non raggiunge un certo equilibrio. In realtà anche quando si avrà la sensazione che vada bene (quasi mai perchè con le marce alte tende sempre a tirare indietro), viaggia magra, non di benzina, ma di portata globale aria+benzina agli alti. L'ideale, visto che di calibratori non è che ci sia una così grande scelta, sarebbe poterne alesare alcuni a misure diverse e provare finchè non si trova il valore che vada bene con un filtro senza foro e getto max almeno 125, ma bucando il filtro si risolve tutto con molto meno sbattimento, dunque...

 

il foro va benissimo da 4/5mm in corrispondenza della "colonna" del massimo, esattamente sopra la "bocca" del calibratore. Se noti che ai bassi e medi la vespa è sempre un po' tendente all'imbrattamento (succede un po' quando abbondi con la fase di aspirazione) fai un altro forellino da 2,5/3mm accanto a quello più grosso, sopra il getto del minimo. A volte così si risolve anhe qualche problema di minimo irregolare, però dipende molto dal clima. tra CT e PA però non può cambiare molto...

 

Facci sapere, se era solo il filtro allora ci stavamo perdendo in un bicchiere d'acqua

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm no in che modo? (monto il filtro del 200)

 

non mi freghi :lol: sul tuo carburatore (24) intravedo la tipica deformazione da filtro del 20/20, quindi controlla bene il codice. In ogni caso tra filtro 125/150 e 200 non cambia quasi nulla, come dice ROMstidi, solo la forma del foro inferiore (che sul 20/20 ha il bordino più sporgente all'interno, che causa l'ammaccatura al corpo del carburatore), poi cambia la reticella e non sempre, i vecchi ad es. erano tutti uguali. La storia dei due fori già di serie sul 200 credo sia stata ereditata dalla cosa 2, poi non ci ho capito più nulla, qualcuno dice che quelli nuovi sono tutti con il filtro forato di serie, ma ho smontato filtri e carburatori di qualunque anno dal 1994 al 2007, senza trovare nè i fori, nè altre differenze con i vecchi filtri.

 

te le spiego io ... filtro 200 normale ... un giro di elemento filtrante in meno e foro aria piu' largo

 

filtro 200 px disco estero 2 fori sui getti e materiale filtrante diverso .

 

i ricambisti piaggio se ordinano trovano solo il 200 estero , se ti danno quello in magazzino ecco l' italiano

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

non ci siamo capiti...al momento io monto un carburatore 20-20 originale con filtro del 200 che mi avevano consigliato proprio in virtù del carburatore che montavo prima (24-24)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti...al momento io monto un carburatore 20-20 originale con filtro del 200 che mi avevano consigliato proprio in virtù del carburatore che montavo prima (24-24)

si, ma ha il buco sopra al calibratore aria oppure no?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...