Vai al contenuto

Ciao a tutti, sono disperato!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Phantom se riesci prova a fare delle foto della perdita e magari prova a seguirla per capire da dove proviene!!(..e se ci fai la foto da dove arriva magari capiamo pure meglio)

 

Se perde solo l'olio miscela e sapendo che il tuo px è a miscelatore separato potrebbe essere il circuito del suddetto miscelatore.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

oggi l'ho portata di nuovo dal meccanico, dice che allora sarà sicuramente il miscelatore che non aderirà perfettamente, dice che lo lavoreranno alla base per limarlo :shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

quello dovrebbe essere uno dei migliori meccanici di palermo....comunque vediamo se sta volta è quella giusta...vorrei invece farmi un pò di cultura sui carter loro lavorazione ecc...dove posso vedere? qualche link?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello dovrebbe essere uno dei migliori meccanici di palermo....comunque vediamo se sta volta è quella giusta...vorrei invece farmi un pò di cultura sui carter loro lavorazione ecc...dove posso vedere? qualche link?

hummm

scusa se mi permetto

non voglio assolutamente offenderti

parlare di mettere le mani sui travasi quando non riesci da solo ad ovviare ad una piccola perdita d'olio o alla sostituzione di una guarnizione non ti sembra di fare il passo più lungo della gamba?

per saperne di più basta che segui qualche post in elaborazioni sulle piccole

il griono che vorrai dedicarti anche alle fasature puoi mettere un post e chiedere delucidazioni a 21s

ti aiuteranno sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

io ho detto farmi una cultura, non agire....comunque stavolta dice che mi hanno rettificato il carburatore e cambiato un'altra guarnizione che sta tra il carter e la vaschetta del carburatore...ho lasciato un fazzoletto sotto il motore...domani vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ultimo aggiornamento: sono arrivati alla conclusione che è il carburatore che è "ovalizzato" e non tocca bene :shock: mi hanno montato un carburatore originale e mi hanno giurato che adesso non perde più vedremo....intanto non so perchè ma sembra quasi che la vespa vada meglio di prima...sembra anche più reattiva possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo, era capitato anche a me, probabilmente era imbarcato, ovvero non spianava sulla base.

Sono impazzito coi 2 si che avevo, vecchi di 20 anni, da freddo tutto bene, appena si scaldava il motore addio, ho montato uno spaco nuovo e adesso va benissimo, la vespa è molto più reattiva, proprio come hai riscontrato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite phantom

ciao a tutti torno qui dopo un pò di tempo per continuare a tormentarvi la mia epopea....dopo giri di qua e giri di la finalmente ho trovato un meccanito che ha scoperto dove stava l'errore: nel carburatore! difatti era una carburatore No MIX in una Vespa MIX..ne ho comprato uno giusto ed effettivamente non ha perso più...purtroppo le prestazioni sono aumentate di nulla, ma lo spreco di benzina è aumentato a dismisura...ho rimesso il 20 e ho messo la polini (almeno questa non l'ho comprata ma me l'ha regalata un amico)....la vespa va un pò meglio ma non va benissimo....da quando hanno rimontato il polini nuovo non l'ho mai più sentita come prima, sembra nervosa, vibra da pazzi e mi sembra poco pronta...il gentilissimo z3usone l'ha provata e ha decretato che di terza e di quarta il motore muore! ma allora che diavolo può essere????

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo, era capitato anche a me, probabilmente era imbarcato, ovvero non spianava sulla base.

Sono impazzito coi 2 si che avevo, vecchi di 20 anni, da freddo tutto bene, appena si scaldava il motore addio, ho montato uno spaco nuovo e adesso va benissimo, la vespa è molto più reattiva, proprio come hai riscontrato tu.

se hai una vetreria li in zona...vai a farti dare un pezzo di vetro antiproiettile...quelli che sono almeno 4 cm di spessore....io ne ho' uno misura 30 per 60..ecco....questo e' un piano di riscontro perfetto quanto quelli professionali pero' a un costo quasi nullo.....io infilo alle estremita' piu' stretta una fetta di carta vetrata da 120,la metto in tensione quanto piu' possibile...e poi appoggio tutte le cose che hanno un piano da ripristinare tipo per dire anche un carburatore,lo faccio scorrere sulla carta vetrata senza comprimerlo troppo per far si' che scorra con una certa naturalezza,e a quel punto riottimizzi la base o piano appoggio in maniera perfetta con una spesa modesta........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fossi tu Stefano bisognerebbe inventarti, grazie dell' info.

Quella forca completa che ti dicevo è arrivata a 412 neuri, che se la tenga chi l' ha presa a quel prezzo... :lol:

Per quanto riguarda il discorso pompa radiale dobbiamo risentirci, su egay sono molto care..

Ciao e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fossi tu Stefano bisognerebbe inventarti, grazie dell' info.

Quella forca completa che ti dicevo è arrivata a 412 neuri, che se la tenga chi l' ha presa a quel prezzo... :lol:

Per quanto riguarda il discorso pompa radiale dobbiamo risentirci, su egay sono molto care..

Ciao e a presto.

ma vala'...e' solo il solito discorso...di essere piu' indipendenti possibile per realizzare le lavorazioni per il mio goco preferito...la meccanica....perche' di &quot;giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico&quot;...senza nulla togliere a nessuno..ormai ne ho le scatole piene...siamo in tre' in tutto il paese appassionati di motori,tutto il resto e' &quot;giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico&quot; e caccia e pesca....io devo cambiare paese...devo venire ad abitare nel parmense........dove si parla solo di motori...e dove ce' tanta materia prima..le aziende che producono i giochetti a me' preferiti...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non HO IL VETRO, HO UNA LASTRA DI MARMO (EX DAVNZALE) ED è OTTIMA. (QUESTO PER DIRE CHE SE non TROVI IL VETRO PUOI FARE ANCHE COSì).

QUANDO CARTEGGI, USA CARTA VETRATA DI TELA, E BUTTACI ACQUA SOPRA

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non HO IL VETRO, HO UNA LASTRA DI MARMO (EX DAVNZALE) ED è OTTIMA. (QUESTO PER DIRE CHE SE non TROVI IL VETRO PUOI FARE ANCHE COSì).

QUANDO CARTEGGI, USA CARTA VETRATA DI TELA, E BUTTACI ACQUA SOPRA

va' benissimo seba..pero' se vuoi essere al cento senza spendere follie..quello e' il sistema giusto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che sia dritta. io comunque per sicurezza ruoto continuamente il pezzzo da spianare. Il mio meccanico (di macchine intendo) aveva una lastra di acciaio spessa 3-4 cm, spianata. lui utilizzava quella

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vediamo se si può fare una cosa..."Largeframes for Dummies". Da tempo penso ad una guida che insegni a smontare e preparare un motore, da quando il blocco è montato sulla vespa fino allo smontaggio completo e poi il rimontaggio fino a metterlo in moto, con i relativi trucchetti e le guide per scegliere gli attrezzi per lavorare e rifinire travasi, valvole, alberi e chi più ne ha più ne metta. Capirete che per farlo però ci vuole del tempo...io posso metterci la buona volontà, ho già trovato il fotografo disposto ad affrontare il lavoro. Per le foto si perde un giorno a voler fare le cose con calma, il lavoro grosso poi è scrivere/descrivere il tutto.

Sulle large bene o male i lavori sono sempre gli stessi, sulle small la cosa diventa più impegnativa, perchè ci sono troppe variazioni su ogni componente e bisognerebbe differenziare tutto per le varie versioni. Le largeframe invece, più o meno sono tutte simili dal 1958 a oggi...

Se tutto va bene si può iniziare anche entro questa settimana, ho dentro un blocco PX del 2005 da "centosettantasettizzare" che mi pare perfetto per un lavoro del genere, in quanto ha tutto, SAS, miscelatore, avviamento elettrico e anche il paraolio interno bastardissimo che fa scaldare e usurare precocemente il millerighe del tamburo, dunque si presta bene per spiegare ogni possibile modifica e adattamento...Probabilmente bisognerà anche eliminare il miscelatore, ma non è sicuro...forse è andato un ingranaggino... :U

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che sia dritta. io comunque per sicurezza ruoto continuamente il pezzzo da spianare. Il mio meccanico (di macchine intendo) aveva una lastra di acciaio spessa 3-4 cm, spianata. lui utilizzava quella

 

ancora meglio se si tratta di ghisa, spessa anche più di 3/4cm e rettificata bene da entrambi i lati, dopotutto i tavoli di riscontro professionali sono costruiti proprio di ghisa o marmo, in entrambi i casi di spessore piuttosto altino (e conseguentemente pesanti...). Tuttavia anche il vetro antiproiettile mi pare buono e non sapevo che potesse raggiungere questi grossi spessori, l'unico vetro spesso che conoscevo finora era quello temperato che si usa per controllare la regolarità dei piani nella meccanica di precisione, per intenderci quello a forma di grossa lente attraverso il quale, appoggiandolo sul pezzo, si vedono cerchi o linee o curve irregolari, a seconda che il piano sia perfettamente in piano o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vediamo se si può fare una cosa..."Largeframes for Dummies". Da tempo penso ad una guida che insegni a smontare e preparare un motore, da quando il blocco è montato sulla vespa fino allo smontaggio completo e poi il rimontaggio fino a metterlo in moto, con i relativi trucchetti e le guide per scegliere gli attrezzi per lavorare e rifinire travasi, valvole, alberi e chi più ne ha più ne metta. Capirete che per farlo però ci vuole del tempo...io posso metterci la buona volontà, ho già trovato il fotografo disposto ad affrontare il lavoro. Per le foto si perde un giorno a voler fare le cose con calma, il lavoro grosso poi è scrivere/descrivere il tutto.

Sulle large bene o male i lavori sono sempre gli stessi, sulle small la cosa diventa più impegnativa, perchè ci sono troppe variazioni su ogni componente e bisognerebbe differenziare tutto per le varie versioni. Le largeframe invece, più o meno sono tutte simili dal 1958 a oggi...

Se tutto va bene si può iniziare anche entro questa settimana, ho dentro un blocco PX del 2005 da "centosettantasettizzare" che mi pare perfetto per un lavoro del genere, in quanto ha tutto, SAS, miscelatore, avviamento elettrico e anche il paraolio interno bastardissimo che fa scaldare e usurare precocemente il millerighe del tamburo, dunque si presta bene per spiegare ogni possibile modifica e adattamento...Probabilmente bisognerà anche eliminare il miscelatore, ma non è sicuro...forse è andato un ingranaggino... :U

 

 

ma in realta' basterebbe tradurre le guide di scooterhelp o p-maintance che mi sembrano ben fatte .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta! dov'eravamo rimasti.... devi avere pazienza perchè questa parte del forum non è frequentatissima (specialmente da qualche tempo a questa parte)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...