Vai al contenuto

Statori salvabili???


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,ho sentito che sia possibile riavvolgere le bobine di uno statore......

 

A tale proposito,dopo avere "bruciato/rotto" 2 statori,volevo sapere se effettivamente il riavvolgimento delle bobine è un'operazione fattibile,conveniente in termini di costi e soprattutto a chi mi dovrei rivolgere per questo tipo di lavorazione....

 

Grazie mille ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, teoricamente basta trovare filo di rame dello stesso diametro di quello vecchio e avvolgerne una lunghezza pari, o anche qualcosina in più, che non fa male (alla candela... all'impianto non so, soprattutto per un eventuale regolatore di tensione...). il problema è che il rame costa parecchio e non è facilmente reperibile... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare dove riavvolgono motori elettrici.

è un lavoro abbastanza semplice, puoi farlo anche tu.

 

sappi che devi fare lo stesso numero di spire di prima se vuoi ottenere lo stesso voltaggio. qualche giro in più se vuoi qualche volt in più

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ho capito che è un lavoro semplice ma qualcuno lo ha fatto oppure spreco del tempo che non ho????se lo faccio fare mi conviene a livello economico????altrimenti ricompro lo statore e la chiudo lì senza parlarne più!!!

quanti metri mi servirebbero???procedimenti particolari per il riavvolgimento o lo dò a mia nonna che a filare la lana è bravissima????? :lol::lol:

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...