Ospite Aducati Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 salve. da un meccanico ho trovato 3-4 carter accopiati di vespa px.. siccome la passione per il motore vespa non cè l'ho solo per il motore small volevo prima o poi farmi un blocco px. ora sapete dirmi come riconoscere la differenza tra. 125. 150. hanno carter uguali? questi motori non possono montare kit per il 200 vero? il 200 che sigla di numero ha? grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 i carter 125 e 150 sono compatibili, mi sembra cambino solo le sigle i carter 200 hanno la disposizione dei prigionieri diversa dagli altri, questa è la differenza principale poi ci sono vari tipi di carter a seconda dei modelli controlla per bene le sigle magari hai dei carter di vespe vecchiotte e assomigliano molto a quelli piics Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 i carter 125/150 sono gli stessi. i 200 sono diversi, la sigla non la so, ma hanno i travasi assimettrici li riconosci subito. i carter 125/150 invece hanno i due trava laterali simmetrici e lo scivolo per il 3T in alto. sui carter 200 non puoi montare i kit per la vespa 200, ma puoi aumentare la cilindrata installando un albero motore corsa 60 ( a parità di gruppo termico). bisognerebbe fare 2 conti per vedere i 177 cosa diventerebbe in corsa 60. ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 il 200 e' vse1t gli altri vlx e vsx Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 siccome punto su quelli del 200. sai dirmi la sigla iniziale dei carter oppure qualche caratteristica che li distinque dal mucchio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 i carter 125/150 sono gli stessi.i 200 sono diversi, la sigla non la so, ma hanno i travasi assimettrici li riconosci subito. i carter 125/150 invece hanno i due trava laterali simmetrici e lo scivolo per il 3T in alto. sui carter 200 non puoi montare i kit per la vespa 200, ma puoi aumentare la cilindrata installando un albero motore corsa 60 ( a parità di gruppo termico). bisognerebbe fare 2 conti per vedere i 177 cosa diventerebbe in corsa 60. come non posso montare il kit per 200 sul 200? ma il malox210 o polini 210 non son per quel motore? quanto possono valere i carter 200? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 perdonami, volevo dire che sui carter 150/125 non puoi montare i kit 200. comunque con i carter 150/125 puoi raggiungere degli ottimi risultate (forse meglio del 200) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 probabilmente voleva dire che su carte 125/150 non puoi montare i kit per 200 per il valore, io ti dico che da vuotare e pulire li porti a casa anche a 150 euro gli altri a meno della metà dipende però cosa vuoi farci se è un motore da viaggio fai attenzione vibra un sacco il 200 Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 siccome punto su quelli del 200. sai dirmi la sigla iniziale dei carter oppure qualche caratteristica che li distinque dal mucchio? leggi sopra Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 Se incomincino per VN sono del 125, se sono VL sono 150, se sono VS sono del 200..... Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 visti e chiesto 2 ore fa.. il mecanico non la sa lunga sui carter px comunque di 200 manco uno di 4 coppie che ho visto non c'era nessuno.. tra mezzi coppie intere e carter small ne avra una decina ma messi maluccio. grazie per le risposte.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 il 200 e' vse1t gli altri vlx e vsx non era difficile bastava leggere sopra appunto si oggi sono polemico !!! Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2007 Settembre 21 Share Inviata 2007 Settembre 21 il 200 e' vse1t gli altri vlx e vsx VSE e VSX sono 200...... Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Settembre 22 Share Inviata 2007 Settembre 22 azz era una domanda che non ho mai fatto ma che mi interessava.. quindi per mettere un 210 -2150 che sia ci volgiono i carter 200 azz.. non sono cosi facili da trovare.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Settembre 22 Share Inviata 2007 Settembre 22 puoi sempre trasformare i 125/150!! visto i prezzi che chiedono per un blocco 200 anche messo da cani..e magari hai la stessa sigla del motore originale.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 24 Share Inviata 2007 Settembre 24 il 200 e' vse1t gli altri vlx e vsx VSE e VSX sono 200...... si hai ragione scusa il refuso .....comunque i vsx sono quelle robacce montate sugli arcobaleno Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 si possono trasfrmare i carter 125/150 in 200??? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 oddio si possono trasformare anche in carter per il morini fondendoli non penso sia possibile, o almeno non conosco nessuno che lo abbia mai fatto e a che pro, poi? fatichi meno a trovare dei carter 200 Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 boh chiedevo lo dicevano su comunque sarebbe inutile.... Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Settembre 25 Share Inviata 2007 Settembre 25 si possono trasfrmare i carter 125/150 in 200??? si può, si può. il lavoro è grosso ma si può. il problema principale sono le deformazioni e la certezza di sfondare dentro il vano frizione, costringendo a saldature e nuove barenature. Per risparmiarsi questo lavoraccio conviene riempire abbondantemente già da subito dentro il vano frifione e rinforzare i punti necessari per fare i fori dei nuovi prigionieri, sempre tramite saldatura. Altrimenti c'è anche un metodo migliore come resistenza, ma uguale come sbattimento. Barenare fino a poter infilare un grosso anello di alluminio, col diametro interno da 73 e quello esterno abbastanza ampio da poterci piantare i nuovi prigionieri e scavarci i travasi. I due semi anelli spunteranno sicuramente nel vano frizione e dietro lo statore, dunque si possono saldare anche da lì, oltre che da dentro. Il lavoro viene molto più robusto e duraturo, ma le saldature devono essere buone e senza soffiature, oltre che il lavoro molto preciso, altrimenti ci saranno solo problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2007 Settembre 27 Share Inviata 2007 Settembre 27 ma a sto punto e meglio tenersi i carter 125 che sono pure migliori o prendere uno 200.. il lavoro non vale la spesa Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 già, proprio come ti ho detto Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 non ho specificato, ma ho usato le vostre dritte per controllare i carter che ho visto, ma come gia detto niente 200.. qualcuno sa dirmi se cè diferenza ( al dilà del tamburo ) tra motore 200 Cosa e 200 PE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 non ho specificato, ma ho usato le vostre dritte per controllare i carter che ho visto, ma come gia detto niente 200.. qualcuno sa dirmi se cè diferenza ( al dilà del tamburo ) tra motore 200 Cosa e 200 PE? i carter sono completamente diversi esternamente ..ergo i carter cosa sul px non ci vanno . il carburatore e' diverso ed ha aria automatica e rubinetto benzina elettrico puoi tenere buoni albero motore secondario e primario cambio, ingranaggi cambio ,frizione , gruppo termico . Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 sicuramente non è una passeggiata trasformare i carter 125/150 i 200 ma è fattibile. le motivazioni possono essere prinacipalmente 2: -sigla del motore originale -difficoltà/prezzo dei carter 200 e comunque specie se uno vuole elaborare molti componenti verrano sostituiti comunque rispetto a un carter200 originale,quindi spendere molto per comprarne uno 200 e poi non usare molti pezzi,potrebbe avere un tornaconto economico.. certo resta il fatto che è un lavoro complesso.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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