Vai al contenuto

carter px.


Ospite Aducati

Messaggi consigliati

Ospite Aducati

salve.

 

da un meccanico ho trovato 3-4 carter accopiati di vespa px..

 

siccome la passione per il motore vespa non cè l'ho solo per il motore

small volevo prima o poi farmi un blocco px.

 

ora sapete dirmi come riconoscere la differenza tra.

 

125. 150. hanno carter uguali?

 

questi motori non possono montare kit per il 200 vero?

 

il 200 che sigla di numero ha?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter 125 e 150 sono compatibili, mi sembra cambino solo le sigle

i carter 200 hanno la disposizione dei prigionieri diversa dagli altri, questa è la differenza principale

poi ci sono vari tipi di carter a seconda dei modelli

controlla per bene le sigle

magari hai dei carter di vespe vecchiotte e assomigliano molto a quelli piics

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter 125/150 sono gli stessi.

i 200 sono diversi, la sigla non la so, ma hanno i travasi assimettrici li riconosci subito. i carter 125/150 invece hanno i due trava laterali simmetrici e lo scivolo per il 3T in alto.

 

sui carter 200 non puoi montare i kit per la vespa 200, ma puoi aumentare la cilindrata installando un albero motore corsa 60 ( a parità di gruppo termico). bisognerebbe fare 2 conti per vedere i 177 cosa diventerebbe in corsa 60.

 

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
i carter 125/150 sono gli stessi.

i 200 sono diversi, la sigla non la so, ma hanno i travasi assimettrici li riconosci subito. i carter 125/150 invece hanno i due trava laterali simmetrici e lo scivolo per il 3T in alto.

 

sui carter 200 non puoi montare i kit per la vespa 200, ma puoi aumentare la cilindrata installando un albero motore corsa 60 ( a parità di gruppo termico). bisognerebbe fare 2 conti per vedere i 177 cosa diventerebbe in corsa 60.

 

come non posso montare il kit per 200 sul 200?

 

ma il malox210 o polini 210 non son per quel motore?

 

quanto possono valere i carter 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, volevo dire che sui carter 150/125 non puoi montare i kit 200.

 

comunque con i carter 150/125 puoi raggiungere degli ottimi risultate (forse meglio del 200)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

visti e chiesto 2 ore fa..

 

il mecanico non la sa lunga sui carter px comunque di 200 manco uno di 4 coppie

che ho visto non c'era nessuno..

 

tra mezzi coppie intere e carter small ne avra una decina ma messi

maluccio.

 

grazie per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre trasformare i 125/150!! visto i prezzi che chiedono per un blocco 200 anche messo da cani..e magari hai la stessa sigla del motore originale..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono trasfrmare i carter 125/150 in 200???

 

si può, si può. il lavoro è grosso ma si può. il problema principale sono le deformazioni e la certezza di sfondare dentro il vano frizione, costringendo a saldature e nuove barenature. Per risparmiarsi questo lavoraccio conviene riempire abbondantemente già da subito dentro il vano frifione e rinforzare i punti necessari per fare i fori dei nuovi prigionieri, sempre tramite saldatura. Altrimenti c'è anche un metodo migliore come resistenza, ma uguale come sbattimento. Barenare fino a poter infilare un grosso anello di alluminio, col diametro interno da 73 e quello esterno abbastanza ampio da poterci piantare i nuovi prigionieri e scavarci i travasi. I due semi anelli spunteranno sicuramente nel vano frizione e dietro lo statore, dunque si possono saldare anche da lì, oltre che da dentro. Il lavoro viene molto più robusto e duraturo, ma le saldature devono essere buone e senza soffiature, oltre che il lavoro molto preciso, altrimenti ci saranno solo problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

non ho specificato, ma ho usato le vostre dritte per controllare i carter che

ho visto, ma come gia detto niente 200..

 

qualcuno sa dirmi se cè diferenza ( al dilà del tamburo ) tra motore 200

Cosa e 200 PE?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho specificato, ma ho usato le vostre dritte per controllare i carter che

ho visto, ma come gia detto niente 200..

 

qualcuno sa dirmi se cè diferenza ( al dilà del tamburo ) tra motore 200

Cosa e 200 PE?

 

i carter sono completamente diversi esternamente ..ergo i carter cosa sul px non ci vanno .

il carburatore e' diverso ed ha aria automatica e rubinetto benzina elettrico

 

puoi tenere buoni albero motore secondario e primario cambio,

ingranaggi cambio ,frizione , gruppo termico .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è una passeggiata trasformare i carter 125/150 i 200 ma è fattibile.

le motivazioni possono essere prinacipalmente 2:

-sigla del motore originale

-difficoltà/prezzo dei carter 200

e comunque specie se uno vuole elaborare molti componenti verrano sostituiti comunque rispetto a un carter200 originale,quindi spendere molto per comprarne uno 200 e poi non usare molti pezzi,potrebbe avere un tornaconto economico..

certo resta il fatto che è un lavoro complesso..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...