Vai al contenuto

Elaborazione soft vespa 50 r.


Messaggi consigliati

raga devo dare un po di brio ad una 50r a 3 marce...calcolando che non devo aprire il blocco quindi non posso anticipare o cambiare nessuna campana...

 

pensavo a :

-102 polini

-proma

-19

-volano special 1.5kg.

 

la proma che ha è x 125...che modifiche devo fare x adattarla al 102?

i rapporti originali sono troppo corti?necessita di un pignocino pinasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come configurazione va bene, è sì un pignone pinasco sarebbe l'ideale...per il proma è un pò un pacco adattare il collettore...o te ne freghi e monti il proma con il fil di ferro invece che con il bullone avvitato sul carter, oppure pieghi il collettore e lo adatti...secondo me è meglio prendere un collettore per il corsa corta....vedi te :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora luca la situazione è semplice...se non vuoi sbatterti e non sprecare soldi...metti un 503T dell'ape...gli dai un aggiustatina alle fasi...ti posso garantire che dai il brodo anche a un 75 originale...sai comè su un motore mai aperto di fabbrica mettere su il 102 non è una buona idea...cominceresti ad avere problemi di frizione come prima cosa....il 50 ape è un ottima soluzione...canta per cantare...e noi l'avevamo montato con padellino e carburatore originale....

 

By Scidà Racing :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i 18/67 un bel cilindretto 75cc sarebbe l'ideale....! il mio primo motore era così... aveva il motore 50 3 marce mai aperto e avevo messo su i 75 polini con carburo 16/16 e marmitta sitoplus non andava malaccio faceva la sua parte giustamente andava da un 75 non da un 130 però niente male e sono motori che durano tanto se tutto è in regola....!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma non metterlo il 102....se non apri ti fa fuori cuscinetti di banco e poi con quei rapporti originali è molto impiccato

 

piuttosto un 75cc, o anche il 50 dell'ape che tira molto bene, lo puoi abbinare anche ad un 16-16 e qualsiasi marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un bel 75 polini o pinasco, carburo 16/16 o 19/19, marmitta polini o proma, una bella frizione nuova nuova ed una candela doc e il tutto sarà a perfezione....!

 

i 102 io non li monterei su rapporti così corti per tragitti normali...!!! è inutile farlo perchè non li sfrutti avrai soltanto più coppia ma allungo ZERO!!! al massimo monta un 85cc ma non oltre!!!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora luca la situazione è semplice...se non vuoi sbatterti e non sprecare soldi...metti un 503T dell'ape...gli dai un aggiustatina alle fasi...ti posso garantire che dai il brodo anche a un 75 originale...sai comè su un motore mai aperto di fabbrica mettere su il 102 non è una buona idea...cominceresti ad avere problemi di frizione come prima cosa....il 50 ape è un ottima soluzione...canta per cantare...e noi l'avevamo montato con padellino e carburatore originale....

 

By Scidà Racing :lol::lol:

 

quotone poi su quel motore dovresti avere l'albero con la bronzina e non la gabbia a rulli... non vorrei ti desse dei problemi... con quei rapporti mi sà che un 75 e un 16/16 è più che abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...