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domanda volano pk su et3


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Ciao a tutti volevo sapere se è possibile che un volano pk(normale non xl,rusch ecc..),potesse avere un cono da 19 e quindi istallabile su blocco et3 cambiando ovviamente lo statore.Se si,è a 6v o 12v e soprattutto,ne vale la pena?Grazie a todos!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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Ciao a tutti volevo sapere se è possibile che un volano pk(normale non xl,rusch ecc..),potesse avere un cono da 19 e quindi istallabile su blocco et3 cambiando ovviamente lo statore.Se si,è a 6v o 12v e soprattutto,ne vale la pena?Grazie a todos!

 

che io sappia il pk 125 aveva il cono da 19mm :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ho qualche informazione in più e cioè:il volano dovrebbe essere di un pk s 50(una delle prime versioni se non la prima) e quindi con cono 19,ora il problema è la tensione che dovrebbe essere da 6v.Se fosse così,è possibile montare uno statore da 12v con questo tipo di volano?

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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che io sappia il pk 125 aveva il cono da 19mm :roll:

infatti e' cono 19

Il volano del PK125 e PK125S è compatibile con lo statore et3, ma non so se e quanto pesa meno...

compatibilissimi ;-) il volano pk125s pesa 2,5 kg

Ho qualche informazione in più e cioè:il volano dovrebbe essere di un pk s 50(una delle prime versioni se non la prima) e quindi con cono 19,ora il problema è la tensione che dovrebbe essere da 6v.Se fosse così,è possibile montare uno statore da 12v con questo tipo di volano?

si,l'accensione pks ha 6 volt,ma solo nelle luci:le frecce sono a 12.se usi lo statore originale usi il 12 volt delle frecce,se vuoi uno statore tutto a 12 gli monti quello del pk50xl primo modello,che ha lo statore identico al pk50s 4 poli,pero' come dicevo e' 12 volt ;-)

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Il volano del PK125 e PK125S è compatibile con lo statore et3, ma non so se e quanto pesa meno...

compatibilissimi ;-) il volano pk125s pesa 2,5 kg

 

il mio pesa tre kg giusti...

questo qua no:poco piu di 2,5 kg,stessa roba x i suoi gemelli a cono 20 di ets e 125xl ;-)

12092007dy2.jpg

12092007001ng0.jpg

12092007002nn2.jpg

12092007003vz5.jpg

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Il mio è un blocco et3 e vorrei sostituire volano + statore per avere 12v anzichè 6v come in origine.In questo caso,sarebbe meglio lo statore del pk50s o pk50xl?Io vorrei solo un po più di potenza nella scintilla perchè quella dell'et3 fa veramente pena.Altra domanda:è necessario montare anche un regolatore o posso farne a meno?

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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vebbè però è tornito...

tornito sto par de ciufoli ;-) e' cosi' originale :!: come quello ets ed xl

Il mio è un blocco et3 e vorrei sostituire volano + statore per avere 12v anzichè 6v come in origine.In questo caso,sarebbe meglio lo statore del pk50s o pk50xl?Io vorrei solo un po più di potenza nella scintilla perchè quella dell'et3 fa veramente pena.Altra domanda:è necessario montare anche un regolatore o posso farne a meno?

allora,sono diversi :lo statore pk50s ha le luci a 6 volt ma ha le frecce a 12 quindi e' utilizzabile il filo delle frecce x far andare a 12 le luci sul tuo impianto.lo statore pk50xl e' tutto a 12,ma lo ritengo inferiore al pk50s poiche quest'ultimo ha il doppio pickup,mentre il pk50xl ce l'ha singolo come nell'et3 e come le accensioni a 6 poli.alcuni dicono che lo statore pks ha grossi limiti agli alti giri,ma ritengo si possa considerare una bella boiata:come tutti gli statori ce ne possono essere alcuni che funzionano meglio o peggio di altri,sia 4 che 6 poli e il pks non mi ha mai dato problemi(e ne ho 3),l'unico un po limitato e' quello del pk50 senza frecce che ha 3 poli.x la 12 volt devi sempre aggiungere il regolatore di tensione

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vebbè però è tornito...

tornito sto par de ciufoli ;-) e' cosi' originale :!: come quello ets ed xl

 

vabbè, allora "sembra" tornito... :D:D

 

o meglio, forse è tornito direttamente in fabbrica... oppure è stato modificato lo stampo... fatto sta che forse era meglio se cambiavano direttamente materiale... :roll:

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vebbè però è tornito...

tornito sto par de ciufoli ;-) e' cosi' originale :!: come quello ets ed xl

 

vabbè, allora "sembra" tornito... :D:D

 

o meglio, forse è tornito direttamente in fabbrica... oppure è stato modificato lo stampo... fatto sta che forse era meglio se cambiavano direttamente materiale... :roll:

 

non è tornito.... è fatto così di stampo.

Quello che dici tu da 3 kg è quello del PK125 questo è del PK125s

Lancia nel cuore

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vebbè però è tornito...

tornito sto par de ciufoli ;-) e' cosi' originale :!: come quello ets ed xl

Il mio è un blocco et3 e vorrei sostituire volano + statore per avere 12v anzichè 6v come in origine.In questo caso,sarebbe meglio lo statore del pk50s o pk50xl?Io vorrei solo un po più di potenza nella scintilla perchè quella dell'et3 fa veramente pena.Altra domanda:è necessario montare anche un regolatore o posso farne a meno?

allora,sono diversi :lo statore pk50s ha le luci a 6 volt ma ha le frecce a 12 quindi e' utilizzabile il filo delle frecce x far andare a 12 le luci sul tuo impianto.lo statore pk50xl e' tutto a 12,ma lo ritengo inferiore al pk50s poiche quest'ultimo ha il doppio pickup,mentre il pk50xl ce l'ha singolo come nell'et3 e come le accensioni a 6 poli.alcuni dicono che lo statore pks ha grossi limiti agli alti giri,ma ritengo si possa considerare una bella boiata:come tutti gli statori ce ne possono essere alcuni che funzionano meglio o peggio di altri,sia 4 che 6 poli e il pks non mi ha mai dato problemi(e ne ho 3),l'unico un po limitato e' quello del pk50 senza frecce che ha 3 poli.x la 12 volt devi sempre aggiungere il regolatore di tensione

 

ciao White :D non è esatto..montando l'accenzione pks è vero che puoi unire il filo delle frecce per aumentare la portata delle luci ma non puoi passare a lampade a 12volt...la corrente non è sufficente..devi sempre mantenere lampadine da 6volt..per quanto riguarda le prestazioni della 4 poli in confronto alla 6 poli la ritengo superiore..quando ce l'avevo io andava discretamente..poi quando ho montato HP non andava piu una mazza....ma se al nostro amico serve comunque per la luce a 12 volt è molto meglio se monta una HP...ne fa di luce in confronto a una 4poli XL

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non è tornito.... è fatto così di stampo.

Quello che dici tu da 3 kg è quello del PK125 questo è del PK125s

il tuo ragionamente potrebbe essere giusto,ma anni e anni fa io vidi il volano come il mio montato pure sui pk125(il fatto e' che i volani pk come quelli di cicciobastrado e fanale basso non li avevo mai visti :!: ) e guardando l'avatar di ciccio bastardo e le foto nel post di fanale basso,hanno quel volano pesante montato su dei pks!mah,ennesimo mistero piaggio :evil:

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