Vai al contenuto

OLDTIMER RACE.. ultimo atto??? Naaaaaa....!!!!


Messaggi consigliati

10-09-2007 ore 19:43

 

Sms del Bestia…?! :?:

Cricchio vuole mo che sto porconando con la 50ina che non ne vuole sapere di accendersi ed ho pure finito le marlboro...

 

“Oilà… ci sei domenica prossima? Lo sai vero che siamo pari punti per il 3posto contro Ufo-Marziali e Nos-Bertani?”

 

ORCAPALETTA! :shock:

 

Bello.. sarà show time mi dico, e il Bestia mi bacchetta subito rammendandomi che ci saranno delle derivate che metteranno in discussione la nostra posizione… :-?

 

A parte il Bestia, il quale ancora non sa, ma allo strip ci arriva con la vespa sabotata 8) , una domanda mi ronza in testa da tempo e in quest’occasione mi lascia ancora più perplesso…

 

Ma l’era dei proto è… è, uffff… finita?

Tutti sti microcilindri in lega leggera? Ma la finiscono di infastidire noialtri vetusti superalesati e roboanti pachidermi dai 64mm? :-|

 

Ufffffff, manco ho fatto a tempo a capire da che parte gira il volano di sto motore che mi ritrovo davanti una lamiera piegata con tanto di cuffiettina e sportellino…

“Aooooooo?!?!?!? Ma.. e il radiatore? E il carburo a sbalzo? Ma dove vai se la pompa non ce l’hai?

Ed invece… sono li… e ti ritrovi ad inseguirli.

 

Anche sul forum nemmeno se ne parla quasi piu, prima ogni 2 per 3 c’era un post con il personaggio che chiedeva info riguardo cilindri cagiva, gilera rotax che raditatore metto, che accensione ci piazzo, che pompa è migliore ecc ecc

 

Tanto di cappello ai signori dei cilindri (ad averne di quei gingillini li) ma… gente che rovista tra le casse di motorplat alle varie mostrescambio?

Che si mette in agitazione se vede un suo amico buttare una vecchia KK allo sfacio? Che passa ore ed ore a riportare alluminio in quantità industriali fino a colare la lancia del TIG per fare basamenti che assomigliano piu ad una bancata navale che ad una vespa?

 

Non dico che per far andare un microcilindro moderno ci voglia meno impegno è.. lungi da me dire fesserie simili..

Ma cavoli è d i v e r s o o no? Sono solo io ad avere questa impressione? Il mio proto gira con un cilindro comprato a Novergro a 50€ che fu “roba forte” all’incirca 25 anni fa.. tempi in cui quasi manco si vedevano i booster allo scarico su moto stradali e che la valvola parzializzatrice era un privilegio delle competizioni…

 

Hehehe

Bestia voglio che mi apri una sezione OLDTIMER RACE!

 

Bastardelli che non siete altro, manco 125cc e mi fate penare!

Ao ma che vi credete, la mia signorina dice che i suoi 29,5cv li metta a disposizione sempre molto volentieri!!! :twisted:

 

BESTIA, CHE VINCA IL MIGLIORE e dopo, stretta di mano e birrino in compa, tutti invitati!

Facciamo che ci si trova alla fine della manifestazione per i saluti del caso e magari.. foto di gruppo!

(le corna ci penso io a farle comparire in foto sulla testadi chi so io... :D )

 

No né…?

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

straaficooo

angurie di buona gara a tutti per domenica allora

io e paola purtroppo mancheremo

mi spiace ma dall'anno prossimo avremo la nostra squadra corse e preferisco rompere tutti i ponti con voi gentaglia per evitare di ricordare le vostre facce allegre visto che l'anno prossimo piangerete tutti

ah ah ah

scherzi a parte

vinca il più bello, non il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuoi Ilu, prima erano le derivate ad inseguire i proto, ora non più.

ma che aspetti? fai come ciop, adatta un cilindrone e pistone ktm, magari da gara ad una small, minigonne ed alettone per non decollare, porta a 45 i cv, e riprenditi il posto che ti spetta.

p.s. pare che qualcuno abbia un pistone hrc sul banco, pare, ma prove non ve n'è

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma dall'anno prossimo avremo la nostra squadra corse e preferisco rompere tutti i ponti con voi gentaglia per evitare di ricordare le vostre facce allegre visto che l'anno prossimo piangerete tutti

 

e chi fate correre? il gatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

iluvatar sei il mio eroe..

 

è grazie alla tua foto (e quella di Scauri) del giornale che ho scoperto

un mondo vespa che credevo finito 20 anni fa...

 

quanti proto nelle foto delle gare..

 

concordo pienamente per il discorso proto.. non cè un caz.. da fare il

cilindro a liquido e il carb che esce fuori di lato fanno impazzire..

 

ho un cilindro kart ed un albero gilera che attendono di essere adattati

ad un carter vespa ma 350 € da sborsare tto di un botto fanno male..

quando vado hai mercatini la prima cosa che guardo sono i cilindri e

alberi motore con una foga che manco dovessi costruirli in serie..

 

ieri o scoperto che da ( ricordatevi questo nome) Pirini di Gambettola cè

una vasca piena di Arrow Cross 125-250 per suzuki- Yamaha che

vengono via 50€ l' una.

Link al commento
Condividi su altri siti

iluvatar sei il mio eroe..

 

è grazie alla tua foto (e quella di Scauri) del giornale che ho scoperto

un mondo vespa che credevo finito 20 anni fa...

 

quanti proto nelle foto delle gare..

 

concordo pienamente per il discorso proto.. non cè un caz.. da fare il

cilindro a liquido e il carb che esce fuori di lato fanno impazzire..

 

ho un cilindro kart ed un albero gilera che attendono di essere adattati

ad un carter vespa ma 350 € da sborsare tto di un botto fanno male..

quando vado hai mercatini la prima cosa che guardo sono i cilindri e

alberi motore con una foga che manco dovessi costruirli in serie..

 

ieri o scoperto che da ( ricordatevi questo nome) Pirini di Gambettola cè

una vasca piena di Arrow Cross 125-250 per suzuki- Yamaha che

vengono via 50€ l' una.

 

Pirini.. :-|

Fa anche lavoretti su lambrette?Con l'amichetto Barone?

Heheheh se si salutamelo e digli che abbiamo messo in fresco del rosso per sta domenica...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco ci vediamo Domenica sotto lo stesso gazebo, hai capito chi sono vero? :lol:

 

;-)

 

Tieni caldo quel polini.. ti servirà tutta la manetta per la spettacolare, ultima, giornata di campionato!

 

A domenica.

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

Pirini è un magazzino che compra moto incidentate, ma più che altro stok

di ricambi. cross,velocita, motard,enduro,vespa,scooter....

 

dagli anni 70 fino ad ora..

 

tanta ma tanta roba....

 

lo conosco anch,io il Barone di lido di Savio nota località famosa per i

bellisimi trans...

 

quando lo vedi chiedigli di quello che batteva davanti casa sua.

 

( PS. io non ti ho detto niente)

 

si è fatto il banco in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Illuvatar. è 5 minuti che rido di gusto!!!!!!!!!! voglio conoscere chi mi ha sopranominato ufo-marziali! ti presenti domenica,che ti voglio stringere la mano!

 

Non sarà difficile ci siamo comunque visti gia piu volte..

Vespa verde e blu... carrellata per la gioia di molti.

 

Fatti pure avanti quando vedi delle lambre ci sarà un calicino di rosso ed una fettazza di salame anche per te.

 

A domeinca

 

(hihihihi siamo a quota 2 vespe sabotate... shhhhhhhhhhht!)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
OT!

 

Ma!!??!!??

Nessuno che fa commenti sui prototipi.. stiamo tornado a parlare dei microcilindri e dei loro supertempi...

 

:-|

 

beh a me i proto mi piaccono sempre tantissimo, mi fanno impazzire vedere i carburatori fuori, le accensioni "strane" le marmittazze, per me è una festa ai miei occhi....

 

una cosa che mi piace un sacco è vedere che razza di cilindri montano, ne vedo di tutti i tipi, ognuno ha le sue caratteristiche, mi piace vedere come han montato quelli aspirati al cilindro e quelli al carter sapendo che ognuno ha corsa/alesaggio diversi tra loro, cilindri kart, moto, cilidndri come il tuo Ilu, un kit polini per un motore che originale (il Gilera) faceva forse neanche 20 cv, oggi messo sotto un motore come il tuo viaggia come un razzo....

 

questo mi piace...oh a una gara forse a Trecasali sulla griglia mi son gustato il motore del proto del grande Mescolini, un cilindro VMX 125 dei primi anni '80 senza valvola allo scarico, uno spettacolo di motore e che va veramente forte (specie in mano a lui)

 

è inutile a me quelle elaborazioni lì' di motori mi piacciono da matti, se poi son cilindri girati ancora di più ;-) mi piace la diversità dei motori tra loro, l'ingegno di chi l'ha creato, fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono sempre stato dalla parte dei prototipi difatti sto tentando di realizzare un rotax...e poi mi è piaciuta l'affermazione fatta da Lauro qui sul forum, dicendo che un cilindro da moto con la travaseria che ha ecc. se ben settato darà sempre e comunque la paga ad una derivata di serie...e poi il fascino estetico, la soddisfazione che provi dopo averlo terminato.....dopo ovviamente va da persona a persona, per quanto mi riguarda mi piace complicarmi la vita, saldando, limando, sperimentando e adattare sui carter vespa qualsiasi cosa che non sia nata, appunto, per la vespa :twisted:....sarà forse una caratteristica di noi bergamaschi quella di complicarci la vita??? Boh..... :roll::lol:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...