Vai al contenuto

Proposte eventuali modifiche su regolamento gare !!


Messaggi consigliati

acnhe no, perche poi vai a finire che uno dice che hai riportato proppo, e che non è regolare e così via.... meglio i cilindri senza riporti, e uno si gestiscie...

 

senno ti ritrovi con gente che tiene 0,5mm di cilindro e riporti da 5mm...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

acnhe no, perche poi vai a finire che uno dice che hai riportato proppo, e che non è regolare e così via.... meglio i cilindri senza riporti, e uno si gestiscie...

 

senno ti ritrovi con gente che tiene 0,5mm di cilindro e riporti da 5mm...

allora riporti solo con stucco

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con il nuovo utente però gli ricordo che il quattro con aspirazione al carter , con lamellare polini fece 0,5sec in piu che con il lmc....... :roll:

 

per il resto sono d'accordo , il cambio anche secondo me dovrebbe essere originalissimo , senza 4a corte o roba del genere , sempre per limitare i costi e permettere a piu gente di partecipare ed essere competittivo !!!......

 

accensione solo le piaggio e così via......

ecco magari la crociera drt si !!! 8)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con il nuovo utente però gli ricordo che il quattro con aspirazione al carter , con lamellare polini fece 0,5sec in piu che con il lmc....... :roll:

 

per il resto sono d'accordo , il cambio anche secondo me dovrebbe essere originalissimo , senza 4a corte o roba del genere , sempre per limitare i costi e permettere a piu gente di partecipare ed essere competittivo !!!......

 

accensione solo le piaggio e così via......

ecco magari la crociera drt si !!! 8)

nuovo utente?!?!?!?!??????

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con il nuovo utente però gli ricordo che il quattro con aspirazione al carter , con lamellare polini fece 0,5sec in piu che con il lmc....... :roll:

 

per il resto sono d'accordo , il cambio anche secondo me dovrebbe essere originalissimo , senza 4a corte o roba del genere , sempre per limitare i costi e permettere a piu gente di partecipare ed essere competittivo !!!......

 

accensione solo le piaggio e così via......

ecco magari la crociera drt si !!! 8)

nuovo utente?!?!?!?!??????

 

Si ma che merda è se non hai soldi non corri...

O al massimo fai i tempi alti mica devi andare per forza per vincere l'importante è che ti diverti..

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con il nuovo utente però gli ricordo che il quattro con aspirazione al carter , con lamellare polini fece 0,5sec in piu che con il lmc....... :roll:

 

per il resto sono d'accordo , il cambio anche secondo me dovrebbe essere originalissimo , senza 4a corte o roba del genere , sempre per limitare i costi e permettere a piu gente di partecipare ed essere competittivo !!!......

 

accensione solo le piaggio e così via......

ecco magari la crociera drt si !!! 8)

nuovo utente?!?!?!?!??????

 

Si ma che merda è se non hai soldi non corri...

O al massimo fai i tempi alti mica devi andare per forza per vincere l'importante è che ti diverti..

ma cosi uno si diverte di piu

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo con il nuovo utente però gli ricordo che il quattro con aspirazione al carter , con lamellare polini fece 0,5sec in piu che con il lmc....... :roll:

 

per il resto sono d'accordo , il cambio anche secondo me dovrebbe essere originalissimo , senza 4a corte o roba del genere , sempre per limitare i costi e permettere a piu gente di partecipare ed essere competittivo !!!......

 

accensione solo le piaggio e così via......

ecco magari la crociera drt si !!! 8)

nuovo utente?!?!?!?!??????

 

Si ma che merda è se non hai soldi non corri...

O al massimo fai i tempi alti mica devi andare per forza per vincere l'importante è che ti diverti..

 

per gotaxx....

cosa vuol dire nuovo utente ?

 

per colombus.....

le categorie per chi vuole spendere ci sono gia , ne vogliono al massimo aggiungere una per la ghisa e comunque risparmiare creando categorie "basse" farebbe arrivare molta piu gente e il mondo delle gare aumenterebbe evitando l'estinzione , oppure far fare tanto lavoro al sig.diblasi per poi far correre 20 persone .....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio fare 2 categorie per le derivate:

cilindri pre e post 2000.

 

Cilindri post 2000 un po' più libera.

 

Ad esempio se si vuole mettere la limitazione dell'accensione piaggio (perché poi non lo so..) per me bisognerebbe metterla solo con i cilindri vecchi.

 

Diciamo che la categoria dei cilindri nuovi servirebbe per lo sviluppo di nuovi prodotti... (è importante... i nuovi prodotti ci sono proprio perché sono stati pensati per le gare.. se limitiamo la categora lo sviluppo si blocca... quindi è controproducente) quella dei cilindri vecchi per far contenti quelli che vogliono gareggiare con i vari polini malossi pinasco ecc. e piazzarsi in una posizione dignitosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo cosi: la categoria ghisa deve essere accessibile ai più. perciò deve costare poco, allora si eliminano tutti i prodotti costosi... vedi vtronik o avv parmakit, frizioni aftermarket da più 100€ cambi da 300€ e così via... uno deve farsi una vespetta con 500€...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol...

forte... perke non facciamo la divisione vespa con accensione a puntine e vespa con accensione elettronica...

mah...

secondo me sulle accensione non ci dovrebbero essere limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole gareggiare alla pari l'unica cosa che realmente discrimina è proprio il carburante.

 

Impossibile fare un controllo del carburante utilizzato e allora tutti ad usare lo stesso carburante ad esempio una benzina commerciale come la shell v-power.

In questo modo si inizia a capire comè che relamente posso far andare su strada uno dei motori che vedo alle gare perchè se compro M1L o Falk o Parmakit me ne frega proprio niente che "i big" utilizzando benzine additivate ottengano certi risultati perchè io la benzina la faccio al distributore!

Al momento dell'iscrizione paghi un piccolo supplemento per il carburante che ti viene fornito, ti presenti con la vespa col serbatoio VUOTO, viene consegnata dai giudici una tanica con metticaso 5 l di benzina, si fa la miscela con solo olio davanti ai giudici e prendendolo da flaconi NUOVI ed ANCORA CHIUSI, si infila la miscela nel serbatoio e il serbatoio viene sigillato dai giudici.

Ecco bisognerebbe trovare il modo di fare un sigillo per serbatoio ma non credo che sia un gran problema.

Se i big non devono nascondere che buona parte dei loro strabilianti risultati deriva dall'uso di benzine diverse da quelle che un vespista qualsiasi compra al distributore accetteranno anche questa sfida sennò qualcosina da nascondere ce l'avranno sempre e io sarò sempre diffidente nel comprare uno dei loro kit.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questo post e non sono d'accordo praticamente su niente!

 

ma che discorso è fare le categorie a secondo del tipo di aspirazione o materiale? :shock::shock:

 

l'unica limitazione che secondo me ci deve essere è la cilindrata!

 

poi leggo sul carburante.... ma secondo voi quanto fa acquistare una benzina speciale? 20 hp?

 

se si vuole gareggiare, prima si partecipa per lo spirito di farlo! mica bisogna vincere per forza!

 

io vorrei vedere, se ci fossero veramente tutte queste pseudo-categorie, quanti di tutti quelli che hanno scritto parteciperebbero veramente!

 

 

scusate lo sfogo :oops:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questo post e non sono d'accordo praticamente su niente!

 

ma che discorso è fare le categorie a secondo del tipo di aspirazione o materiale? :shock::shock:

 

l'unica limitazione che secondo me ci deve essere è la cilindrata!

 

poi leggo sul carburante.... ma secondo voi quanto fa acquistare una benzina speciale? 20 hp?

 

se si vuole gareggiare, prima si partecipa per lo spirito di farlo! mica bisogna vincere per forza!

 

io vorrei vedere, se ci fossero veramente tutte queste pseudo-categorie, quanti di tutti quelli che hanno scritto parteciperebbero veramente!

 

 

scusate lo sfogo :oops:

 

Quoto tutti quelli che sono intervenuti in questo post è gente che non corre.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questo post e non sono d'accordo praticamente su niente!

 

ma che discorso è fare le categorie a secondo del tipo di aspirazione o materiale? :shock::shock:

 

l'unica limitazione che secondo me ci deve essere è la cilindrata!

 

poi leggo sul carburante.... ma secondo voi quanto fa acquistare una benzina speciale? 20 hp?

 

se si vuole gareggiare, prima si partecipa per lo spirito di farlo! mica bisogna vincere per forza!

 

io vorrei vedere, se ci fossero veramente tutte queste pseudo-categorie, quanti di tutti quelli che hanno scritto parteciperebbero veramente!

 

 

scusate lo sfogo :oops:

 

Quoto tutti quelli che sono intervenuti in questo post è gente che non corre.. :roll:

 

Faccio notare che il primo a parlare di fare modifiche è stato Di Blasi, ovvero chi organizza le gare....

 

ciao a tutti avrei piacere vedere e non deve essere una provocazione x nessuno se si usase benzina verde x tutti i tempi sarebbero uguali.allora si che si dimostra la propria abilita nel preparare un motore e non ci sarebbero piu polemiche.chi la pensa come me dica la sua idem i contrari (NO POLEMICHE O STRONZ...)un idea x canpionato 2008 parmense e 2 categorie lammellari e aspirati al carter .
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questo post e non sono d'accordo praticamente su niente!

 

ma che discorso è fare le categorie a secondo del tipo di aspirazione o materiale? :shock::shock:

 

l'unica limitazione che secondo me ci deve essere è la cilindrata!

 

poi leggo sul carburante.... ma secondo voi quanto fa acquistare una benzina speciale? 20 hp?

 

se si vuole gareggiare, prima si partecipa per lo spirito di farlo! mica bisogna vincere per forza!

 

io vorrei vedere, se ci fossero veramente tutte queste pseudo-categorie, quanti di tutti quelli che hanno scritto parteciperebbero veramente!

 

 

scusate lo sfogo :oops:

 

Quoto tutti quelli che sono intervenuti in questo post è gente che non corre.. :roll:

 

Faccio notare che il primo a parlare di fare modifiche è stato Di Blasi, ovvero chi organizza le gare....

 

ciao a tutti avrei piacere vedere e non deve essere una provocazione x nessuno se si usase benzina verde x tutti i tempi sarebbero uguali.allora si che si dimostra la propria abilita nel preparare un motore e non ci sarebbero piu polemiche.chi la pensa come me dica la sua idem i contrari (NO POLEMICHE O STRONZ...)un idea x canpionato 2008 parmense e 2 categorie lammellari e aspirati al carter .

 

Faccio notare che sto parlando di questo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...