Vai al contenuto

VHST con attacco elastico ...


Messaggi consigliati

:D Ueilla!

Non ho mai avuto carburatori con attacco elastico e ora che ho in mano

un VHST 26 mi viene un dubbio ... quando lo si assembla c'è da farlo

toccare al collettore per evitare che si creino scalini nel condotto di

aspirazione giusto?

Altro dubbio per tutti i felici possessori del VHST ... risulta anche a voi

che non esiste la modifica per il dispositivo di avviamento da levetta a filo?

Se sì :-( avete rimediato in altro modo o c'è da abbituarsi ad alzare la

sella?

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

che vuol dire di farlo toccare al collettore? non deve toccarlo sennò con le vibrazioni si usurano le parti, il collettore in gomma è stato inventato per evitare al carbu le vibrazioni prodotte dal motore, se ce lo metti contro non solo si ripiglia le vibrazioni ma quelle due parti si sfregano e non va bene....

 

per l'attacco aria a filo esiste la modifica, ho appena preso un VHST 28 dell'aprilia rs 125 2007 e ha appunto l'attacco a filo dell'aria...sul mio vhst 26 dal negoziante gli ho chiesto e mi ha torato fuori alcuni pezzi poerchè l'unico vero pezzo diverso dagli altri carbu è il pistoncino che chiude/apre il condotto, il portafilo è uguale a quello degli altri carbu..

 

ma il Negres conosce un sistema per modificare il pistoncino originale della leva e farlo diventare con attacco a filo, vediamo se lo dice lui perchè me l'aveva detto ma non ricordo esattamente non vorrei dire hahate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ... quindi il lasciar staccato il carburo di 2 centimetri o più dal collettore

è ideale perchè così il manicotto lavora anche come anti-vibrante, ma per

il gradino nel condotto? Non dà rogne al flusso benza?

 

a me mai dato quando avevo phbh e attacco elastico a collettore polini...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Gigiobu quel gradino ti fa perdere almeno 5 cv!!

ma dai cosa vuoi che perda, vai tranquillo...

 

comunque per la distanza carbu/collettore dipende dal tipo, solitamente però basta qualche mm, certo se hai l'attacco collettore più lontano allora lo spazio è di più anche di alcuni centimetri, ma con un coll polini non ci sono cm ma mm di distanza, lasciane un paio e sei a posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigiobu quel gradino ti fa perdere almeno 5 cv!!

ma dai cosa vuoi che perda, vai tranquillo...

 

comunque per la distanza carbu/collettore dipende dal tipo, solitamente però basta qualche mm, certo se hai l'attacco collettore più lontano allora lo spazio è di più anche di alcuni centimetri, ma con un coll polini non ci sono cm ma mm di distanza, lasciane un paio e sei a posto ;-)

:lol: Grazie Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti

giogio il manicotto che ti ho dato è fatto apposta per appoggiare il carburatore al collettore, è molto rigido e una volta fissati vdrai che diventeranno un pezzo solidale.

a mè non piacciono i carburatori che ballano il repp nel loro vano... devono stare fissi a malapena vibrare.

 

per quanto riguarda la modifica filo ario per VHST la dell'orto non la prevede, però io sul mio ho lo starter a filo 8)

 

le dimensioni degli starter dell'orto sono tutti uguali come diametro pistoncino, come attacco e passo vite, l'unica cosa che cambia sui VHST è la lunghezza di condotto pistoncino e quest'ultimo

per costruirsi una modifica è semplicissimo 8)

si compra un Kit per 24

si prende il pistoncino che apre l'aria e con pazienza si toglie in tampone di gomma che vi è sotto

fatto questo lo si accorcia di circa un cm ( controllare con la misura VHST)

si foro sotto per icreare la sede del gommino

fatto questo lo si monta e bella finita ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho comprato il kit di trasformazione per il 24 dentro c'erano 2 pistoncini, uno corto e uno lungo.

Ero già pronto ad un rosario completo appena ho visto che quello del 24 non andava, poi rumando tra ricambi carburatore è spuntato il suo. Eeeee le proprio lù! Che botta fi fortuna.

Quindi esiste il suo pistoncino, ma non saprei in che kit viene fornito perchè lo presi ancora 8/9 anni fa.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'attacco elastico della malossi per il 24....ma non puoi tenerli uniti carburo e collettore, in mezzo c'è una specie di gradino che fa si che il condotto isa uniforme e che i 2 corpi non si tocchino...ma comunque se prtendi le buche forte t s stacca :shock:

 

l'attacco malossi è una strunzata...

meglio dei tubi per la connessione dei radiatori per autovetture non ce nè!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti

giogio il manicotto che ti ho dato è fatto apposta per appoggiare il carburatore al collettore, è molto rigido e una volta fissati vdrai che diventeranno un pezzo solidale.

a mè non piacciono i carburatori che ballano il repp nel loro vano... devono stare fissi a malapena vibrare.

 

per quanto riguarda la modifica filo ario per VHST la dell'orto non la prevede, però io sul mio ho lo starter a filo 8)

 

le dimensioni degli starter dell'orto sono tutti uguali come diametro pistoncino, come attacco e passo vite, l'unica cosa che cambia sui VHST è la lunghezza di condotto pistoncino e quest'ultimo

per costruirsi una modifica è semplicissimo 8)

si compra un Kit per 24

si prende il pistoncino che apre l'aria e con pazienza si toglie in tampone di gomma che vi è sotto

fatto questo lo si accorcia di circa un cm ( controllare con la misura VHST)

si foro sotto per icreare la sede del gommino

fatto questo lo si monta e bella finita ;-)

 

QUOTO alex...odio i carburatori che ballano anche perche se sono troppo staccati dal collettore il manicotto scoppia dopo un po...grazie per la modifica dell'aria mi metto all'opera :D

QUOTO cesta...molto meglio i manicotti radiatore per auto...

DEDE69 per evitare che si stacca quando sfili il carburatore devi svitare il manicotto sempre dallo stesso lato..o sviti sempre dalla parte del collettore o sempre dalla parte del carburatore..se sviti spesso da tutte 2 le parti il manicotto diventa morbido e non stringe piu e se ne esce...questa è una cosa che ho notato infatti facendo cosi non ho piu problemi col manicotto che se ne esce...io la mia per esempio essendo che ho un collettore artiginale ho fatto rimanere il manicotto meta dentro nel vano carburatore e meta fuori verso la cuffia...in questo modo con una 7 a snodo riesco a svitarlo da fuori da dietro la cuffia..ci metto 30 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti

giogio il manicotto che ti ho dato è fatto apposta per appoggiare il carburatore al collettore, è molto rigido e una volta fissati vdrai che diventeranno un pezzo solidale.

a mè non piacciono i carburatori che ballano il repp nel loro vano... devono stare fissi a malapena vibrare.

 

per quanto riguarda la modifica filo ario per VHST la dell'orto non la prevede, però io sul mio ho lo starter a filo 8)

 

le dimensioni degli starter dell'orto sono tutti uguali come diametro pistoncino, come attacco e passo vite, l'unica cosa che cambia sui VHST è la lunghezza di condotto pistoncino e quest'ultimo

per costruirsi una modifica è semplicissimo 8)

si compra un Kit per 24

si prende il pistoncino che apre l'aria e con pazienza si toglie in tampone di gomma che vi è sotto

fatto questo lo si accorcia di circa un cm ( controllare con la misura VHST)

si foro sotto per icreare la sede del gommino

fatto questo lo si monta e bella finita ;-)

:D Ok per il manicotto!

Per il kit starter a filo questo è il codice dell'orto ... 531410078 8)

Telefonato oggi e finalmente si sono decisi a farlo ... sui cataloghi ancora

non è stato stampato ma è già disponibile.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti

giogio il manicotto che ti ho dato è fatto apposta per appoggiare il carburatore al collettore, è molto rigido e una volta fissati vdrai che diventeranno un pezzo solidale.

a mè non piacciono i carburatori che ballano il repp nel loro vano... devono stare fissi a malapena vibrare.

 

hai realizzato un collettore apposito per modificare il lamellare Polini per applicando il carburatore VHST 26?

se si, hai per caso qualche foto?

grazie... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti

giogio il manicotto che ti ho dato è fatto apposta per appoggiare il carburatore al collettore, è molto rigido e una volta fissati vdrai che diventeranno un pezzo solidale.

a mè non piacciono i carburatori che ballano il repp nel loro vano... devono stare fissi a malapena vibrare.

 

hai realizzato un collettore apposito per modificare il lamellare Polini per applicando il carburatore VHST 26?

se si, hai per caso qualche foto?

grazie... ;-)

:lol: No no ... è solo un manicotto per il collettore dell'elle!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'attacco elastico della malossi per il 24....ma non puoi tenerli uniti carburo e collettore, in mezzo c'è una specie di gradino che fa si che il condotto isa uniforme e che i 2 corpi non si tocchino...ma comunque se prtendi le buche forte t s stacca :shock:

 

l'attacco malossi è una strunzata...

meglio dei tubi per la connessione dei radiatori per autovetture non ce nè!! 8)

 

 

comemai dici così mister gripp???? spiega spiega....

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...