+ elmotorista Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 ciao a tutti... prima che arrivi l inverno e prima che inizi l università voglio riesumare il vecchio 75 per affrontare la stagione invernale, in modo da poter girare tranquillo agli occhi degli sbirri, consumando si e no 5 euro di benza alla settimana e lasciare a riposo l M1L, che tanto con pioggia e maltempo non ha senso usarlo. la configurazione che ho pensato sarebbe la medesima: 75cc polini nuovo carter originali 24/72 frizione surflex carburo phbg 20 volano e albero special originali. il dubbio è sulla marmitta. se usare ancora la vecchia polini che tutto sommato non fa casino, o usare il padellino svuotato di denis. tutte le altre volte, avevo questo motore ma con la 18/67 che si è rivelata troppo corta. secondo voi, con il padellino in qeustione, dovrei raggiungere le stesse prestazioni della polini? grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pk132cc Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 un consiglio prova a mettere una 21 72 al posto della 24 difficile che te la tiri un 75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 mmmmmmmmmmm, secondo me la 24/72 è lunghina, ma non è detto... magari metti il pignone 23... la polini è meglio, tanto non fa tutto sto macello l'albero lo anticiperei comunque.... se metti la 24/72 fai bene a lasciare il volano invariato ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 il padellino provalo... per quello che costa...al massimo e' un'attimo cambire marmitta per il resto la cofigurazione e' buona non so il cambio che monti ma se e' 3 marce consiglio vivamente una terza ravvicinata metti una campana che ti dia la possibilita' di cambiare pignone come ciliegina sulla torta metterei anche uno spinotto disassato (ho provato una vespa preparata da denis in corsa 45 e devo dire che i benefici ci sono, sembrava un corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 il padellino provalo... per quello che costa...al massimo e' un'attimo cambire marmittaper il resto la cofigurazione e' buona non so il cambio che monti ma se e' 3 marce consiglio vivamente una terza ravvicinata metti una campana che ti dia la possibilita' di cambiare pignone come ciliegina sulla torta metterei anche uno spinotto disassato (ho provato una vespa preparata da denis in corsa 45 e devo dire che i benefici ci sono, sembrava un corsa 51 la special bianca? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 perche con il volano originale si hanno piu bassi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 ma per la cronaca hai già il gt??? perchè non gli monti direttamente un 102??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 ma si dai.. questo è un motore recupero uno di quei motori che deve portarti ingiro tutto l'inverno.. spendendo il meno possibile.. la 24/72 va bene se hai il cambio 3 marce.. magai non tiri l'ultimo rapporto ma sui 70km/h ci arrivi.. marma ? a te la scelta tanto quando svuoti un padellino e quando hai una polini il rumore è piu o meno quello.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 la 72\24 secondo me la tiri tranquillamente... l'anno scorso o provato un 75 con 27/69(forse seba si ricorda) ovviamente potevi andare via senza problemi sempre in 3a xke in 4a faceva la stessa velocità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 ma per la cronaca hai già il gt??? perchè non gli monti direttamente un 102??? Perchè ha detto che non vuole spendere niente di benzina, perche vuole un motore tranquillo, perchè con il maltempo e l'inverno non si corre. Se deve mettere il 102 allora tanto vale che lasci l'M1l no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 il padellino provalo... per quello che costa...al massimo e' un'attimo cambire marmittaper il resto la cofigurazione e' buona non so il cambio che monti ma se e' 3 marce consiglio vivamente una terza ravvicinata metti una campana che ti dia la possibilita' di cambiare pignone come ciliegina sulla torta metterei anche uno spinotto disassato (ho provato una vespa preparata da denis in corsa 45 e devo dire che i benefici ci sono, sembrava un corsa 51 la special bianca? mi sembra di si con siluro e carburatore piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Agosto 20 Autore Share Inviata 2007 Agosto 20 bè vi dirò che la 18/67 la tirava veramente fuori giri.. comunque un cambio 4 marce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 20 Share Inviata 2007 Agosto 20 PROVA UN 85CC ALLORA UNA VIA DI MEZZO TRA IL 75 E IL 102... GIUSTO PER AVERE UN PO DI COPPIA IN PIù E POI IO METTEREI SU UNA BELLA 21/76.... LA 24/72 è LUNGHINA... PER UN 75...!!! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 il padellino provalo... per quello che costa...al massimo e' un'attimo cambire marmittaper il resto la cofigurazione e' buona non so il cambio che monti ma se e' 3 marce consiglio vivamente una terza ravvicinata metti una campana che ti dia la possibilita' di cambiare pignone come ciliegina sulla torta metterei anche uno spinotto disassato (ho provato una vespa preparata da denis in corsa 45 e devo dire che i benefici ci sono, sembrava un corsa 51 la special bianca? mi sembra di si con siluro e carburatore piccolo quella! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 PROVA UN 85CC ALLORA UNA VIA DI MEZZO TRA IL 75 E IL 102...GIUSTO PER AVERE UN PO DI COPPIA IN PIù E POI IO METTEREI SU UNA BELLA 21/76.... LA 24/72 è LUNGHINA... PER UN 75...!!! se vuole un 75, vuole un 75! comunque per la cronaca, all'inizio della mia carriera vespistica, avevo il 75 con la 21/62 della polini, non era un missile ma andava. c'è da dire che all'epoca viaggiavo con benzina rossa, che non è poco..... resto dell'idea che la 24/72 è lunghina Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 21 Share Inviata 2007 Agosto 21 io ho fatto un moore 75 ad un amico con la 24/72, tutto raccordato, valvola allungata, carburatore 19, il cilindro è un DR 6 travasi, coi travasi alla base aperti quanto possibile. Beh, va alla grande, consuma poco e anche la quarta non finisce mai di tirarla. A differenza di me che ho la 22/63 con la 24/72 il motore non si pianta a 70-75 prima di metterci 20 anni ad entrare in coppia. Lui gira con la proma silenziata, forse il motore rende bene per quello, ma la quarta proprio devo dire che la tira senza problemi. E dire che è ancora in rodaggio, e mi superava. Io trovo che sia la campana ideale per una configurazione anche cittadina, poi noi stiamo in provincia, prima che quel motore aveva il 90 con la 16-68 era impiccato, invece ora che è passato ad una campana nettamente più lunghetta, è soddisfatissimo che il proprietario. E anche io che l'ho provata devo dire che sono rimasto davvero moolto soddisfatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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