Vai al contenuto

***NUOVO CONTAKM PER ET3***


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

è il momento di svelarsi...

 

sto progettando un nuovo contakm per la vespa et3.

avrà un nome registrato e sarà probabilmente soggetto di brevetto.

 

CARATTERISTICHE:

 

-)completamente digitale

-)visualizzazione delle lancette su display

-)contakm totale e parziale

-)contagiri

-)salvataggio giri max

-)salvataggio velocità max

-)orologio

-)da 0-100km/h in quanti secondi

-)da 0-150m in quanti secondi

-)da 0-400m in quanti secondi

-)registratore video - applicato su un video fatto fa visualizzare i dati sullo schermo come quando si vede ad esempio la formula uno in televisione dove si vedono giri velocità ecc

 

il progetto è molto costoso quindi sono qui a verificare l'effettivo interesse per l'oggetto.

se riesco ad essere sicuro di piazzarne dai 100 in su continuo questo sviluppo altrimenti mi tocca abbandonare tutto visti i costi veramente alti da sostenere.

 

la forma sarà quella del contakm et3 visto che mi risulta il più gettonato, il mio problema è trovare il produttore dei contenitori del contakm et3 visto che fare uno stampo nuovo è improponibile se non si prevede una vendita di migliaia di pezzi.

 

il prezzo al pubblico sarà intorno ai 230/240 euro, lo so sembra alto ma questa tecnologia costa molto cara.

 

sono qui alla ricerca di consensi quindi se qualcuno è seriamente interessato all'acquisto mi mandi un PM così che possa stilare una lista..

 

prego la massima serietà nel contattarmi visto che l'investimento che mi troverei a sostenere è veramente altissimo!

 

sono aperto a proposte ma non posso rivelare la tecnologia utilizzata e specifiche tecniche.

 

a presto

NOGARD

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sembra molto interessante,se va bene sul primavera a me interesserebbe,ma prima vorrei vederlo,non compro nulla a scatola chiusa.

secondo me troveresti molti clienti in germania a loro piacciono queste robe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio lo devo cambiare perchè la lancetta è impazzita.

Certo il prezzo non sarebbe un dettaglio ma se fa tutte le funzioni che hai descritto ne verrebbe la pena.

Il sistema di rilevamento sarebbe strutturato con un sensore a magnete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di rilevamento sarebbe strutturato con un sensore a magnete?

 

troppo tecnico non posso svelare ;-) ho gia avuto modo di testare e rileva in modo preciso

 

secondo me dovresti dare qualche info in piu per invogliare ......tanto nessuno ti ruba il progetto..... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di rilevamento sarebbe strutturato con un sensore a magnete?

 

troppo tecnico non posso svelare ;-) ho gia avuto modo di testare e rileva in modo preciso

 

secondo me dovresti dare qualche info in piu per invogliare ......tanto nessuno ti ruba il progetto..... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

e come viene alimentato?

 

batteria interna ricaricabile (devo ancora verificare) oppure batteria esterna di piccole dimensioni...

 

l'alimentazione è molto delicata e farla diretta sull'accensione della vespa rischia di rovinare il pezzo quindi è opportuno farla dedicata.

l'ideale è una batteria interna ricaricabile ma per ricaricarla poi bisogna collegare a una presa di corrente e dubito che tutti abbiano la possibilità di collegarsi a una spina quindi mi sa che opterò per una batteria esterna (tipo scooter) di piccole dimensioni da situare o nel cassettino portaoggetti o nel bauletto retroscudo o dove si vuole...

 

cercherò comunque di metterla interna al contakm ma devo verificare con il produttore...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricicla l'elettronica dei kontakm da bicicletta, così hai già una base da finire di svilupppare e riesci ad abbassare il prezzo di 70-80 euro...sicuramente andrà via a ruba se il prezzo si avvicina ai 150 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria esterna sarebbe un deterrente enorme per dei potenziali clienti,c'è gente che non ha nemmeno il cassetto portaoggetti...

L'idea di BoTz non è male il problema che il display dovrebbe essere retro-illuminato(o sbaglio) e mangerebbe un sacco di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe aggiungere un sensore crepuscolare per limitare i consumi dell illuminazione e temporizzare lo spegnimento del kontakm quando è fermo...

Esculderei la batteria ricaricabile, si può utilizzare circuiti già pronti per regolare la tensione e la ricarica (sempre x contenere i costi) ma poi c è la noia di montare il tutto...però si potrebbe anche integrare il tutto nel kontakm adottando batteria al litio di ridotte dimensioni...

 

Mi offro come tester! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea , comunque penso che una volta fatta tutta l'elettronica si possa inserire anche in un quadrante special , io dico che come idea e bella e ci saranno molti interessati

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie al litio ormai te le tirano dietro...è il circuito di carica che costicchia....si può sempre adottare batterie Ni-Mh es. F6M o classiche AAA...2batt Ni-Mh + circuito carica siamo sui 7-8 euro...ma anche meno, dipende dalla quantità...

 

Una domanda,ma il contagiri come funzionerebbe?

 

Bisogna collegare un cavo al filo che va alla candela...poi ci sarà un circuito che converte frequenza-tensione, poi dipende...sarebbero carini i led, 1 ogni 500 giri ma consumano più di un monitor...il massimo sarebbe metterli abbinati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...