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aiuto su air-box artigianale!!


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oggi,ho provato a costruire una specie di air-box artigianale,

per il mio L,solamente che faccio una fatica boia a trovare un air-box o un filtro dell'aria per il mio carburatore Dell'orto VHSA da 32mm,

questo carburatore,ha un attacco per il filtro da 64mm!!!

quindi,mi son cimentato in questo mio esperimento...

posto qualche foto,e vi mostro il mio lavoro!!

accetto critiche consigli e pareri,

basta che siano fondati e costruttivi!! :lol::lol::lol:

http://img512.imageshack.us/img512/9877/0810004vo7.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/3807/0810003ok8.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/6008/0810002nz2.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/9996/0810001qb8.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/9254/0810006gj6.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/8305/0810005jq9.jpg

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CIAO

secondo me era molto meglio se mettevi un solo ''tubo'', invece di 3, e lo facevi conico, in modo da migliorare i flussi e da creare un effetto venturi.

comunque, non mi sembra poi male dai...

ps, potevi prendere esempio da quello dei go kart!!! ;-)

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

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se cerchi un attacco in gomma da 64 mm o comunque di grandi dimensioni, esistono i filtri a cono per le elaborazioni delle macchinette 50cc, che hanno attacchi dai 50mm in su, e il gommotto interno estraibile. (cinesi dovrebbero costare davvero poco :lol: ) così non avresti il problema di trafilamenti d'aria tra il carbu e l'airbox artigianale. ;-)

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l'ho fatto con un pezzo di spugna di un materassino!!

però è solo una prova per le misure e dimensioni.......

poi questo lo butterò via e ne costruiro uno con spugna apposita per filtri in bella copia!!!

per il fissaggio poi,perso di utilizzare un manicotto che salderò alla spugna con del Bostik ultra forte!! 8)8)8)

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Ciao Bruno3te,

Mi permetto di fare una critica.. (se ho ben capito il funzionamento)

Se realizzi un filtro e poi lo fai attraversare da quelle cannette è come se

il filtro non ci fosse!

Quelle soluzioni le adottano spesso sui plasticoni dove però l'airbox ha

da un lato l'aspirazione di aria dall'esterno e dall'altro l'imbocco del

carburatore ma con il filtro nel mezzo!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Ciao Bruno3te,

Mi permetto di fare una critica.. (se ho ben capito il funzionamento)

Se realizzi un filtro e poi lo fai attraversare da quelle cannette è come se

il filtro non ci fosse!

Quelle soluzioni le adottano spesso sui plasticoni dove però l'airbox ha

da un lato l'aspirazione di aria dall'esterno e dall'altro l'imbocco del

carburatore ma con il filtro nel mezzo!

 

Pienamente d'accordo, l'airbox è una buona idea se togli quei tre tubetti, altrimenti non filtra un piffero.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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