+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 Buonpomeriggio a tutti, Vorrei realizzare con calma un motore che abbia un po di spinta e abbia anche un po di durata... mi servirebbe x andare a scuola....trasformando il mio in un motore un po spinto... diciamo x fare qualke uscita con gli amici a divertirci un po in montagna... i pezzi con cui vorrei montarlo sono i seguenti...: - GT 132 polini rettificato con pistone naturalmente asso diametro 57.4 con tolleranza 0.9 decimi testa abbassata x innalzare un pò il rapporto i compressione... - albero motore mazzucchelli anticipato anche se vorrei provare un alfaerre o meglio uno zadra - campana olympia o surflex o rms 27/69 ( tanto alla fine a mio avviso tra queste in acciaio cambia solamente il nome ) - carburatore phbl 22 o 24 con collettore polini normale - marmitta polini a banana - cuscinetti skf alta velocità - frizione 3 dischi DR con molla rinforzata polini o malossi - carter originali 50 N non raccordati - cambio 4 marce ovviamente........ senza 4^ ravvicinata - accensione 6V della 50 special... che ne dite? Avete qualke consiglio da darmi? Grazie in anticipo x eventuali risposte... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 SI, MA TI CONVIENE RACCORDARE I CARTER AL CILINDRO, E BUTTARLI SU UNA BELLA PROMA PER IL RESTO NON E MALE,COME CAMPANA SE TROVI LA SURFLEX PRENDI QUELLA,CHE SE E TROPPO LUNGA LA PUOI ACCORCIARE CON IL PIGNONE DA 26 DELLA DRT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Autore Share Inviata 2007 Agosto 10 grazie max comunque la proma dalle mie parti è una parola a trovarla.... x quanto riguarda i carter non li raccordo x il semplice fatto che distruggo cilindri a non finire e quindi sarei condizionato a montare polini o cilindri piu performanti.... x la campana invece pensavo che si potesse montare il pignone drt anke su campane olympia o rms o new feen... mah... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 grazie max comunque la proma dalle mie parti è una parola a trovarla....x quanto riguarda i carter non li raccordo x il semplice fatto che distruggo cilindri a non finire e quindi sarei condizionato a montare polini o cilindri piu performanti.... x la campana invece pensavo che si potesse montare il pignone drt anke su campane olympia o rms o new feen... mah... si puoi mettere i pignoni su tutte le denti dritti, tranne le pinasco in aluminio,mi pare, mi sono spiegato male io , la surflex secondo me e la miglior campana,per quello lo consigliata nulla togliere alle altre però,per la proma potresti provare su ebay , o su qualche sito interneet, ma se hai la polini tieni quella ormai....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 anche io ti consiglierei di raccoradare i carter al cilindro se la usi per giri in montagna allora potresti mettere dei rapporti un pelettino piu corti tipo 24-72 come motore quello che dura di piu è senz altro il dr pero il polini come rapporto affidabilita prezzo è uno dei migliori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 anche io ti consiglierei di raccoradare i carter al cilindro se la usi per giri in montagna allora potresti mettere dei rapporti un pelettino piu corti tipo 24-72 come motore quello che dura di piu è senz altro il dr pero il polini come rapporto affidabilita prezzo è uno dei migliori un pelettino più corti ? la 24/72 solo se abbinata a una espansione tipo zirri silent , o simonini D&F altrimenti risulta cortissima,se abiti in montagna potresti mettere la 22/63 che è piu adatta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 grazie max comunque la proma dalle mie parti è una parola a trovarla....x quanto riguarda i carter non li raccordo x il semplice fatto che distruggo cilindri a non finire e quindi sarei condizionato a montare polini o cilindri piu performanti.... x la campana invece pensavo che si potesse montare il pignone drt anke su campane olympia o rms o new feen... mah... si puoi mettere i pignoni su tutte le denti dritti, tranne le pinasco in aluminio,mi pare, mi sono spiegato male io , la surflex secondo me e la miglior campana,per quello lo consigliata nulla togliere alle altre però,per la proma potresti provare su ebay , o su qualche sito interneet, ma se hai la polini tieni quella ormai....... io ho una 24/72 pinasco in alluminio e i pignoni da 23 e 25 DRT si possono montare... ho già preso le misure e parlato con denis.... nessun problema per il montaggio... tranquilli... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 grazie mi hai tolto una curiosita anche a me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 PS. Le campane in alluminio mi hanno detto che addirittura sono già bilanciate e non hanno bisogno di accorgimenti successivi... (mi hanno detto così ma non ho verificato) Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Autore Share Inviata 2007 Agosto 10 scusate ragazzi non mi sono spiegato bene... la mia intenzione è di trasformare il mio motore che è sotto la special in un motore da cross e passarlo sotto un altro telaio e di mettere il nuovo motore sotto lo special... diciamo un motore stradale e visto che nel mio paese c è un po di pianura con alternarsi di salite pikkole e medie ho scelto la 27/69 che in caso risulti lunga la posso sempre ridurre con il pignone 26 di denis... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Autore Share Inviata 2007 Agosto 10 comunque x i gruppi termici al Dr preferisco il polini.... lo so che il DR è un trattore ha una buona coppia e dura tanto ma in allungo cede parekkio rispetto ad un polini.... il polini invece considerato il rapporto qualità - prezzo è ottimo e anke come durata non è mica male.... peccato che al momento sono un pò a corto di soldi se no ne approfittavo x provare l'M1L oppure sarei curioso di provare il parmakit.... che si abbinano benissimo a mio parere al compito di kit da "viaggio" Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 scusate ragazzi non mi sono spiegato bene... la mia intenzione è di trasformare il mio motore che è sotto la special in un motore da cross e passarlo sotto un altro telaio e di mettere il nuovo motore sotto lo special... diciamo un motore stradale e visto che nel mio paese c è un po di pianura con alternarsi di salite pikkole e medie ho scelto la 27/69 che in caso risulti lunga la posso sempre ridurre con il pignone 26 di denis... ricorda che per la 27/69 c'è anche il pignone da 25 Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Autore Share Inviata 2007 Agosto 10 si thor lo avevo visto nel forum in un post dove c'erano i prodotti di denis... grazie comunque dei consigli a tutti... ragà ma secondo voi con questa configurazione quandi giri potrà prendere il motore e più o meno che potenza? e secondo voi riuscirebbe a tirare la 4^ marcia originale? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 certo la 4^ originale la tiri benissimo con quella configurazione,se hai uno scarico proma, o polini, e poi hai la scelta dei pignoni .se ti sembra troppo lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 con delle marme del genere non ci sono problemi a tirare la 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 La tolleranza è 0.09......centesimi di mm L' rc si è già alzato leggermente passando da 57 a 57.4 e se lo vuoi anche longevo quel tipo di camere di combustione soffre gli abbassamenti a occhio.... Preferisco gli alberi originali anticipati come dice mamma polini se possibile... carburatore 24...hai più riferimenti e storico per carburarlo bene frizione se puoi monta i dischi piaggio peccato che non raccordi i travasi.... Con il volano special il 130 gira bene, se lo alleggerisci poi sembra una moto da cross... Occhio all'anticipo di accensione......rispetta le indicazioni della casa anche se a dire la verità con uno due gradi in più risponde molto meglio ai bassi/medi regimi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Autore Share Inviata 2007 Agosto 10 grazie x l'aiuto ragà... ma dopo di ciò qlk di voi può dirmi più o meno quandi giri prende il motore? e che potenza sviluppa? approssimativamente... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 La casa produttrice dichiara 12.2 cv a 8100 giri ma non si sa con che rapporti che marmitta ecc ecc sono 20 anni che dichiarano sta potenza anche se i cilindri nel tempo sono stati modificati...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 10 Autore Share Inviata 2007 Agosto 10 Ho deciso... raccordo i carter visto che ne ho scroccato un paio a mio zio... vai con la fresa....! e se come primaria metterei una 29/68 come andrebbe ? è troppo lunga x quella configurazione? di quella campana il fischio mi piace... è allucinante... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 Dimenticati la 29/68........diventa un motore da venezia-roma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 con la 29/ 68 gia la terza non la riesci a tirare più pero hai una 1 e 2 da paura Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 11 Autore Share Inviata 2007 Agosto 11 invece come albero motore quale mi consigliate e qual è il + anticipato? e che altro lavoretto potrei fare oltre a raccordare carter e valvola x dare un po + di spinta? scusate le domande da principiante ma ho 16 anni e fin' ora ho aperto poki motori e quindi.... mi rivolgo ai miei maestri... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max132 Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 come albero potresti mettere un mazzucchelli anticipato , o anche uno zadra, decidi tu sono buoni entrambi,non hai un motore stravolto quindi vanno bene, aleggerisci il volano e fai bilanciarlo, e butta su un bel 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 beh come albero si o mazzucchelli o zadra oppure potresti prenderne uno originale piaggio e anticiparlo te comunque hai il doppia alimentazione o normale??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 Buonpomeriggio a tutti,Vorrei realizzare con calma un motore che abbia un po di spinta e abbia anche un po di durata... mi servirebbe x andare a scuola....trasformando il mio in un motore un po spinto... diciamo x fare qualke uscita con gli amici a divertirci un po in montagna... i pezzi con cui vorrei montarlo sono i seguenti...: - GT 132 polini rettificato con pistone naturalmente asso diametro 57.4 con tolleranza 0.9 decimi testa abbassata x innalzare un pò il rapporto i compressione... OK - albero motore mazzucchelli anticipato anche se vorrei provare un alfaerre o meglio uno zadra mazzucchelli anticipato - campana olympia o surflex o rms 27/69 ( tanto alla fine a mio avviso tra queste in acciaio cambia solamente il nome ) OK - carburatore phbl 22 o 24 con collettore polini normale Carburo 19...pochi consumi e meno problemi di carburazione - marmitta polini a banana Proma - cuscinetti skf alta velocità OK - frizione 3 dischi DR con molla rinforzata polini o malossi OK - carter originali 50 N non raccordati OK - cambio 4 marce ovviamente........ senza 4^ ravvicinata OK - accensione 6V della 50 special... Accensione elettronica per evitare problemi di puntine che ne dite? Avete qualke consiglio da darmi? Grazie in anticipo x eventuali risposte... Il mio consiglio te lo esprimo in base alle varie esperienze di viaggio viaggetto raduno etc...... Con questa configurazione riesci a tenere una velocità di 85 90kmh da carico ovviamente! Con un pieno riesci a fare tranquillamente almeno 130km.... ciao ciao Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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