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Motore 130 da viaggio...!!!!!!!!!!!!!!!


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grazie x i consigli....

comunque volevo montare un phbl 24 per dare un po di spinta in più in special modo perchè la vespa con la 27/69 è un po lunga e ad alti regimi un bel carburatore conta...

anche se a mio parere se un 24 viene montato piu o meno da volantino polini non ha consumi esasperati certo più di un 19 ma se ben carburato non ci sono profonde differenze... qlk che ha avuto un 24 sa dirmi quando faceva al litro il suo mezzo?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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amici e che altro potrei fare x farla andare un po di +?

qualke pikkolo consiglio da darmi ?

mi proponente voi maestri qualke configurazione più spinta ma con cilindro e marmitta polini...?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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se hai la possibilita trasformalo in 3T

lo devi tornire + o - 3mm dalla base in modo da aprire il terzo e se vuoi puoi tornirlo anche sopra 2mm , metti una basetta da 5mm cosi hai il cilindro 3 travasi e la fasi alzate contemporaneamente

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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scusa la mia ignoranza.....

ricapitolando dovrei togliere 3mm dalla parte che appoggia sui carter e 2 mm dalla parte che combacia con la testa giusto?

e a proposito di testa di quanti mm la potrei far abbassare?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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scusa la mia ignoranza.....

ricapitolando dovrei togliere 3mm dalla parte che appoggia sui carter e 2 mm dalla parte che combacia con la testa giusto?

e a proposito di testa di quanti mm la potrei far abbassare?

esatto alla fine il cilindro diventa cosi

p0505071540pe6.jpg

comunque se lo voui da viaggio ti conviene di farlo tornire in testa e si mettere solo la basetta da 3

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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si 2 mm in testa

se tornisci la testa più il bassamento al mio paese fanno 5mm di materiale esportato che dovrai recuparare con una basetta da 5mm giusto?

se voi un motore da viaggio devi avevre la fasi basse, giusto?

quindi se vuoi le fasi originali non tornire la parte superiore, tornisci solo il basamento e metti una basetta da 3mm

capito il concetto? ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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e che fasi si otterrebbero con qst modifica?

e poi un mio amico a detto che come fasi al suo polini 134 aveva le 183-123 e la testa abbassata di 3 decimi con carburatore phbl 24 e travasi alla base con eliminazione dello scalino e raccordati ai carter e ha detto che andava da paura....

SEcondo voi le 183 123 vanno bene come fasi?

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ok ho capito saverio e grazie x avermi spiegato ma capirai per ora ho solo allargato lo scarico di qlk cilindro e modificato i travasi alla base .... quindi....

comunque IL MOTORE LO VORREI SI DA VIAGGIA MA CHE SIA ANKE UN Pò CAPACE DI DARE QLK SODDISFAZIONE DA TIRO.....

DICIAMO UN M,OTORE ADATTO SI AL VIAGGIO E che DURI SOPRATUTTO MA che non SIA PROPRIO MORTO....

CAPISCI?

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ok ho capito saverio e grazie x avermi spiegato ma capirai per ora ho solo allargato lo scarico di qlk cilindro e modificato i travasi alla base .... quindi....

comunque IL MOTORE LO VORREI SI DA VIAGGIA MA CHE SIA ANKE UN Pò CAPACE DI DARE QLK SODDISFAZIONE DA TIRO.....

DICIAMO UN M,OTORE ADATTO SI AL VIAGGIO E che DURI SOPRATUTTO MA che non SIA PROPRIO MORTO....

CAPISCI?

non ti preocupare per questo esiste il forum ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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grazie di tutto savè......

 

comunque un mio amico si vende un albero pinasco corsa 51 prima seria anticipato con la spalla in teflon in condizioni ottimo (e le ho verificate di persona anche xke abita sotto casa mia e qll albero forse non ha fatto neanke 1000 KM? a 50€ vorrei sapere se a termini di prestazioni è meglio il pinasco oppure un originale anticipato da volantino polini....

e se i lavori al cilindro devo farli in rettifica o posso farli a mane intendo quelli alla base del cilindro e alla parte superiore.....

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a dimenticavo una volta modificato un albero motore originale occorre bilanciarlo?

 

u n anticipato no, perchè sarà sempre sbilanciato per definizione....

ultimamente zadra ha fatto qualcosa di diverso, ma non la vedo una manovra semplice bilanciarne uno non preideato.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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Capisco capisco.....

e quindi in conclusione sul discorso dell'albero a livello di prestazioni qual'è

il migliore il mazzucchelli o alfaerre anticipato o uno originale mazzucchelli o roba del genere ma anticipato da volantino polini?

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Si ma devi fare un motore da viaggio o devi elaborare un motore per avere delle prestazioni particolari ? perchè sono cse decisamente diverse......non hai bisogno di spendere solti per uno zadra per viaggiare e non hai bisogno di modificare testa e cilindro per viaggiare,chiaro dipende poi quanti km hai intenzione di fare con quel motore....

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Vabè un pokettino di km ce li vorrei proprio fare il fatto è che voglio si un motore da viaggio ma che abbia pure un po di grinta.....

ma cosa dite mi conviene anticipare manualmente un albero originale con le misure della polini x il mio motore?

e a livello di prestazioni si sente la differenza con un normale mazzucchelli anticipato?

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