Vai al contenuto

Motore 130 da viaggio...!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Capisco capisco......

quindi raga qlk di voi potrebbe consigliarmi qlk configurazione secondo qll che si è detto nel post........ sembre x favore..................... e il mio dubbio e anke la rapportatura mi tenta il fischio di una 29 DD ma forse è lunghina.... la 27 DD un pokettino di fischio lo dovrebbe avere voi che ne dite?

comunque x favore mandatemi qlk configurazione secondo ciò che nel post è stato riportato vi prego...

a buon ferragosto a tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi tenta il fischio di una 29 DD ma forse è lunghina.... la 27 DD un pokettino di fischio lo dovrebbe avere voi che ne dite?

basta che monti una qualsiasi denti dritti se "ti tenta"il fischio,non importa se a 2 o 20000 denti,i denti dritti fischiano comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

strano la mia 24/72 olympia che ho sotto il 130 non si sente proprio..... fischio zero......

dipende da che tipo e da quanto olio hai nei carter.alcuni oli riducono sensibilmente il fischio,altri lo amplificano,poi se metti un quintale d'olio il fischio sparisce ;-)

quando usavo olio esausto da macchina nel cambio(andavo dal meccanico e ne prendevo dei litri)mi fischiava anche la denti elicoidali(pero' in realta' erano gli ingranaggi del cambio che fischiavano con quell'oliaccio ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le delucidazioni......

per favore potresti dirmi il nome di qlk tipo di olio che "amplifica" il fischio della primaria?

he he,normalmente quelli da un euro al kg ;-) ma accorciano la vita dei dischi frizione,oppure vai giu di olio esausto da macchina,il meccanico te lo regala ;-) e su motori particolarmente non troppo spinti non rompe piu di tanto i maroni ai dischi se non sei un trita frizioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh a me le frizioni durano al massimo 2 mesi facendo il tranquillo...

So guidare benissimo ma purtroppo con un 130 tutta ripresa il prurito a sfrizionare per qlk impennatina cè......

comunque capisco capisco...

Allora che ne dite qlkme la consiglia qlk configurazione o qlk altro accorgimento secondo ciò che si è detto nel post?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho cominciato a preparare i pezzi x questo motore, sono andato in garage che funge al suo tempo da officina e ho trovato 4 primarie tutte nuovissime quasi da scatola hanno camminato si e no 1000 km e non il benchè minimo segno di usura.... perfette... allora sono una 24/72 DD e una 24/61 DE entrambe olympia, poi 27/69 surflex e infine una 29/68 RMS.... quale mi consigliate di usare? e poi una domanda secondo voi riuscirei a tirare la 4^ originale in spazi ragionevoli con la 29/68 DD consideranto la mia configurazione e tenendo presente il fatto che monterò una classica polini a banana con silenziatore in alluminio e che come carburatore avrò sotto un 24?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho cominciato a preparare i pezzi x questo motore, sono andato in garage che funge al suo tempo da officina e ho trovato 4 primarie tutte nuovissime quasi da scatola hanno camminato si e no 1000 km e non il benchè minimo segno di usura.... perfette... allora sono una 24/72 DD e una 24/61 DE entrambe olympia, poi 27/69 surflex e infine una 29/68 RMS.... quale mi consigliate di usare? e poi una domanda secondo voi riuscirei a tirare la 4^ originale in spazi ragionevoli con la 29/68 DD consideranto la mia configurazione e tenendo presente il fatto che monterò una classica polini a banana con silenziatore in alluminio e che come carburatore avrò sotto un 24?

 

 

metti la 27 /69 e festa finita,con la 29/68 ti addormenti sopra la vespa :!: comunque usare il tasto cerca ogni tanto !?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...