Vai al contenuto

Motore 130 da viaggio...!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

Buonpomeriggio a tutti,

Vorrei realizzare con calma un motore che abbia un po di spinta e abbia anche un po di durata... mi servirebbe x andare a scuola....trasformando il mio in un motore un po spinto... diciamo x fare qualke uscita con gli amici a divertirci un po in montagna... i pezzi con cui vorrei montarlo sono i seguenti...:

 

- GT 132 polini rettificato con pistone naturalmente asso diametro 57.4 con tolleranza 0.9 decimi testa abbassata x innalzare un pò il rapporto i compressione...

 

- albero motore mazzucchelli anticipato anche se vorrei provare un alfaerre o meglio uno zadra

 

- campana olympia o surflex o rms 27/69 ( tanto alla fine a mio avviso tra queste in acciaio cambia solamente il nome )

 

- carburatore phbl 22 o 24 con collettore polini normale

 

- marmitta polini a banana

 

- cuscinetti skf alta velocità

 

- frizione 3 dischi DR con molla rinforzata polini o malossi

 

- carter originali 50 N non raccordati

 

- cambio 4 marce ovviamente........ senza 4^ ravvicinata

 

- accensione 6V della 50 special...

 

che ne dite?

Avete qualke consiglio da darmi?

Grazie in anticipo x eventuali risposte...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

grazie max comunque la proma dalle mie parti è una parola a trovarla....

x quanto riguarda i carter non li raccordo x il semplice fatto che distruggo cilindri a non finire e quindi sarei condizionato a montare polini o cilindri piu performanti.... x la campana invece pensavo che si potesse montare il pignone drt anke su campane olympia o rms o new feen... mah...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie max comunque la proma dalle mie parti è una parola a trovarla....

x quanto riguarda i carter non li raccordo x il semplice fatto che distruggo cilindri a non finire e quindi sarei condizionato a montare polini o cilindri piu performanti.... x la campana invece pensavo che si potesse montare il pignone drt anke su campane olympia o rms o new feen... mah...

 

 

 

si puoi mettere i pignoni su tutte le denti dritti, tranne le pinasco in aluminio,mi pare, mi sono spiegato male io , la surflex secondo me e la miglior campana,per quello lo consigliata nulla togliere alle altre però,per la proma potresti provare su ebay , o su qualche sito interneet, ma se hai la polini tieni quella ormai....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti consiglierei di raccoradare i carter al cilindro

 

se la usi per giri in montagna allora potresti mettere dei rapporti un pelettino piu corti tipo 24-72

 

come motore quello che dura di piu è senz altro il dr

 

pero il polini come rapporto affidabilita prezzo è uno dei migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti consiglierei di raccoradare i carter al cilindro

 

se la usi per giri in montagna allora potresti mettere dei rapporti un pelettino piu corti tipo 24-72

 

come motore quello che dura di piu è senz altro il dr

 

pero il polini come rapporto affidabilita prezzo è uno dei migliori

 

 

 

un pelettino più corti ? la 24/72 solo se abbinata a una espansione tipo zirri silent , o simonini D&F altrimenti risulta cortissima,se abiti in montagna potresti mettere la 22/63 che è piu adatta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie max comunque la proma dalle mie parti è una parola a trovarla....

x quanto riguarda i carter non li raccordo x il semplice fatto che distruggo cilindri a non finire e quindi sarei condizionato a montare polini o cilindri piu performanti.... x la campana invece pensavo che si potesse montare il pignone drt anke su campane olympia o rms o new feen... mah...

 

 

 

si puoi mettere i pignoni su tutte le denti dritti, tranne le pinasco in aluminio,mi pare, mi sono spiegato male io , la surflex secondo me e la miglior campana,per quello lo consigliata nulla togliere alle altre però,per la proma potresti provare su ebay , o su qualche sito interneet, ma se hai la polini tieni quella ormai....... ;-)

 

io ho una 24/72 pinasco in alluminio e i pignoni da 23 e 25 DRT si possono montare... ho già preso le misure e parlato con denis.... nessun problema per il montaggio... tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi non mi sono spiegato bene... la mia intenzione è di trasformare il mio motore che è sotto la special in un motore da cross e passarlo sotto un altro telaio e di mettere il nuovo motore sotto lo special... diciamo un motore stradale e visto che nel mio paese c è un po di pianura con alternarsi di salite pikkole e medie ho scelto la 27/69 che in caso risulti lunga la posso sempre ridurre con il pignone 26 di denis...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque x i gruppi termici al Dr preferisco il polini....

lo so che il DR è un trattore ha una buona coppia e dura tanto ma in allungo cede parekkio rispetto ad un polini.... il polini invece considerato il rapporto qualità - prezzo è ottimo e anke come durata non è mica male....

peccato che al momento sono un pò a corto di soldi se no ne approfittavo x provare l'M1L oppure sarei curioso di provare il parmakit.... che si abbinano benissimo a mio parere al compito di kit da "viaggio"

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi non mi sono spiegato bene... la mia intenzione è di trasformare il mio motore che è sotto la special in un motore da cross e passarlo sotto un altro telaio e di mettere il nuovo motore sotto lo special... diciamo un motore stradale e visto che nel mio paese c è un po di pianura con alternarsi di salite pikkole e medie ho scelto la 27/69 che in caso risulti lunga la posso sempre ridurre con il pignone 26 di denis...

 

ricorda che per la 27/69 c'è anche il pignone da 25 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si thor lo avevo visto nel forum in un post dove c'erano i prodotti di denis... grazie comunque dei consigli a tutti...

ragà ma secondo voi con questa configurazione quandi giri potrà prendere il motore e più o meno che potenza?

e secondo voi riuscirebbe a tirare la 4^ marcia originale?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La tolleranza è 0.09......centesimi di mm

L' rc si è già alzato leggermente passando da 57 a 57.4 e se lo vuoi anche longevo quel tipo di camere di combustione soffre gli abbassamenti a occhio....

Preferisco gli alberi originali anticipati come dice mamma polini se possibile...

carburatore 24...hai più riferimenti e storico per carburarlo bene

frizione se puoi monta i dischi piaggio

peccato che non raccordi i travasi....

Con il volano special il 130 gira bene, se lo alleggerisci poi sembra una moto da cross... :lol:

Occhio all'anticipo di accensione......rispetta le indicazioni della casa anche se a dire la verità con uno due gradi in più risponde molto meglio ai bassi/medi regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso... raccordo i carter visto che ne ho scroccato un paio a mio zio... vai con la fresa....! e se come primaria metterei una 29/68 come andrebbe ? è troppo lunga x quella configurazione?

di quella campana il fischio mi piace... è allucinante...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

invece come albero motore quale mi consigliate e qual è il + anticipato?

e che altro lavoretto potrei fare oltre a raccordare carter e valvola x dare un po + di spinta?

scusate le domande da principiante ma ho 16 anni e fin' ora ho aperto poki motori e quindi.... mi rivolgo ai miei maestri...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come albero si o mazzucchelli o zadra

 

oppure potresti prenderne uno originale piaggio e anticiparlo te

 

comunque hai il doppia alimentazione o normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonpomeriggio a tutti,

Vorrei realizzare con calma un motore che abbia un po di spinta e abbia anche un po di durata... mi servirebbe x andare a scuola....trasformando il mio in un motore un po spinto... diciamo x fare qualke uscita con gli amici a divertirci un po in montagna... i pezzi con cui vorrei montarlo sono i seguenti...:

 

- GT 132 polini rettificato con pistone naturalmente asso diametro 57.4 con tolleranza 0.9 decimi testa abbassata x innalzare un pò il rapporto i compressione... OK

 

- albero motore mazzucchelli anticipato anche se vorrei provare un alfaerre o meglio uno zadra mazzucchelli anticipato

 

- campana olympia o surflex o rms 27/69 ( tanto alla fine a mio avviso tra queste in acciaio cambia solamente il nome ) OK

 

 

- carburatore phbl 22 o 24 con collettore polini normale Carburo 19...pochi consumi e meno problemi di carburazione

 

- marmitta polini a banana Proma

 

- cuscinetti skf alta velocità OK

 

 

- frizione 3 dischi DR con molla rinforzata polini o malossi OK

 

 

- carter originali 50 N non raccordati OK

 

 

- cambio 4 marce ovviamente........ senza 4^ ravvicinata OK

 

 

- accensione 6V della 50 special... Accensione elettronica per evitare problemi di puntine

 

che ne dite?

Avete qualke consiglio da darmi?

Grazie in anticipo x eventuali risposte...

 

Il mio consiglio te lo esprimo in base alle varie esperienze di viaggio viaggetto raduno etc......

Con questa configurazione riesci a tenere una velocità di 85 90kmh da carico ovviamente!

Con un pieno riesci a fare tranquillamente almeno 130km....

 

ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...